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Vecchio 09 dicembre 14, 22:37   #311 (permalink)  Top
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Ho montato il Naza H ma ho problemi con il gain del giro la coda non sta ferma i feedback di fine programmazione sono tutti giusti.Ho provato a farlo scaldare ma nulla continua a derivare si riesce a tener fermo solo con lo stik correggendo manualmente.La cosa che non mi convice è che come lo metto in manual lo slide di coda corregge tutto a fine corsa.Se metto il gain del giro intorno a 7-8 % la coda sta ferma ma ho poca escursione sul servo di coda.I settaggi meccanici li ho fatti e rifatti ma non cambia nulla.Quando lo metto in Atti o Gps lo slide di coda torna in posizione neutra.Solo una volta sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ma il giorno dopo quando lo ho riacceso stessa storia coda che deriva e non avevo toccato nulla.Non so piu che fare avete delle idee??

Ultima modifica di Birkolo : 09 dicembre 14 alle ore 22:44
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Vecchio 10 dicembre 14, 10:52   #312 (permalink)  Top
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Ma la coda ti si muove anche in volo o è soltanto il servo a muoversi quando l'eli è fermo?
Ti chiedo questo perché anche a me il servo si muove leggermente fino ad arrivare a fine corsa, ma poi in volo l'elicottero è bloccato, la coda non si muove nemmeno di un centimetro.
__________________
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Vecchio 10 dicembre 14, 11:08   #313 (permalink)  Top
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Si muove anche in volo lo devo tenere fermo con lo stik altrimenti tende a girare su se stesso
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Vecchio 10 dicembre 14, 12:45   #314 (permalink)  Top
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Si muove anche in volo lo devo tenere fermo con lo stik altrimenti tende a girare su se stesso
controlla di aver inserito correttamente il valore in microsecodi di risposta del tuo servo di coda,
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Vecchio 10 dicembre 14, 13:19   #315 (permalink)  Top
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controlla di aver inserito correttamente il valore in microsecodi di risposta del tuo servo di coda,
Azz forse hai centrato il problema il mio servo di coda è un align ds410 e come frequenza mi sa tanto che non è supportato dal Naza H.....
Che servo posso prendere in alternativa??
Che sia di dimensioni piu no meno come il ds 410 ??
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Vecchio 10 dicembre 14, 14:58   #316 (permalink)  Top
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Azz forse hai centrato il problema il mio servo di coda è un align ds410 e come frequenza mi sa tanto che non è supportato dal Naza H.....
Che servo posso prendere in alternativa??
Che sia di dimensioni piu no meno come il ds 410 ??
Prova ad inserire Digital 1520 (333Hz)
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Vecchio 10 dicembre 14, 18:42   #317 (permalink)  Top
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Prova ad inserire Digital 1520 (333Hz)
Nulla non va riesco a tenere la coda ferma solo dando un rate del giro pari al 6-7 % ma in questo modo ho poca corsa sul tail.Poi non capisco perchè se vado in negativo con la percentuale del gain giro torna indietro ma se continuo a dare negativo va di nuovo avanti fino a fine corsa come se non riconoscesse in centro del servo.Diciamo che ho una gain utile per tutta la corsa del servo di coda che va da -12% a +12% in questo frangente il servo fa tutta la corsa......
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Vecchio 10 dicembre 14, 22:10   #318 (permalink)  Top
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Nulla non va riesco a tenere la coda ferma solo dando un rate del giro pari al 6-7 % ma in questo modo ho poca corsa sul tail.Poi non capisco perchè se vado in negativo con la percentuale del gain giro torna indietro ma se continuo a dare negativo va di nuovo avanti fino a fine corsa come se non riconoscesse in centro del servo.Diciamo che ho una gain utile per tutta la corsa del servo di coda che va da -12% a +12% in questo frangente il servo fa tutta la corsa......
Il DS 410 va benissimo!

I trim e subtrim devono essere a zero !
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 22:25   #319 (permalink)  Top
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Allora potrebbe essere solo un problema di settaggio del Dx8 perché trim e sub trim sono tutti a zero.Ho fatto una prova da terra partendo in manual la coda da troppa correzione di controcoppia e l eli gira su se stesso.Mentre gira su se stesso se passo in Atti o Gps la coda si ferma e l eli sta bloccato di coda.Quindi il problema si presenta solo in manual.
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Vecchio 11 dicembre 14, 09:28   #320 (permalink)  Top
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Allora potrebbe essere solo un problema di settaggio del Dx8 perché trim e sub trim sono tutti a zero.Ho fatto una prova da terra partendo in manual la coda da troppa correzione di controcoppia e l eli gira su se stesso.Mentre gira su se stesso se passo in Atti o Gps la coda si ferma e l eli sta bloccato di coda.Quindi il problema si presenta solo in manual.
Come in tutti gli hely "normali" devi mettere a punto la coda....

devi selezionare la modalità NORMAL del giroscopio e regolare meccanicamente l'asta di comando di coda in modo che stia allineato ,senza tendenza a dx o a sx :
è IMPORTANTISSIMA questa taratura !!!

Dopo di che puoi volare in modalità AVCS , e tutto sarà perfetto !

Queste sono nozioni basilari che non c'entrano nulla col NAZA !
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
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