Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 23:40   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Oggi ho provato il mio 700 con il 3gX V3.0 ! Che dire ,,, assolutamente una bomba !!
Ho impostato il setup base e poi ho caricato il file zip contenente il setup suggerito dall' amico Luca Pescante !!!
Ho finalmente provato un sistema fbl che mi piace ... Veloce , reattivo e bello inc...
Ho fatto solo un paio di voli e di certo c'è qualcosa da affinare ma ho sentito subito un grande feeling

Metto una piccola parte del secondo volo di oggi

II° volo T-rex 700 dfc HV 3gX v3.0 - YouTube

warning

700 DFC tail issue - HeliFreak
offroad365 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 23:43   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di pesca

Data registr.: 15-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Oggi ho provato il mio 700 con il 3gX V3.0 ! Che dire ,,, assolutamente una bomba !!
Ho impostato il setup base e poi ho caricato il file zip contenente il setup suggerito dall' amico Luca Pescante !!!
Ho finalmente provato un sistema fbl che mi piace ... Veloce , reattivo e bello inc...
Ho fatto solo un paio di voli e di certo c'è qualcosa da affinare ma ho sentito subito un grande feeling

Metto una piccola parte del secondo volo di oggi

II° volo T-rex 700 dfc HV 3gX v3.0 - YouTube
Ciao Tiber, ho notato che all'inizio mentre piroetti l'elicottero si scompone un po'... Con la versione tre ti posso assicurare che se settato bene puoi mollare completamente il ciclico e l'elicottero resta fermo sul posto mentre piroetta.
Quindi ti consiglio di dare un'occhiata al baricentro e agli zero del ciclico, sono contento che ti abbia già dato molto feeling così, ma se sistemi queste piccole cose vedrai che te ne darà ancora di più.
Buoni voli

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Vecchio 17 febbraio 13, 23:43   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-02-2013
YouTube
offroad365 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 00:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pesca Visualizza messaggio
Ciao Tiber, ho notato che all'inizio mentre piroetti l'elicottero si scompone un po'... Con la versione tre ti posso assicurare che se settato bene puoi mollare completamente il ciclico e l'elicottero resta fermo sul posto mentre piroetta.
Quindi ti consiglio di dare un'occhiata al baricentro e agli zero del ciclico, sono contento che ti abbia già dato molto feeling così, ma se sistemi queste piccole cose vedrai che te ne darà ancora di più.
Buoni voli

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao Luca Grazie del consiglio, controllero' meglio ma posso dirti che nel primo volo ho provato un hovering rovescio e potevo lasciare la radio.. Nel video credo di aver cominciato il piroettato già in fase di avanzamento... Cmq mi piacerebbe farti un paio di domande.. Quale parametro dovrei cambiare per avere il movimento del passo più veloce e per avere la coda un po più dura.. Cioè tiene bene ma mi piacerebbe che fosse meno elastica quando lascio lo stick dopo una piroetta..
Vecchio 23 febbraio 13, 20:52   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, ho appena aggiornato alla 3.0 e, questo pomeriggio, ho fatto due lipo di prova al campo...

...mi piace, preciso e stabile, non ho fatto grandi prove anche perché ero con due batterie molto alla frutta, però mi è bastato tentare qualche semplice tic-toc per vedere la coda impazzire andando a destra e a sinistra...

Cosa dovrei controllare? ...Qualche parametro in particolare?

Grazie...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 23:39   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2012
vorrei sapere se a qualcuno ci voi è capitato, installando il programma del 3GX sul pc con versione Window 7, di avere questa segnalazione di errore:"Tentativo di caricare un programmacon un formato non corretto. (Eccezione da HRESULT:0x8007000"
Il programma viene caricato dal sistema ma ovviamente questa segnalazione che ricompare continuamente dando l'OK non permette di usarlo.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 14:09   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena aggiornato alla 3.0 e, questo pomeriggio, ho fatto due lipo di prova al campo...

...mi piace, preciso e stabile, non ho fatto grandi prove anche perché ero con due batterie molto alla frutta, però mi è bastato tentare qualche semplice tic-toc per vedere la coda impazzire andando a destra e a sinistra...

Cosa dovrei controllare? ...Qualche parametro in particolare?

Grazie...
La butto li, prova a controllare il parametro anti torque compensation nel menu rudder, io ce l'ho al 30%...
Vecchio 24 febbraio 13, 15:28   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
L'anti torque compensation adesso è a 20, come funziona questo parametro, cioé abbassando o aumentando questo valore cosa si ottiene?

Ho notato anche il parametro collective pitch torque precompensation, potrebbe essere utile lavorare anche su questo? Adesso è a 50.

In ogni caso il problema me lo da quando do passo in modo molto repentino, mandando la coda di quasi 90° a destra, come se il ruotino non ce la facesse a compensare...

Grazie ancora per l'aiuto...

P.S. Tanto per essere chiari, anche se si legge in firma, mi sto riferendo al T-Rex 500...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 15:44   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2009
Scusate l'intromissione! una domanda stupida, ma che forse solo voi sapete chiarirmi al 100%, la centralina 3GX la posso montare come da disegno (un po' bruttino, scusate), modello trex 450, le spinette sono rivolte verso il motore.

Grazie in anticipo
Immagini allegate
Tipo file: png Immagine.png‎ (13,5 KB, 107 visite)
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 19:01   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
L'anti torque compensation adesso è a 20, come funziona questo parametro, cioé abbassando o aumentando questo valore cosa si ottiene?

Ho notato anche il parametro collective pitch torque precompensation, potrebbe essere utile lavorare anche su questo? Adesso è a 50.

In ogni caso il problema me lo da quando do passo in modo molto repentino, mandando la coda di quasi 90° a destra, come se il ruotino non ce la facesse a compensare...

Grazie ancora per l'aiuto...

P.S. Tanto per essere chiari, anche se si legge in firma, mi sto riferendo al T-Rex 500...
No allora c'è qualcosa che non va, non dovrebbe fare quel tipo di scherzo... La sensibilità del giro a quanto ce l'hai? Meccanicamente è apposto? Con il giro in modalità normal la coda e' ferma? Quel tipo di scherzo l'ho visto fare proprio oggi su un blade 300x ma perché erano stati messi troppi gradi di passo. Io con il 3gx volo sul gaui x5 ho alzato quel parametro perché ho aumentato la velocità di risposta sul passo per avere tic toc più veloci, però prima con i parametri di base non mi aveva mai fatto sorprese di quel tipo...

Bookmarks