Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 20:20   #231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono appena "entrato" nel club del Naza H - GPS.
Ho fatto un "ottimo acquisto" da quello che leggo nel forum. (Kit nuovo, usato solo per esposizione in fiera)
Unico neo... non era incluso il manuale utente.
Ho provato a guardare sul sito DJI, ma ho trovato solo la Quick Start guide.
Qualcuno ha / sa dove trovare il manuale completo?

Grazie!
Esiste solo quel manuale, ma è sufficiente, segui bene il tutorial video che trovi nel sito e non tralasciare nulla nel settaggio passo-passo.
Un consiglio parti con valori di autopilot 70-70-70 .
Se tutto è fatto accuratamente dovresti avere già un buon risultato
Prima cosa fai l'autotrimmatura.
Ti consiglio vivamente di "preriscaldare" per qualche minuto il sistema : semplicemente
alimenta l'ely senza accendere la trasmittente, il consumo è irrisorio; poi spegni, accendi la trasmittente e poi l'ely posizionato già a terra in modo che memorizza il livello: mai, ad esempio sul tavolo e poi portarlo sul terreno già inizializzato!

A questo punto puoi iniziare il collaudo e le messe a punto.

Il sistema è molto buono: ho venduto il Wokoong H e ho acquistato 3 NAZA H GPS !

Sto già pensando ad acquistarne un altro ....

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:32   #232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2013
Il Naza H GPS mi pare ottimo compromesso prezzo / risultati.
Solo che funziona solo sugli elettrici.
Il Wookong funziona anche sui gasser che sono il mio progetto finale.
Il sogno sarebbe riuscire ad equilibrare uno Skookum 720 su di un gasser.

Il Naza penso sarà lo strumento perfetto per fare le prove necessarie in maniera rapida sugli elettrici.

Grazie per tutti i consigli.
Totoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:17   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di diverdeep

Data registr.: 12-01-2007
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio e anche un altra opinione.

Ho un Naza-H e un WKM-H. Attualmente il WK-H è installato su un logo 600 (portato a 700) e il naza-H pensavo di installarlo su un Vario XLV a turbina.
Mi chiedevo se, forse, è il caso di invertire le due centraline visto che, il Naza-H è più indicato per elettrici (e quindi al Logo) mentre il WK-H è piu indicato per motori a combustione?

Altra domanda, le istruzioni dicono che con Naza-H non si puo decollare in atti/gps ma solo in manuale e poi inserire la modalità stabilizzata. Io ho la sensazione che funzioni ma non ho mai provato. Qualcuno ha provato?
Grazie
diverdeep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:26   #234 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da diverdeep Visualizza messaggio

Ho un Naza-H e un WKM-H. Attualmente il WK-H è installato su un logo 600 (portato a 700) e il naza-H pensavo di installarlo su un Vario XLV a turbina.
Mi chiedevo se, forse, è il caso di invertire le due centraline visto che, il Naza-H è più indicato per elettrici (e quindi al Logo) mentre il WK-H è piu indicato per motori a combustione?

Altra domanda, le istruzioni dicono che con Naza-H non si puo decollare in atti/gps ma solo in manuale e poi inserire la modalità stabilizzata. Io ho la sensazione che funzioni ma non ho mai provato. Qualcuno ha provato?
Grazie
In ATTI/MODE e GPS il motore non parte...si potrebbe by/passare il controllo direttamente sulla ricevente, però sconsiglio di decollare in questo modo: il modello sicuramente si "scompone" rischiando il crash del rotore a terra!

Comunque io atterro però in ATTI/GPS e non vi sono problemi, però occorre subito switchare in NORMAL in modo da arrestare immediatamente il rotore !

Speriamo quanto prima l'aggiornamento del firmware da parte della DIJ .

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:31   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di diverdeep

Si, infatti anchio atterro in atti ma non ho mai provato a decollare. A questo punto non proverò! :-)

Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
In ATTI/MODE e GPS il motore non parte...si potrebbe by/passare il controllo direttamente sulla ricevente, però sconsiglio di decollare in questo modo: il modello sicuramente si "scompone" rischiando il crash del rotore a terra!

Comunque io atterro però in ATTI/GPS e non vi sono problemi, però occorre subito switchare in NORMAL in modo da arrestare immediatamente il rotore !

Speriamo quanto prima l'aggiornamento del firmware da parte della DIJ .

Ciao
Alex
Vecchio 24 ottobre 13, 12:02   #236 (permalink)  Top
User

Citazione:

Grazie
Ciao DiverDeep,
complimenti e "tanta invidia".... il Vario XLV a turbina è il mio sogno... solo che credo costi un botto imbarazzante, per cui lo devo attualmente relegare nella sezione "sogni perversi ed irriferibili" in attesa di fare 6+1 al superenalotto.

Per quello che ho letto il Naza è "certificato" solo sugli elettrici, mentre il Wookong è utilizzabile anche su Turbine, nitro e Gasser(vedasi i prodotti in vendita da parte di Vario)
Vecchio 24 ottobre 13, 12:26   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di diverdeep

Ciao Totoro e grazie. Si è un bell'oggetto, in effetti :-)
Comunque mi sa che invertirò le due elettroniche e utilizzerò il WKH sul XLV...

Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
Ciao DiverDeep,
complimenti e "tanta invidia".... il Vario XLV a turbina è il mio sogno... solo che credo costi un botto imbarazzante, per cui lo devo attualmente relegare nella sezione "sogni perversi ed irriferibili" in attesa di fare 6+1 al superenalotto.

Per quello che ho letto il Naza è "certificato" solo sugli elettrici, mentre il Wookong è utilizzabile anche su Turbine, nitro e Gasser(vedasi i prodotti in vendita da parte di Vario)
Vecchio 24 ottobre 13, 12:55   #238 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Totoro e grazie. Si è un bell'oggetto, in effetti :-)
Comunque mi sa che invertirò le due elettroniche e utilizzerò il WKH sul XLV...
Si, credo sia il caso.
Io più che tenere d'occhio il forum Vario ed Ebay (in Germania) non posso fare...
Sarò un po' "avvoltoio", ma con la crisi imperante e permanente, spero sempre che qualcuno voglia "sbarazzarsi" di un Vario XLV a turbina. Con il suo Payload prossimo ai 15kg, tra carburante extra e strumenti di ripresa ci si può sbizzarrire allegramente.

La scelta del Gasser è data dal fatto che sinceramente ho "i riflessi di un bradipo (addormentato)", quindi niente volo 3D. Inoltre temo di avere una curva di apprendimento molto lenta.... quindi con un elettrico.. 2 batterie = 15/20 minuti di volo max... ed imparo poco e lentamente.
Con un Gasser posso volare a lungo e rifornirlo in pochi minuti... quindi fare esperienza ed accumulare "ore di volo" senza troppa difficoltà.
Per i sistemi di assistenza al volo... mi prenderò del principiante, pivello, pauroso... ma preferisco fare piccoli passi e volare con qualcosa che al minimo dubbio... mi tiri fuori dai guai (innanzitutto non voglio correre nemmeno il minimo rischio di fare male a qualcuno)... Sicurezza prima del divertimento (inoltre credo possa risparmiarmi tanti bei soldini in crash evitati)
Vecchio 24 ottobre 13, 13:50   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Mi state incuriosendo, contando anche il fatto che ho visto il quadricottero DIJ in azione la settimana scorsa ed è davvero stabile in modo impressionante.
Quindi per una riproduzione di elicottero che stia in hovering da solo mentre magari si gioca con verricelli o altro, potrebbe essere un bell'oggetto.

Ma ho due domande:
1) come si configura, solo con PC attaccato al cavo o c'è modo di interagire via bluetooth (al limite anche da PC, ma senza cavo, anche se il massimo sarebbe da android)?
2) c'è un log che dica cosa sta succedendo se qualcosa va male?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 14:04   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di diverdeep

ciao, attualmente si posso configurare solo da PC (solo le versione per multirotore hanno interfaccia BT)
Non c'è alcun file di log.
Rispondi

Bookmarks