08 settembre 13, 20:48 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Xbar può essere settato con un app di Android (quindi con tablet o smartphone). Servono però oltre all'app anche un modulo Bluetooth e un apposito cavetto per collegarlo e comunicare con il tablet o lo smartphone. Se hai intenzione di usare Android, prova a chiedere a Elyshop se possono fornirti anche entrambe le cose. Altrimenti le trovi da altri. Su Play Store prova a cercare il produttore MSHeli. Per l'ultima frase non ho capito gran chè. Cosa sono il pereader e i poverini ? Credo comunque tu stia chiedendo se per un apprendista/novizio l'Xbar va bene. Se questa è la domanda, posso dirti che saltando completamente e a piè pari l'esperienza della Flybar, il Brain non è più difficile di qualunque altra centralina flybarless. Anzi secondo alcuni il Wizard del setup è più facile e veloce di altre centraline ma soprattutto rispetto ad altre centraline è una centralina flybarless completamente immune alle vibrazioni del modello (che per un modellista con poca esperienza che quindi picchierà spesso i palini di coda a terra in fase d'atterraggio sbeccandoli e sbilanciando il rotore di coda, non è una cosa da poco !!). Fai solo moltissima attenzione a quando colleghi l'alimentazione (BEC dell'ESC o una batteria per fare il setup) a non invertire il connettore e quindi la polarità o a non collegarti sull'ultimo connettore altrimenti "BRUCI" la centralina. Ciao Ultima modifica di m.rik : 08 settembre 13 alle ore 20:54 | |
18 settembre 13, 23:08 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
Mi spieghi meglio a cosa dovrei stare attento? Altra cosa io ho xbar che come detto e brain.ho scaricato da google store mshely poi ho provato ad avviarla senza aver atti o il bluetooth e senza l brain collegato. Volevo vedere l app. Ma appena clicco sulla icona mi dice "no licence" Che vuol dire? Sbaglio qualcosa ? O non è possibile utilizzare l app senza l xbar collegato? Ho sbagliato app? Grazie Ciao |
18 settembre 13, 23:37 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ciao
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
18 settembre 13, 23:51 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posso farlo senza aver installato l xbar sul trex 500 (che debbo montare domani con un amico )? Come debbo fare ? Essendo maldestro non vorrei bruciare la centralina subito | |
19 settembre 13, 09:51 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per poter usare il modulo bluetooth devi prima configurarlo da PC. Quindi (correggetemi se sbaglio) ti porti a casa xbar, cavo USB, modulo bluetooth ed una batteria per alimentare la centralina. Colleghi il modulo bluetooth all'xbar e la USB al PC, colleghi la USB all'xbar e connetti la batteria. Fatto questo apri il software da PC e configuri il bluetooth. Se poi ti porti anche radio e ricevente/satelliti fai anche il binding e setti le corse...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
19 settembre 13, 10:23 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
quindi uno dotato di sistema con android se compra il brain/xbar/ikon con il modulino , la prima volta deve sempre e comunque passare da un pc? non esiste un modo per saltare il passaggio da pc?
|
19 settembre 13, 13:56 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come mai? Grazie Ciao | |
20 settembre 13, 11:21 | #79 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Poi lo riconnetti e avvii il programma. A me è andato subito senza il Brain (nel mio caso) collegato... Se non va rielimina cache e dati e riavvia il tab. Poi riconnetti... Ecc.
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | ||
20 settembre 13, 15:57 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi mi da un indirizzo ip oppure la demo, cliccato su demo mi dice di scollegare motore, lanciare xbrain configuration, selezionare la com...ma come faccio a selezionare la com sul tablet? Debbo ancora comprare il multiwii e pensavo di prendere il crius. Ma come si fa a far riconoscere il multiwi al tablet e il multiwii all xbar? Servono altri cavi oltre a quello per collegare multiwii al xbar? Grazie ciao | |
Bookmarks |
| |