Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 15:50   #71 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
brain xbar e ikon sono esattemente sempre lo stesso prodotto, rebrandizzato, scritto e ripetuto 1000 volte, se usassi il tasto cerca risparmieresti tempo
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:48   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Vorrei comprare un 450 trex con bar o brain, stessa cosa?
Visto che debbo comprare tutto e pensavo di prendere da elishop, debbo dire qualcosa in particolare per avere il modello con bar o brain? Nel senso che ho visto nei dettagli del combo bar che c'e' anche il 3gx non capisco.
Poi è' vero che questi sistemi possono essere dettati con app android tramite tablet?
Perché l app non la trovo.
Attendo vostri consigli
Grazie ciao
P.s: prendo il sistema pereader utilizzarlo durante l apprendimento di poverini o traslato, force qualche virata (con il 130x faccio molto di più ma con il 450 non so) per cui se il sistema non è adatto ditemelo
Per chiarimenti sul fatto che nel combo di Elyshop siano indicati sia l'Xbar che il 3GX, penso che sia un errore ma ritengo che devi chiarire con loro. Scrivigli o telefonagli.

Xbar può essere settato con un app di Android (quindi con tablet o smartphone). Servono però oltre all'app anche un modulo Bluetooth e un apposito cavetto per collegarlo e comunicare con il tablet o lo smartphone. Se hai intenzione di usare Android, prova a chiedere a Elyshop se possono fornirti anche entrambe le cose. Altrimenti le trovi da altri.

Su Play Store prova a cercare il produttore MSHeli.

Per l'ultima frase non ho capito gran chè. Cosa sono il pereader e i poverini ? Credo comunque tu stia chiedendo se per un apprendista/novizio l'Xbar va bene. Se questa è la domanda, posso dirti che saltando completamente e a piè pari l'esperienza della Flybar, il Brain non è più difficile di qualunque altra centralina flybarless. Anzi secondo alcuni il Wizard del setup è più facile e veloce di altre centraline ma soprattutto rispetto ad altre centraline è una centralina flybarless completamente immune alle vibrazioni del modello (che per un modellista con poca esperienza che quindi picchierà spesso i palini di coda a terra in fase d'atterraggio sbeccandoli e sbilanciando il rotore di coda, non è una cosa da poco !!).

Fai solo moltissima attenzione a quando colleghi l'alimentazione (BEC dell'ESC o una batteria per fare il setup) a non invertire il connettore e quindi la polarità o a non collegarti sull'ultimo connettore altrimenti "BRUCI" la centralina.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 08 settembre 13 alle ore 20:54
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 23:08   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Mi spieghi meglio a cosa dovrei stare attento?
Altra cosa io ho xbar che come detto e brain.ho scaricato da google store mshely poi ho provato ad avviarla senza aver atti o il bluetooth e senza l brain collegato. Volevo vedere l app.
Ma appena clicco sulla icona mi dice "no licence"
Che vuol dire? Sbaglio qualcosa ? O non è possibile utilizzare l app senza l xbar collegato? Ho sbagliato app?
Grazie
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 23:37   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Data registr.: 22-07-2013
Citazione:
Altra cosa io ho xbar che come detto e brain.ho scaricato da google store mshely poi ho provato ad avviarla senza aver atti o il bluetooth e senza l brain collegato. Volevo vedere l app.
Ma appena clicco sulla icona mi dice "no licence"
Che vuol dire? Sbaglio qualcosa ? O non è possibile utilizzare l app senza l xbar collegato? Ho sbagliato app?
Grazie
Ciao
Devi essere online per far si che il software verifichi la licenza.

Ciao
Vecchio 18 settembre 13, 23:51   #75 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Devi essere online per far si che il software verifichi la licenza.

Ciao
Io proprio so dove iniziare per cui visto che chi mi setta il tutto sarà al campo volo e il mio tablet non ha abbonamento 3g, dovrei farlo prima a casa.
Posso farlo senza aver installato l xbar sul trex 500 (che debbo montare domani con un amico )?
Come debbo fare ? Essendo maldestro non vorrei bruciare la centralina subito
Vecchio 19 settembre 13, 09:51   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Citazione:
Io proprio so dove iniziare per cui visto che chi mi setta il tutto sarà al campo volo e il mio tablet non ha abbonamento 3g, dovrei farlo prima a casa.
Posso farlo senza aver installato l xbar sul trex 500 (che debbo montare domani con un amico )?
Come debbo fare ? Essendo maldestro non vorrei bruciare la centralina subito
Basta che quando sei a casa connetti il tablet a internet e avvii il programma. Poi puoi stare offline...
Per poter usare il modulo bluetooth devi prima configurarlo da PC.
Quindi (correggetemi se sbaglio) ti porti a casa xbar, cavo USB, modulo bluetooth ed una batteria per alimentare la centralina. Colleghi il modulo bluetooth all'xbar e la USB al PC, colleghi la USB all'xbar e connetti la batteria. Fatto questo apri il software da PC e configuri il bluetooth.
Se poi ti porti anche radio e ricevente/satelliti fai anche il binding e setti le corse...
Vecchio 19 settembre 13, 10:23   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
quindi uno dotato di sistema con android se compra il brain/xbar/ikon con il modulino , la prima volta deve sempre e comunque passare da un pc? non esiste un modo per saltare il passaggio da pc?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 13:56   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
Basta che quando sei a casa connetti il tablet a internet e avvii il programma. Poi puoi stare offline...
Per poter usare il modulo bluetooth devi prima configurarlo da PC.
Quindi (correggetemi se sbaglio) ti porti a casa xbar, cavo USB, modulo bluetooth ed una batteria per alimentare la centralina. Colleghi il modulo bluetooth all'xbar e la USB al PC, colleghi la USB all'xbar e connetti la batteria. Fatto questo apri il software da PC e configuri il bluetooth.
Se poi ti porti anche radio e ricevente/satelliti fai anche il binding e setti le corse...
Guarda che l errore che vi ho scritto lo dava facendo partire l APP con il pad collegato a internet senza il modulo xbar collegato.
Come mai?
Grazie
Ciao
Vecchio 20 settembre 13, 11:21   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
quindi uno dotato di sistema con android se compra il brain/xbar/ikon con il modulino , la prima volta deve sempre e comunque passare da un pc? non esiste un modo per saltare il passaggio da pc?
Questa è una bella domanda... Io l'ho configurato prima da PC... Bisognerebbe chiederlo a qualcuno...

Citazione:
Guarda che l errore che vi ho scritto lo dava facendo partire l APP con il pad collegato a internet senza il modulo xbar collegato.
Come mai?
Grazie
Ciao
Prova a eliminare dati e cache dell'app dalle impostazioni del tab/gestione applicazioni.
Poi lo riconnetti e avvii il programma. A me è andato subito senza il Brain (nel mio caso) collegato...
Se non va rielimina cache e dati e riavvia il tab.
Poi riconnetti... Ecc.
Vecchio 20 settembre 13, 15:57   #80 (permalink)  Top
User

Citazione:
Questa è una bella domanda... Io l'ho configurato prima da PC... Bisognerebbe chiederlo a qualcuno...

Prova a eliminare dati e cache dell'app dalle impostazioni del tab/gestione applicazioni.
Poi lo riconnetti e avvii il programma. A me è andato subito senza il Brain (nel mio caso) collegato...
Se non va rielimina cache e dati e riavvia il tab.
Poi riconnetti... Ecc.
Ok grazie avviato..
Poi mi da un indirizzo ip oppure la demo, cliccato su demo mi dice di scollegare motore, lanciare xbrain configuration, selezionare la com...ma come faccio a selezionare la com sul tablet?
Debbo ancora comprare il multiwii e pensavo di prendere il crius.
Ma come si fa a far riconoscere il multiwi al tablet e il multiwii all xbar?
Servono altri cavi oltre a quello per collegare multiwii al xbar?
Grazie
ciao
Rispondi

Bookmarks