03 maggio 13, 03:33 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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In ogni caso quando colleghi la batteria e aspetti che il 3gx prenda lo zero, una volta fatto questo tieni premuto il tasto per entrare sul menù della coda... ti troverai così al primo step, qui ti chiede se il servo che usi va a 1520 o 760 us, io non so che servo tu abbia però se hai preso il kit combo posso presumere che tu abbia il ds 520 o 525... in ogni caso non sono molti i servi a 760 us per cui probabilmente va a 1520, (se mi fai sapere che servo usi è meglio). Quindi se la prima lucetta è verde lasciala così, altrimenti se la luce è rossa muovendo lo stick di coda cambi l'impostazione e vedrai che diventa verde. Fatto questo premi il tastino una volta e passi alla seconda impostazione, vedrai che si illuminerà il secondo led. Qui invece imposti il segnale del servo se digitale o analogico, molto probabilmente è digitale ma anche qui dovresti dirmi che servo usi, se la luce è verde lasciala così altrimenti come prima cambiala da rossa a verde muovendo lo stick della coda. Poi premi il tastino e passi al terzo led dove devi impostare il verso di correzione del gyro. dovrebbe già essere corretto visto che l'hai già provato se così non fosse non riusciresti nemmeno ad alzarlo da terrà perchè l'eli inizierebbe a piroettare senza controllo. Quindi non toccare nulla e passa al quarto led dove devi impostare i limiti destro e sinistro... ricorda che devi dare la corsa massima che la meccanica ti consente, in sostanza fermati un attimo prima che il servo inizi a sforzare. Il quinto led invece è il delay... tu hai un 500 quindi se non ricordo male dovresi vedere i due led in alto (status e gov) il primo verde e il secondo rosso. Se così non fosse come prima muovi lo stick di coda fin che il "led gov" diventa rosso. Questo è il settaggio della coda. Poi per quanto riguarda le impostazioni da radio dovresti dirmi che radio hai... in ogni caso se il rate del gyro sulla tua radio va da -100% a 100% dovresti avere un valore che va da 40% a 55% se sei al di sotto del 40% e la coda sbacchetta prova ad avvicinare l'uniball al centro del servo quindi se ora sei al secondo foro mettilo al primo. Se la tua radio ha il rate del gyro con valori che vanno da 0% a 100% allora dovresti stare sul 70% e il 77%. Poi ci sarebbero molte altre cose da controllare, ma più di così senza vedere l'elicottero non saprei come aiutarti... ma magari hai qualche indicazione in più. Ciao
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03 maggio 13, 07:58 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: alba
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03 maggio 13, 09:48 | #124 (permalink) Top | |
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05 maggio 13, 00:46 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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| Ieri ho provato i tuoi consigli e la dolcezza data ai comandi è spettacolare !! Grazie mille delle dritte Purtroppo però sono iniziati dei problemi di vibrazioni , senza aver fatto nessun crash e nessuna modifica meccanica ... Oltre al 55% di motore la coda inizia a vibrare in maniera molto evidente ... Domani farò delle prove senza pale-palini per provare a capire cosa può essere successo... Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 ! |
05 maggio 13, 22:25 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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05 maggio 13, 22:30 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| Bene! Alla fine tutto quello che ti ho detto non è servito ad un gran che ed hai risolto da solo come vedì quando qualcosa non va possono esserci mille motivi diversi... ci vuole pazienza e bisogna proseguire per tentativi. Per fortuna hai risolto... Ciao
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