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Vecchio 08 giugno 13, 10:05   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Ho visto che esistono varie versione di sistema Naza. Mi sapete dire quale è quella più indicata per gli eli? Che tipo di problemi mi devo aspettare?


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Vecchio 08 giugno 13, 10:39   #212 (permalink)  Top
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Ho visto che esistono varie versione di sistema Naza. Mi sapete dire quale è quella più indicata per gli eli? Che tipo di problemi mi devo aspettare?


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NAZA H Ottimo !!!
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 12:39   #213 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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NAZA H Ottimo !!!
Ma che problemi mi posso aspettare? Per un principiante è difficile da settare? Ho letto da qualche parte che dovrebbe arrivare una nuova versione?
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 19:27   #214 (permalink)  Top
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L'avatar di Blade-slap
 
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Ma che problemi mi posso aspettare? Per un principiante è difficile da settare? Ho letto da qualche parte che dovrebbe arrivare una nuova versione?
Attenzione il volo basic lo devi saper fare , il Naza non serve per imparare a fare l'hovering , quello come minimo lo devi saper fare, dove ti aiuta il Naza H è nel mantenere l'eli ad una quota fissata e manternerlo perfettamente in hovering grazie al GPS.
Poi ti potra aiutare a fare un volo traslato pulito , e come si dice a farti il volo di fronte senza problemi (anche se consiglio sempre un buon simulatore per imparare a volare) e uscire da situazioni da panico ,ma attenzione non a uscire da un volo rovescio.
Diciamo che va benissimo per e riproduzioni.

Cosa potresti incorrere , come tutti gli stabilizzatori necessita di cura e messa a punto del eli dal punto di vista meccanico , il modello deve essere ben tarato e settato indipendentemente dal pilota automatico , in quanto quest'ultimo aiuta , ma non fa volare le ciofeche.
Poi dovrai impratichirti nel settaggio dei vari comandi , non posso dire sia facile in particolare se sei proprio alle prime armi di un eli RC, ma non impossibile, alla portata di qualunque modellista.

Hai sentito parlare di una nuova versione, nella realta si sta aspettando una nuova release firmware che finalmente introduca la funzione self takeoff and landing ,un po come nel Naza Multi V1 e V2 con la release 3.12.
Ma e da tanto che se ne parla autolanding e ancora non uscita.

Inoltre in forum cinesi si auspica grazie al GPS anche il Return to Home come per la versione per multirotori...ma questa funzione mi sembra ancora lontana.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 07:21   #215 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Attenzione il volo basic lo devi saper fare , il Naza non serve per imparare a fare l'hovering , quello come minimo lo devi saper fare, dove ti aiuta il Naza H è nel mantenere l'eli ad una quota fissata e manternerlo perfettamente in hovering grazie al GPS.
Poi ti potra aiutare a fare un volo traslato pulito , e come si dice a farti il volo di fronte senza problemi (anche se consiglio sempre un buon simulatore per imparare a volare) e uscire da situazioni da panico ,ma attenzione non a uscire da un volo rovescio.
Diciamo che va benissimo per e riproduzioni.

Cosa potresti incorrere , come tutti gli stabilizzatori necessita di cura e messa a punto del eli dal punto di vista meccanico , il modello deve essere ben tarato e settato indipendentemente dal pilota automatico , in quanto quest'ultimo aiuta , ma non fa volare le ciofeche.
Poi dovrai impratichirti nel settaggio dei vari comandi , non posso dire sia facile in particolare se sei proprio alle prime armi di un eli RC, ma non impossibile, alla portata di qualunque modellista.

Hai sentito parlare di una nuova versione, nella realta si sta aspettando una nuova release firmware che finalmente introduca la funzione self takeoff and landing ,un po come nel Naza Multi V1 e V2 con la release 3.12.
Ma e da tanto che se ne parla autolanding e ancora non uscita.

Inoltre in forum cinesi si auspica grazie al GPS anche il Return to Home come per la versione per multirotori...ma questa funzione mi sembra ancora lontana.

Grazie delle informazioni :-) davvero molto utili.
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 13:56   #216 (permalink)  Top
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L'avatar di BuckRogers
 
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Ancora problemi di beccheggio T-Rex 600

Da tempo ho montato il Naza-H sul mio T-Rex 600ESP con testa flybarless.
Il tutto va bene (ovviamente per un volo da riproduzione...molto pigro) trannche che delfina in ATTI o in GPS non appena incomincio a fare un po di traslato.
in Normal il Flybarless è perfetto quindi i valori giusti penso di averli trovati.
Purtroppo non posso settare i GAIN nella sezione AutoPilota al di sotto di 40 e con questi valori continua a delfinare se aumento la velocità.

Consigli?
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 17:51   #217 (permalink)  Top
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L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Mi rispondo da solo.
Ho risolto!!!
Mi è bastato ingannare la centralina dando come distanza dal rotore riducendo il valore di: "solamente un centimetro!!!" e come d'incanto il modello corre come una freccia senza il benché minimo beccheggio. Miracoli della programmazione!!!
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 11:47   #218 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Signori, dimenticavo, tra una arrabbiatura e l'altra, Buon Natale a tutti!
Ho parlato con un signore australiano che da alcune foto che ho visto volava regolarmente con la mia stessa configurazione, così gli ho spiegato tutto, vi giro la sua risposta:

Ciao,
Io credo che i tuoi settaggi siano tutti corretti e non hai fatto nessun errore ne sulla radio nel sull'assistant.
Non preoccuparti per il movimento oscillante, succede anche a me in modalità GPS e ATTI, basta assicurarsi che le correzioni del flybarless che fa l'elicottero siano corrette.
Per il failsafe assicurarsi di impostare il canale Aux per vedere failsafe in pagina di configurazione, quindi associa nuovamente la tua Rx.
Dopo imposta di nuovo canale Aux nuovo al posto giusto.
Quando si vola in modalità manuale per poi passare alla modalità ATTI o GPS, il throttle è rimane lo stesso di quando si è switchato: il throttle non funziona nella modalità Atti/GPS quindi i tuoi settaggi sono ancora corretti.
Per essere sicuro, togli le pale dei due rotori, in Manual, porta lo stick del gas oltre la metà, poi passa in Atti/GPS: il motore dovrebbe mantenere i giri, e se lo fa significa che il setup è corretto e può volare, ma ricorda che si decolla e atterra solo in Manual mode.
Il NAZA utilizza quindi passo per alzare o abbassare l'elicottero in base all'input del tuo stick.
È per questo che mi piace usare un governar all'ESC che cercherà di mantenere costanti i giri. Se non usi un governor e io cercherei di avere una line piatta del gas nell'area di pitch=0° così il gas sarà lo stesso ogni qual volta tu passerai alla modalità Atti/GPS.
Saluti.


Mi fido?...io sono convinto che in Manual modo dovrei volare senza nessun problemi e anche abbastanza bene visto che il piatto, salvo ritocchi è perfettamente allineato, e il rotore di coda (testato in casa!) funziona egreggiamente.
Il problema si pone in Atti/GPS...lui dice che le inclinazioni sono normali, ma io ho paura a rischiare...mettiamo che sto in hovering in Manual, poi passo in Atti e il piatto si inclina verso destra, se le correzioni non sono istantanee potrei avere un forte sbandamento a destra e se mi va bene riesco a ripassare in Manual e recuperare, ma dovrei comunque essere bello alto per stare sicuro...opinione personale, mi viene da dire che secondo me deve stare allineato e perpendicolare all'albero, mi sa strano che è normale quando sta inclinato, però se lui vola e i miei settaggi sono come i suoi allora non c'è nulla di sbagliato!
Te che ne pensi Blade?
Allego un video, lo ho fatto oggi al volo in casa!
Domani voglio portarlo fuori e fare prove all'esterno senza montare le pale, perchè anche in Manual il led fa sempre 3 lampi rossi, e da manuale leggo che ci sono meno di 5sat agganciati, quindi voglio vedere se lasciandolo fare e facendogli agganciare più di 5 sat le colorazioni dei led cambiano!

Sono confuso su modalità GPS. perché la mia frequenza non è perfetto. i cant accedere alla mia comunicazione attraverso veloce. quindi ho bisogno di una corretta soluzione di esso. Frequenza radio non è come good.this farmi harrassable.
Scland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 23:27   #219 (permalink)  Top
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Grazie ancora!
Concordo, scrivere a volte su un argomento un pò complesso è complicato, anche perchè non è facile poi dare un giudizio su una cosa solo descritta a parole...però con un pò di tempo, sono riuscito a farmi capire e a mettere in pratica quanto mi era stato consigliato!
Da come ho provato io funziona esattamente come la Naza-M: si fa volato in tutte e tre le modalità, chiaramente la Manual è quella che ti permette la massima versatilità, come fare 3D con l'eli o riuscire a fare una discesa in piacchiata con il drone...con le altre due modalità invece puoi volare normalmente ma è un volo più "tranquillo", in ogni caso si vola molto bene!
Io tra le due, chiaramente parlando di Naza-M, preferisco il GPS...quando stavo imparando a pilotarlo in remoto, mi è capitato a volte di fare errori durante la guida e magari di avvicinarmi troppo ad un albero, così mi bastava lasciare lo stick del ciclico e il mezzo si arrestava cercando di fermarsi quando più possibile in quella posizione e di restarci...quindi diciamo che il GPS nelle fasi iniziali mi ha salvato il ... più di una volta, e poi ad esempio, si può anche far salire in verticale a vista agendo solo sullo stick pitch/throttle e fare delle belle riprese ad altezze notevoli, con una buona stabilizzazione e senza doversi preoccupare di dove il modello va a finire perchè al massimo sta nel raggio di 1mt da dove è decollato!
Oggi faccio il secondo test (ieri libeccio, oggi tramontana...la sfiga ormai regna )...forse per chi ama il 3D una 3GX o BeastX sono migliori, ma per fare del volato classico, con riprese interessanti e in tranquillità penso che la Naza-H sia un ottimo prodotto!
Altro punto di forza della Naza, è il led di stato...io nel drone misi anche un cicalino con un led secondario, ma lo ho tolto al primo volo: questo led ha una ottima luminosità e si vede bene anche da lontano, se è una giornata velata poi non si hanno problemi...c'è chi lo intalla di lato, io lo ho installato sia sul drone che sull'eli, nella parte sotto vicino al carrello, dato che in ogni caso volo ad un altezza minima di 8-9mt, mettendolo in quel modo non si oscura mai anche con la rotazione del mezzo, ed è utilissimo perchè ti da ottime info a distanza sulla batteria che sta per cedere e si ha una certa dose di tempo per rientrare e atterrare in sicurezza!
Ripeto sul drone, a quella cifra, credo non ci sia nulla di meglio e mi sono trovato benissimo...credo e spero che possa essere lo stesso sull'eli

Questi video che trovi anche nella sezioni multirotori, sono fatti in buona parte con guida in GPS:
DJI Naza F550 Lido Camping Flight - Novevember, 24-25 2012 - YouTube
DJI Naza F550 Lido Camping Flight...over 130mt! - Novevember, 23 2012 - YouTube
C'è qualche punto che può rendere gli argomenti adeguati. ma io non posso farlo in questo momento. perché c'è qualche para appuntito che dovrebbe essere davvero complicato. modo che ho bisogno di un po 'di tempo per spiegarlo.
NormanCurry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 07:41   #220 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eddy9000
Mi fido?...io sono convinto che in Manual modo dovrei volare senza nessun problemi e anche abbastanza bene visto che il piatto, salvo ritocchi è perfettamente allineato, e il rotore di coda (testato in casa!) funziona egreggiamente.
Il problema si pone in Atti/GPS...lui dice che le inclinazioni sono normali, ma io ho paura a rischiare...mettiamo che sto in hovering in Manual, poi passo in Atti e il piatto si inclina verso destra, se le correzioni non sono istantanee potrei avere un forte sbandamento a destra e se mi va bene riesco a ripassare in Manual e recuperare, ma dovrei comunque essere bello alto per stare sicuro...opinione personale, mi viene da dire che secondo me deve stare allineato e perpendicolare all'albero, mi sa strano che è normale quando sta inclinato, però se lui vola e i miei settaggi sono come i suoi allora non c'è nulla di sbagliato!
Te che ne pensi Blade?
Allego un video, lo ho fatto oggi al volo in casa!
Domani voglio portarlo fuori e fare prove all'esterno senza montare le pale, perchè anche in Manual il
illuminazione led fa sempre 3 lampi rossi, e da manuale leggo che ci sono meno di 5sat agganciati, quindi voglio vedere se lasciandolo fare e facendogli agganciare più di 5 sat le colorazioni dei led cambiano!
Sono confuso su modalità GPS. perché la mia frequenza non è perfetto. i cant accedere alla mia comunicazione attraverso veloce. quindi ho bisogno di una corretta soluzione di esso. Frequenza radio non è come good.this farmi harrassable.
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