Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 13, 13:40   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,

Qualcuno sta usando la versione 3.1, come va?

Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:33   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

Qualcuno sta usando la versione 3.1, come va?

Daniele
benissimo.
Vecchio 02 maggio 13, 14:37   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Provata oggi! Sembra che vada bene... non posso dirti molto sulle differenze dalla versione 3.0 però in fase di deccollo prima si scomponeva un pò invece ora sale stabile e in assetto. Ma magari è solo una mia impressione... ho fatto solo un volo!

Ultima modifica di daviderobbi : 02 maggio 13 alle ore 14:40
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 14:57   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
salve a tutti , ho acquistato recentemente un rex 450 pro dfc e ho gia fatto qualche hovering, mi chiedevo se qualcuno ha qualche consiglio su come modificare i parametri da pc per avere una risposta del ciclico piu morbida oltre a agire su D/R e EXPO della radio. Dal programma c'è una voce che dice virtual fly bar", attivandola si ha una simulazione della barra ok ma a che scopo e con che benefici? Per ultimo invece vorrei chiedervi se a qualcuno è mai capitato che i reverse della centralina ( nel setup che si fa col bottoncino premuto appena si collega la batteria) si fossero invertiti; mi spiego meglio : per 4-5 lipo la risposta alle inclinazioni del modello erano corrette ma la successiva lipo ho dovuto reversare il l'aile dalla centralina perchè inclinava al contrario il piatto.
grazie a chi mi vorrà rispondere
Buona domenica a tutti !!
Prova abbassando un pò l'elevator travel limit e l'aileron travel limit, drovesti averli a 70, prova a 60 o 50. In questo modo dovresti abbassare l'angolo di corsa di aileron e elevator vedi tu come ti trovi... Mentre l'elevator flip rate adjustament e l'aileron roll rate adjustament dovresti averli a 50, con questi parametri modifichi la velocità di rotazione in gradi al secondo sia sull'asse elevatore che alettoni... io li lascerei così ma vedi tu come ti trovi, prova a fare dei test. Una volta fatte le modifiche puoi vedere direttamente sul programma del 3gx alla voce movement speed appunto la velocità massima di rotazione sugli assi ottenibile con i parametri inseriti. Controlla prima di modificare e dopo le modifiche. Poi fatti un paio di voli e vedi come ti trovi... Il giusto settaggio lo devi trovare da te! Ciao
Vecchio 02 maggio 13, 15:04   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Prova abbassando un pò l'elevator travel limit e l'aileron travel limit, drovesti averli a 70, prova a 60 o 50. In questo modo dovresti abbassare l'angolo di corsa di aileron e elevator vedi tu come ti trovi... Mentre l'elevator flip rate adjustament e l'aileron roll rate adjustament dovresti averli a 50, con questi parametri modifichi la velocità di rotazione in gradi al secondo sia sull'asse elevatore che alettoni... io li lascerei così ma vedi tu come ti trovi, prova a fare dei test. Una volta fatte le modifiche puoi vedere direttamente sul programma del 3gx alla voce movement speed appunto la velocità massima di rotazione sugli assi ottenibile con i parametri inseriti. Controlla prima di modificare e dopo le modifiche. Poi fatti un paio di voli e vedi come ti trovi... Il giusto settaggio lo devi trovare da te! Ciao
PS: sugli esponenziali agisci pure però sui D/R lasciali al 100% e se li hai modificati riportali al 100% fai tutto dalla centralina.... Non è come il BeastX con cui puoi modificare il comportamento da radio, questo "ragiona" in modo diverso. Il 3gx sul 450 vuole 9 gradi di ciclico e 12 di collettivo, sono le basi su cui lui poi elabora i suoi algoritmi se vai a toccare i D/R di coseguenza modifichi questi parametri. Ciao
Vecchio 02 maggio 13, 15:53   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
3GX Firmware 3.0

Grazie mille per le dritte !! Oggi proverò i tuoi consigli, avevo bisogno proprio di capire cosa significavano i valori di flip rate e roll rate!! Ancora grazie 👍👍

Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 16:03   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Grazie mille per le dritte !! Oggi proverò i tuoi consigli, avevo bisogno proprio di capire cosa significavano i valori di flip rate e roll rate!! Ancora grazie 👍👍

Fammi sapere... ciao
Vecchio 02 maggio 13, 20:49   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
Oggi finito di lavorare ( era anche uscita una bella giornata ) e giunto a casa pronto per provare tutto ... .......Si è messo a piovere grrrrrrrrrr vediamo domani se il meteo migliora e saprò dirti !! Ancora grazie !!!

zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 21:43   #119 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2012
Citazione:
Oggi finito di lavorare ( era anche uscita una bella giornata ) e giunto a casa pronto per provare tutto ... .......Si è messo a piovere grrrrrrrrrr vediamo domani se il meteo migliora e saprò dirti !! Ancora grazie !!!

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Da quello che c'è scritto sembra che sia il gain del giro...se è troppo alto in hovering l'ely scodinzola.Io ho tutto di default.

Ps. A regà! ho fatto i peggio scongiuri e quando finalmente l'ho montato ho provato in tutti i modi a farlo resettare con l'elettricità statica! maglione sfregato! toccato in più modi ecc...sembra che non ci siano problemi! [che culo! ]

ps.2 Questa cosa che tocca portarsi il pc al campo è una vera palla al piede...ma non esiste un "app" del cellulare o qualcosa per programmarlo al campo? Cioè...il mitico Tarot zyx-s sta avanti!
Ciao anche il mio T REX 500 scodinzola e non solo in hovering e non so come risolverla se qualche anima mi da una mano......
special non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 21:49   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da special Visualizza messaggio
Ciao anche il mio T REX 500 scodinzola e non solo in hovering e non so come risolverla se qualche anima mi da una mano......
Hai controllato la scorrevolezza del comando di coda? a quanto ce l'hai il gain? in che foro della squadretta hai messo l'iniball? scusa la domanda stupida ma può succedere, hai impostato bene sul 3gx il segnale del servo,(analogico o digitale)? a volte basta toccare lo stick senza accorgersene... e il delay? Purtroppo ci sono mille variabili in gioco

Bookmarks