Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 17:32   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Data registr.: 08-09-2010
Citazione:
ma riesci a mantenerla (la modalità GPS) anche in volato o
Scusa non avevo letto tutto.
Ti conviene volare sempre in GPS se fai riprese almeno per me e così.
E questo per me su tutti i sistemi DJI che ho, x eli e multi.
Nel caso dell'eli però attenzione a quello che ho scritto nei passaggi da manual a GPS e viceversa alla posizione che avete del gas.

Il Naza eli se fai 3D , sei capovolto non te lo riporta in piano.
Se si cerca qualcosa che aiuti a imparare a fare 3D questo non è il Naza -H

I prodotti DJI non sono per imparare il 3D , ma piuttosto adatti a riproduzioni o riprese.
Anche se per queste ultime il wkm Heli o scale come lo chiamavano prima e l'Ace one sono superiori al Naza h
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 18:50   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eddy9000

Data registr.: 07-03-2012
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Oggi ho fatto il secondo test e devo dire che è andato abbastanza bene, salvo un piccolo incidente!
Ho cercato di sistemare al meglio il volo in Manual, dopodichè sono passato in Gps per vedere come se la cava nel volato e devo dire che se la cava decisamente bene...ho fatto dei test stando sempre in un raggio di 10-20mt (poi vi spiego perchè!) e va molto bene...ero con un amico che ha ha fatto foto e video, appena posso carico su Youtube!
In ogni caso va molto bene...peccato che preso e guardare come stava messo il modello, me ne sono altamente fregato delle batterie del motore...ad un certo punto ho sentito che stava proprio perdendo potenza, e sono atterrato con un atterraggio iper-fortunato che però non ha salvato una pala del rotore di coda che su un prato di 200mq ha trovato l'unico ramoscello nascosto tra i fili d'erba...ma pazienza, un palino rotto non è un problema, l'importante è che il modello funziona e funziona bene!
Ho cercato di alzare le percentuali di controllo sul Naza-H e oggi sebbene la tramontana sia veramente forte il più grande spostamento che ho visto è stato di meno di un metro!
Come di Blade penso che la Naza-H sia più per chi il 3D lo sa già fare, o chi come me vuole fare qualche ripresa durante un normale volato...da come ho visto e letto per imparare il 3D forse la Align APS è la scelta migliore...chiaramente stiamo a 800€ contro i 390€ della Naza-H...è vero anche che AceOne e WKM sono migliori di Naza-H/M, ma costano anche dalle 3-4 volte di più, quindi credo che poi la spesa dipende molto da quello che uno vuole farci, io lo uso solo per divertimento quindi quello che ho speso è anche troppo...in ogni caso se lo avessi usato per lavorare avrei preso la Naza per la guida e la Radian a 3 assi per il gimbal, decisamente meglio!

*: Per spiegarvi quanto è successo, appena presa la Naza-h la stavo installando, con l'eli sul tavolo, il portatile sulle gambe, la radio in mano e tutti i cavi e cavetti tra le gambe...suonava il telefono ma non mi andava di lasciare...ma alla quarta volta che squilla ho perso la pazienza e mi sono alzato...insomma per appoggiare tutto e alzarmi ho dato un calcio alla radio e ho letteralmente spezzato l'antenna nella DX7s
Ho pensato bene di metterci l'antenna della DX6i che avevo a casa...ma non fidandomi ho fatto un test oggi, con l'hexa....ringraziamo la DJI di aver inventato l'rth perchè a 50mt ho perso il segnale e il ragazzo è ritornato a casa da solo!Quindi, propositi per il 2013: ordinare pure l'antenna nuova...e staccare il telefono di casa!
Vecchio 28 dicembre 12, 20:20   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Grazie 1000 per le info a entrambe , il discorso era sul approfondimento per delle riprese aeree tipo drone in quanto questi ultimi non mi piacciono proprio , anche se sotto il punto di vista della sicurezza sono migliori .
In sintesi mi pare di capire che con la modalità GPS si può volare tranquillamente con gli occhiali video , la stabilizzazione risulta incredibile ma sopratutto come si diceva anche il prezzo abbordabile , ottimo .
Per quanto riguarda il 3D be' forse é meglio momentaneamente non prenderlo troppo in considerazione , le variabili in gioco sono troppe per un sistema nuovo come questo , anche se pare promettere bene .
Bene allora avanti con i test , e con una nuova antenna che culo !!
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 11:28   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Citazione:
Per quanto riguarda il 3D be' forse é meglio momentaneamente non prenderlo troppo in considerazione
Non mi fraintendere non ho detto che non va bene per fare il 3D ;ho cercato di spiegare che non aiuta ad imparare a farlo, non ti da nulla di più di un altro sistema flybarless.e poi per il 3D non serve prendere il GPS basta il Naza h.
Se vuoi fare FPV ecco che allora il Naza-h con GPS ti va a pennello.
Però attenzione per ora con il Naza- h non c'è il return to home e neanche il decollo o atterraggio assistiti come sul wkm Heli o come sull'ace one.
Quindi anche se hai scritto che non ti piacciono (e condivido gli Heli hanno un altro fascino) un multi rotore con Naza ti da di più se vuoi fare FPV.

Cosa uso io e per quale scopo
Wkm Heli + Gps su una riproduzione di 1,8 mt diametro , dopo aver imparato ad usarlo su un logo 400 no video
Naza Heli + GPS su un 450 da battaglia per divertirsi. Ma no video per ora
Naza multi + GPS per FPV da sbiello per divertisi
Wkm multi con waypoint per video e foto

Ciao
Vecchio 31 dicembre 12, 20:00   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eddy9000

Data registr.: 07-03-2012
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Signori, nell'augurarvi a tutti una fantastica serata di Capodanno e un Buon 2013, sempre parlando di Naza-H vi lascio l'ultimo "epico" video che ho sfornato...abbiamo deciso col mio amico di farlo un po esagerato, usando la musica di Inception e altre cavolate, così per divertimento e concludere con successo il mio primo anno di modellismo dinamico!

Ancora Tantissimi Auguri a tutti i lettori del thread e a tutto il forum!
Vecchio 07 gennaio 13, 22:17   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
quanti canali radio servono?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:43   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

I normali 6 degli heli (4 + gyro + passo) + 1 per selezionare i modi di volo
ciao
Vecchio 08 gennaio 13, 18:44   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

C'è una cosa che non mi piace , non si riesce come sul naza multirotore a cambiare i gain in volo
Vecchio 08 gennaio 13, 18:44   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
I normali 6 degli heli (4 + gyro + passo) + 1 per selezionare i modi di volo
ciao
Grazie Elio !

ma... è possibile lasciare fisso il valore del gyro e utilizzare lo switch per cambiare la modalità di volo? (per usare una 6 canali)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:51   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Ciao
A caldo ti dico NO, dall'assistant software , non hai nessuna possibilità di impostare valori di gain del gyro del Tail

ricordati che DJI usa sempre per il loro sviluppo e debugging Futaba , e se tu metti il gyro sul canale 5 va tutto liscio come l'olio , usando poi le regolazioni dalla radio.

poi forse con alchimie strane si puo sicuramente fare, basta montare un futaba 250 o similare che lo presetti in Heading lock e gli dai la sensibilita da potenziometri sulla scatola del gyro , sicuramente puo andare.

certo che scusami la battuta , ma piuttosto che spendere 400 euro nel Naza Heli , perche non ti prendi un futaba 8g...poi magari oggi hai gia un radio se mi ricordo bene spektrum con un sacco di riceventi e non vuoi cambiarla...ma forse vale la pena di investire in una trasmittente spektrum a piu canali.
vuoi che guardo in cina..anche solo a livello di benchmarking?

ciao elio
Rispondi

Bookmarks