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Vecchio 02 maggio 13, 23:16   #121 (permalink)  Top
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Ciao il comando scorre bene ,secondo foro, per il resto dovrei capire di cosa parli ho fatto il settaggio senza l'uso del pc ma forse ho sbagliato qualcosa
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Vecchio 03 maggio 13, 03:33   #122 (permalink)  Top
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Ciao il comando scorre bene ,secondo foro, per il resto dovrei capire di cosa parli ho fatto il settaggio senza l'uso del pc ma forse ho sbagliato qualcosa
Il pc serve solo per andare ad intervenire sui parametri... mentre l'istallazione la fai solo con il tasto di programmazione. Leggi bene il manuale. Se sei alle prime armi fatti aiutare da qualcuno di più esperto.
In ogni caso quando colleghi la batteria e aspetti che il 3gx prenda lo zero, una volta fatto questo tieni premuto il tasto per entrare sul menù della coda... ti troverai così al primo step, qui ti chiede se il servo che usi va a 1520 o 760 us, io non so che servo tu abbia però se hai preso il kit combo posso presumere che tu abbia il ds 520 o 525... in ogni caso non sono molti i servi a 760 us per cui probabilmente va a 1520, (se mi fai sapere che servo usi è meglio). Quindi se la prima lucetta è verde lasciala così, altrimenti se la luce è rossa muovendo lo stick di coda cambi l'impostazione e vedrai che diventa verde.
Fatto questo premi il tastino una volta e passi alla seconda impostazione, vedrai che si illuminerà il secondo led. Qui invece imposti il segnale del servo se digitale o analogico, molto probabilmente è digitale ma anche qui dovresti dirmi che servo usi, se la luce è verde lasciala così altrimenti come prima cambiala da rossa a verde muovendo lo stick della coda.
Poi premi il tastino e passi al terzo led dove devi impostare il verso di correzione del gyro. dovrebbe già essere corretto visto che l'hai già provato se così non fosse non riusciresti nemmeno ad alzarlo da terrà perchè l'eli inizierebbe a piroettare senza controllo.
Quindi non toccare nulla e passa al quarto led dove devi impostare i limiti destro e sinistro... ricorda che devi dare la corsa massima che la meccanica ti consente, in sostanza fermati un attimo prima che il servo inizi a sforzare. Il quinto led invece è il delay... tu hai un 500 quindi se non ricordo male dovresi vedere i due led in alto (status e gov) il primo verde e il secondo rosso. Se così non fosse come prima muovi lo stick di coda fin che il "led gov" diventa rosso. Questo è il settaggio della coda. Poi per quanto riguarda le impostazioni da radio dovresti dirmi che radio hai... in ogni caso se il rate del gyro sulla tua radio va da -100% a 100% dovresti avere un valore che va da 40% a 55% se sei al di sotto del 40% e la coda sbacchetta prova ad avvicinare l'uniball al centro del servo quindi se ora sei al secondo foro mettilo al primo. Se la tua radio ha il rate del gyro con valori che vanno da 0% a 100% allora dovresti stare sul 70% e il 77%.
Poi ci sarebbero molte altre cose da controllare, ma più di così senza vedere l'elicottero non saprei come aiutarti... ma magari hai qualche indicazione in più.
Ciao
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Vecchio 03 maggio 13, 07:58   #123 (permalink)  Top
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Il pc serve solo per andare ad intervenire sui parametri... mentre l'istallazione la fai solo con il tasto di programmazione. Leggi bene il manuale. Se sei alle prime armi fatti aiutare da qualcuno di più esperto.
In ogni caso quando colleghi la batteria e aspetti che il 3gx prenda lo zero, una volta fatto questo tieni premuto il tasto per entrare sul menù della coda... ti troverai così al primo step, qui ti chiede se il servo che usi va a 1520 o 760 us, io non so che servo tu abbia però se hai preso il kit combo posso presumere che tu abbia il ds 520 o 525... in ogni caso non sono molti i servi a 760 us per cui probabilmente va a 1520, (se mi fai sapere che servo usi è meglio). Quindi se la prima lucetta è verde lasciala così, altrimenti se la luce è rossa muovendo lo stick di coda cambi l'impostazione e vedrai che diventa verde.
Fatto questo premi il tastino una volta e passi alla seconda impostazione, vedrai che si illuminerà il secondo led. Qui invece imposti il segnale del servo se digitale o analogico, molto probabilmente è digitale ma anche qui dovresti dirmi che servo usi, se la luce è verde lasciala così altrimenti come prima cambiala da rossa a verde muovendo lo stick della coda.
Poi premi il tastino e passi al terzo led dove devi impostare il verso di correzione del gyro. dovrebbe già essere corretto visto che l'hai già provato se così non fosse non riusciresti nemmeno ad alzarlo da terrà perchè l'eli inizierebbe a piroettare senza controllo.
Quindi non toccare nulla e passa al quarto led dove devi impostare i limiti destro e sinistro... ricorda che devi dare la corsa massima che la meccanica ti consente, in sostanza fermati un attimo prima che il servo inizi a sforzare. Il quinto led invece è il delay... tu hai un 500 quindi se non ricordo male dovresi vedere i due led in alto (status e gov) il primo verde e il secondo rosso. Se così non fosse come prima muovi lo stick di coda fin che il "led gov" diventa rosso. Questo è il settaggio della coda. Poi per quanto riguarda le impostazioni da radio dovresti dirmi che radio hai... in ogni caso se il rate del gyro sulla tua radio va da -100% a 100% dovresti avere un valore che va da 40% a 55% se sei al di sotto del 40% e la coda sbacchetta prova ad avvicinare l'uniball al centro del servo quindi se ora sei al secondo foro mettilo al primo. Se la tua radio ha il rate del gyro con valori che vanno da 0% a 100% allora dovresti stare sul 70% e il 77%.
Poi ci sarebbero molte altre cose da controllare, ma più di così senza vedere l'elicottero non saprei come aiutarti... ma magari hai qualche indicazione in più.
Ciao
Ciao grazie , allora il servo di coda e il 520 , la radio Aurora 9 quindi rate 0% a 100% a un valore del 40% ho provato ad aumentarlo ma sembra peggiorare non ho ancora provato ad avvicinare il leveraggio al centro servo e comunque anche meccanicamente avendo lo 0 di passo stic al centro il valore massimo che sono riuscito ad ottenere e +14 , -14 e i famosi 8° neppure a parlarne . Il settaggio coda non sono sicuro di aver fatto gli ultimi passi come mi suggerisci questa sera riguardo . Domanda , il 3 GX e sopra il tail boom mount potrebbe dare problemi questa posizione? grazie ancora ciao
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Vecchio 03 maggio 13, 09:48   #124 (permalink)  Top
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Ciao grazie , allora il servo di coda e il 520 , la radio Aurora 9 quindi rate 0% a 100% a un valore del 40% ho provato ad aumentarlo ma sembra peggiorare non ho ancora provato ad avvicinare il leveraggio al centro servo e comunque anche meccanicamente avendo lo 0 di passo stic al centro il valore massimo che sono riuscito ad ottenere e +14 , -14 e i famosi 8° neppure a parlarne . Il settaggio coda non sono sicuro di aver fatto gli ultimi passi come mi suggerisci questa sera riguardo . Domanda , il 3 GX e sopra il tail boom mount potrebbe dare problemi questa posizione? grazie ancora ciao
Il 3gx sopra la scatola del tail boom non dovrebbe dare problemi a meno di vibrazioni sul modello ma non dovrebbero essercene... mentre per quanto riguarda la programmazione del 3gx se non ottieni gli 8 gradi forse anche li hai sbagliato foro degli unibal sulle squadrette dei servi del ciclico. L'aurora 9 non la conosco ma se mi dici che la scala va da 0% a 100% dovresti avere l'AVCS dal 50% al 100%... Conosci nessuno che ti può aiutare?
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Vecchio 03 maggio 13, 18:51   #125 (permalink)  Top
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per fortuna si ma eravamo in un vicolo ceco , ricontrollo il tutto e ti faccio sapere e sempre utile confrontare con altri , grazie ancora
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Vecchio 04 maggio 13, 02:10   #126 (permalink)  Top
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per fortuna si ma eravamo in un vicolo ceco , ricontrollo il tutto e ti faccio sapere e sempre utile confrontare con altri , grazie ancora
Di niente fai spere se ne vieni a capo... Ciao
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Vecchio 04 maggio 13, 22:08   #127 (permalink)  Top
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Ciao , ho risolto , con l'aiuto del pc . Il problema era la sensibilità data dalle impostazioni di fabbrica troppo alte per il 500 adesso e perfetto , grazie ancora.
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Vecchio 05 maggio 13, 00:46   #128 (permalink)  Top
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Fammi sapere... ciao
Ieri ho provato i tuoi consigli e la dolcezza data ai comandi è spettacolare !! Grazie mille delle dritte
Purtroppo però sono iniziati dei problemi di vibrazioni , senza aver fatto nessun crash e nessuna modifica meccanica ... Oltre al 55% di motore la coda inizia a vibrare in maniera molto evidente ... Domani farò delle prove senza pale-palini per provare a capire cosa può essere successo...


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Vecchio 05 maggio 13, 22:25   #129 (permalink)  Top
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Ieri ho provato i tuoi consigli e la dolcezza data ai comandi è spettacolare !! Grazie mille delle dritte
Purtroppo però sono iniziati dei problemi di vibrazioni , senza aver fatto nessun crash e nessuna modifica meccanica ... Oltre al 55% di motore la coda inizia a vibrare in maniera molto evidente ... Domani farò delle prove senza pale-palini per provare a capire cosa può essere successo...


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Questo è tutto un altro paio di maniche! Se non ho capito male hai il 450 pro, se non ha subito crash è possibile che si sia spostato il cuscinetto a sfera al centro del torque tube e quindi sopra un certo numero di giri va in risonanza... Controlla quello... se così fosse potrebbe essersi piegato il torque tube e potrebbe essere da sostituire. Ciao
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Vecchio 05 maggio 13, 22:30   #130 (permalink)  Top
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Ciao , ho risolto , con l'aiuto del pc . Il problema era la sensibilità data dalle impostazioni di fabbrica troppo alte per il 500 adesso e perfetto , grazie ancora.
Bene! Alla fine tutto quello che ti ho detto non è servito ad un gran che ed hai risolto da solo come vedì quando qualcosa non va possono esserci mille motivi diversi... ci vuole pazienza e bisogna proseguire per tentativi. Per fortuna hai risolto... Ciao
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