18 marzo 13, 14:08 | #91 (permalink) Top |
User |
Un saluto a tutti... Alla fine delle interminabili prove ho dedotto che la voce "Anti Torque Compensation" non risolve per nulla i miei problemi, praticamente la differenza che noto cambiando i valori è la diversa velocità di piroetta tra una direzione e l'altra, niente altro... ...per quanto riguarda il parametro "Collective Pitch Torque Precompensation", questo si mi ha ridotto il problema, portando il valore a 80 adesso è solo uno sbacchettio destra/sinistra quantificabile in circa 30°, ma che ovviamente mi scompone molto il modello non permettendomi di fare nulla oltre un semplice volato... N.B. Il problema si presenta quando cambio passo in modo molto repentino ed in contemporanea lo ribalto di coda, ad esempio quando provo a fare dei tic toc frontali. Se faccio invece una serie di tonneau molto rapidi sia da fermo che in volo rettilineo la coda rimane inchiodata dove si trova. Più che portarlo a 100 e riprovare non posso fare... sinceramente sono piuttosto scoraggiato... ...Avete suggerimenti???
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
18 marzo 13, 16:42 | #92 (permalink) Top |
User |
Il parametro "Rudder Locking Gain Adjustment" a cosa serve esattamente? ...potrebbe essere utile abbassarlo (di default è 70) nel mio caso???
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
25 marzo 13, 10:57 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
| Io trovo che sarebbe molto utile che chi ha capito veramente tutte le funzioni dei vari settaggi scrivesse qualcosa tipo:-per le regolazioni che devono essere fatte al computer se aumenti il valore x avrai un modello più aggressivo,se diminuisci il valore y avrai una dimuzione dei gradi del ciclico,se aumenti il valore z aumenti l'accelerazione del passo del ciclico e del collettivo,e cosi di seguito per tutto quello che fa variare sul piatto e sulla coda o altro che può essere fatto solo da pc e non da tx datosi che da default i valori non sono sempre gli stessi per tutti le centraline del 3gx. Alcuni valori di default sono mediamente validi mentre altri sono completamente sballati e dannosi per volare, quindi se non si conoscono bene le funzionalità dei vari parametri da settare, hai voglia a far prove! il Beastx trova tanti modellisti entusiasti, perchè ti permette di fare tutto dalla centralina sul campo e le istruzioni chiarissime in italiano!In conclusione io direi nuovamente che chi veramente ha capito tutto del 3gx v.3 potrebbe in poco tempo scrivere quelle 40 righe di spiegazioni per il settaggio indispensabile da fare solo da pc per poter volare,
Ultima modifica di lunun : 25 marzo 13 alle ore 11:04 |
27 marzo 13, 09:08 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
| collegamento
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi: Ho una DX6i con AR6210 e ho un kit T-rex 250 flybarless da montare completo di servi digitali ed esc. Mi manca il giroscopio e sarei orientato ad acquistare il 3GX che avrei trovato di occasione . Sono compatibili 3GX e AR6210 e se si come si collegano? E' un accoppiamento consigliabile? |
27 marzo 13, 10:36 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Aiuto
Ragazzi ho preso usato sul forum il 3gx, ma ho qualche problemino: 1)Ho tentato di collegarlo mal PC (solo per vedere se linkava e quale firmware fosse caricato) mettendo nella presa data il cavo dalla pennnetta usb e tenta il link ma poi mi dice failed 2)Ho allora riprovato dando alimentazione al 3gx attraverso un esc collegato nella presa thr del 3gx e l'esc attaccatto a una lipo 3s carica, anche così niente link sempre failed 3)uello che più mi lascia perplesso è che nella seconda prova non si accende nessun led sul 3gx, anche collegando solo batteria esc e 3gx, sia alimentando dalla presa thr che dalla presa batt della centralina 3gx!!!! E' normale???? PS inizio a pensare che ho preso una sola come si dice qui a Roma.... |
27 marzo 13, 11:50 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
27 marzo 13, 11:54 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
27 marzo 13, 13:56 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Mi sembra di ricordare, quando ho acceso il 3GX per la prima volta, ed ho fatto il tuo stesso ragionamento di dare alimentazione dall'ESC, non si è acceso un bel niente. Ho fatto tutte le connessioni verso la radio (che deve essere bindata ed accesa), ho connesso i servi e tutto ha funzionato. Non so se la connessione dei servi sia necessaria ma quella della radio accesa e bindata si. ciao |
Bookmarks |
| |