Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 21:54   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ricontrolla bene i passaggi nel setup della trasmittente, e assicurati di aver selezionato lo Switch giusto.
La lettera selezionata è E su Aux1 ovvero ch7
I cavi sono messi correttamente almeno credo..
C'e' un ponticello sul canale spc scritto in rosso(i collegamenti li ha fatti un mio amico che ha l aurora 9.
Non so più che fare credo ci sia un problema con l xbar ma non ho la minima idea di come risolverlo....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 00:34   #102 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
La lettera selezionata è E su Aux1 ovvero ch7
I cavi sono messi correttamente almeno credo..
C'e' un ponticello sul canale spc scritto in rosso(i collegamenti li ha fatti un mio amico che ha l aurora 9.
Non so più che fare credo ci sia un problema con l xbar ma non ho la minima idea di come risolverlo....
Mi autoaiuto in quanto mi devo correggere, il canale 7 e' aux1:C (non E)
Per il resto a parte i primi 4 ho:
Ch5=giro=null
Ch6=pass=J3
Ch7=AUX1=C
CH8 NULL
CH9=NULL
Ora volare volo quindi a parte il ch7 che ha il cavetto sulla ricevente bianco sul Ch6, nero sul ch7 e poi su spc ROSSO c'è un ponte tipo binding (credo)
C'è qualcosa altro che posso controllare? Non so più che fare .
Sul canale C in monitor vedo lo spostamento del ch7 spostando Ikea relativo switch C
Che posso fare?
Vecchio 11 aprile 14, 23:20   #103 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-04-2014
Salve a tutti,
non capisco cosa significa al 4° setup del software XBAR la voce ''configurare il fine corsa del motore'', ma nella radio futaba dove si trova ?
In FINE CORSA ?
FabyRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 14:52   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
App Android per interfaccia bluetooth Crius per xbar

Vorrei sapere cortesemente dove posso trovare l'App Android per gestire l'xbar con l'interfaccia Crius.
Grazie.
Vecchio 15 aprile 14, 18:51   #105 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Vorrei sapere cortesemente dove posso trovare l'App Android per gestire l'xbar con l'interfaccia Crius.
Grazie.
Ciao, puoi trovarla qua
Saluti.
Vecchio 25 aprile 14, 18:15   #106 (permalink)  Top
User

CONSIGLIO RUGENTE XBAR piatto

stò settando l xbar sul goblin 630 con radio aurora 9.
Il problema è che dopo aver livellato il piatto, quando passo al passo e ciclico non riesco a capire cosa devo fare ovvero, se metto il misuratore del passo sulle pale ho con una tolleranza di 0,04 il passo a zero che coincide con il centro dello stik mentre non mi ricordo se sul positivo o sul negativo(cambia poco , fatemi un esempio su cosa devo fare in uno dei due casi)ho passo 10 su uno se imposto 12,5 sull altro mentre se imposto 12,5 su quello che aveva 10 mi trovo circa 14-14,5 come passo dove avevo 12,5.
Come faccio a mettere +12,5 e -12,5 ovvero a mantenere quello corretto e incrementare quello più basso senza cambiare lo zero?
Magari c'è un errore mio su cosa devo fare per iìmpostare passo e ciclico . io ho seguito il wizzard ma non è molto chiaro su questa finestra.
Grazie
ciao

Ultima modifica di artesina : 25 aprile 14 alle ore 18:18
Vecchio 03 maggio 14, 15:05   #107 (permalink)  Top
User

xbar e aurora9 consiglio per corse stick

Ho finalmente settato l xbar su goblin 630 comp.
Vi chiedo e' possivile avere una sorta di death band un po' piu' ampia sul comando alettoni e anche coda ma allo stesso tenpo avere una risposta piu' reattiva una volta superata questa death band?
Per death band intendo far si che,soprattutto sugli alettoni ma in piccola parte anche sulla coda,movimenti minimi dello stick non portino a movimenti sul modello.
Grazie
Ciao a tutti e buon volo!!
Vecchio 03 maggio 14, 15:07   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Gli esponenziali che puoi settare su radio o direttamente su xbar
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 10:33   #109 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Gli esponenziali che puoi settare su radio o direttamente su xbar
quello lo sapevo ma non risolve quello che chiedo ovvero in buona parte risolve il problema della death band ma non l atra parte ovvero maggior reattivita' nella risposta. L ideale sarebbe sarebbe una minor corsa degli stick ma credo che sia mal gestibile una modifica del genere.
Altra cosa sui tic toc il modello riesco a stopparlo bene sulla fase dritta mentre lo stop in "rovescio" ho provato piu' volte,magari sono sicuramente scarso io ma non riesco a stopparlo,c'e' qualche parameteo xbar che possa aiutare o devo solo allenarw i pollici? D)
Vecchio 04 maggio 14, 11:34   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
la reattività è quella che l'xbar chiama velocità angolare .... sei già sul banco extreme 3d ? perchè in teoria già quel banco di base tende ad essere per i "normali" già anche troppo veloce.

Se hai un banco e ti piace andare avanti con quello perchè hai già modificato qualcosa , appunto vai sul menu avanzato , sul menù avanzato , vai su ciclico , e su ciclico in fondo trovi una voce chiamata velocità angolare piu aumenta quella e piu è agile il modello..

sempre sul menu avanzato , se vuoi puoi dare valori di dead band , expo , un pò di tutto .

per il tictoc se di elevatore ti vengono bene da sopra , ti devon venire bene anche sotto , si vede che non prendi bene il tempo ..

io la deadband ce l'ho a zero , però tengo gli expo per non averlo troppo reattivo a centro stick.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks