![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Torino
| info comporatamento servi
Salve avrei una domanda..ho un Turnigy FBL 100...nulla a che vedere con i vs sistemi ma penso che il funzionamento sia lo stesso... Ora il mio problema e questo,quando attivo il motore dando un comando e rilasciando lo stick il servo non torna a zero ma resta nella posizione raggiunta.... E normale..per un sistema FBL ? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
in soldoni, quando inclini il piatto con lo stick, la centralina si aspetta un movimento dell'elicottero attorno quell'asse. ma se l'elicottero è fermo a terra, non si inclina, quindi il piatto resta nella posizione di comando. in volo, quando l'elicottero raggiunge l'inclinazione che hai voluto dare con lo stick, il piatto torna dritto. è come il giroscopio di coda in heading hold.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
percui per verificare se funziona corrttamente posso simulare il comando tenendo in mano l'hely...(tanto e un micro...non un 450 ![]() se do FF e poi inclino l'heli rilasciano lo stick i servi devono tornare a zero...non restare dove sono (il piatto deve tornere allo stato iniziale) Questo comporta anche di non dover toccare i comandi mentre gira il rotore a terra....perche rimarebbero fissi su quella posizione Giusto? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
si questo mi era chiaro,quello che non mi era chiaro è Elicoterro "in volo" cioe rotore attivo ma in mano (e un micro..) Input stick -> piatto si muove ->sposto l'heli ->rilascio lo stick-il piatto resta fermo nella posizione ragggiunta -> per riportare il piatto in posizione iniziale comando inverso spero di essermi spiegato bene Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
saluti PS:anche se micro può far male..non prendiamo brutte abitudini.... ![]()
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
ok fino qui mi e chiaro... ...lo so...basta fare attenzione o levare le pale..... ma allora è il mio che non va..se il rortore e fermo al rilascio dello stick torna a zero se il motore e in funzione anche a 1 giro rilasciato lo stick il piatto resta dov'è..e si se muovo l'hely il piatto si porta orrizontale MA al rilascio dello stick devo dare un comando contrario per riportarlo a zero...e questo che voglio capire se e normale...il fatto di dover dare un comando contrario ad ogni comando...... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info Servi... | Shark70 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 14 agosto 09 17:29 |
info su servi | victor66 | Elimodellismo Principianti | 12 | 30 dicembre 08 19:35 |
Info Servi | odla64 | Elimodellismo Principianti | 10 | 19 aprile 06 22:49 |
Servi info | hyper | Aeromodellismo Principianti | 1 | 19 aprile 04 19:15 |
info servi | karce | Radiocomandi | 1 | 05 novembre 03 15:49 |