Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 12:57   #191 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Si ha un leggero fenomeno di drift
Poi con il passare tende a scomparire, cioe se continui a volare e cose se si stabilizzasse, pero ho scoperto, leggendo su forum cinese, che non lo fanno tutti i naza.
Purtroppo non posso provarne altri.
Potrebbe essere come ho gia scritto il diverso livello qualitativo dei componenti usati da DJI

Nella realta ultimamente o trovato anche dei Naza multi che lo facevano, di questi invece ho potuto provarne diversi e posso confermare che non sono proprio tutti uguali.
Non è ben chiaro se si tratta di componenti che devono entrare in temperatura, fatto sta che durante il primo minuto di volo occorre tenerlo con gli stick fuori centro, poi tutto diventa perfettamente stabilizzato...
occorrerebbe sentire i cinesi a tal proposito, se ciò sia normale.
Oltretutto possiedo due sistemi completi su due elicotteri diversi e si comportano più o meno allo stesso modo.

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 14:10   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blade-slap

Data registr.: 08-09-2010
Si sul forum cinese che bazzico
c'è qualcuno che afferma che devono entrare in temperatura..
Ora se è limitato ok , lo posso considerare accettabile , questo e quello ripeto che succede sul mio , il drift lo considero trascurabile.
Ma ho trovato naza M che dovevi tenerli un bel po.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 10:23   #193 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Si sul forum cinese che bazzico
c'è qualcuno che afferma che devono entrare in temperatura..
Ora se è limitato ok , lo posso considerare accettabile , questo e quello ripeto che succede sul mio , il drift lo considero trascurabile.
Ma ho trovato naza M che dovevi tenerli un bel po.
Ho fatto altri test : ho acceso il tutto e lasciato riscaldare 5 min. poi decollo, niente da fare i primi 2 minuti drifta poi tutto ok : in GPS ATTIMODE in hovering è "inchiodato in cielo" ! A mio parere questo difetto non è per niente trascurabile, speriamo in un firmweare upgrade.

ciao
Alex
Vecchio 17 aprile 13, 18:20   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Ciao ragazzi,

interessato al NAZA-H, stavo leggendo il thread. Arrivato a pagina 9 mi sono reso conto che questo sistema flybarless non ha funzione self level in caso ci si trovi in volo rovescio e si chieda al modello di tornare da solo in posizione di hovering. Ho letto bene?
Siccome da questo dipende molto la mia scelta, prima di leggere tutte le altre pagine ho pensato di chiedere. Abbiate pazienza Grazie!
Vecchio 17 aprile 13, 19:21   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di BuckRogers

Data registr.: 16-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

interessato al NAZA-H, stavo leggendo il thread. Arrivato a pagina 9 mi sono reso conto che questo sistema flybarless non ha funzione self level in caso ci si trovi in volo rovescio e si chieda al modello di tornare da solo in posizione di hovering. Ho letto bene?
Siccome da questo dipende molto la mia scelta, prima di leggere tutte le altre pagine ho pensato di chiedere. Abbiate pazienza Grazie!
No per queste funzioni devi optare per l'Helicommand HC-3 SX che ho su altri elicotteri e che mi ha salvato gia tre volte da cadute irrimediabili. Basta premere un bottone e via schizza in cielo livellato da qualunque posizione anche se sei in volo rovescio
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 11:52   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
No per queste funzioni devi optare per l'Helicommand HC-3 SX che ho su altri elicotteri e che mi ha salvato gia tre volte da cadute irrimediabili. Basta premere un bottone e via schizza in cielo livellato da qualunque posizione anche se sei in volo rovescio
Grazie!
Siccome mi hai detto che l'hai montato su altri heli mi puoi dire come ti trovi e più o meno a quanto lo puoi trovare come prezzo?
Scusate, chiuso l'OT.
Vecchio 18 aprile 13, 12:00   #197 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie!
Siccome mi hai detto che l'hai montato su altri heli mi puoi dire come ti trovi e più o meno a quanto lo puoi trovare come prezzo?
Scusate, chiuso l'OT.
la risposta per un sistema professionale e di alta affidabilità è

Helicommand 3d Rigid

ne ho uno, praticamente nuovo in vendita, essendo passato al Wokoong H
se ti può interessare...

Ciao
Alex
Vecchio 18 aprile 13, 12:14   #198 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Dopo lunghi collaudi (ho 2 sistemi completi) devo concludere che il NAZA H ha un buon rapporto prestazioni/prezzo, però........

per avere l'heli perfettamente "inchiodato in hovering" occorre "tribolare" parecchio con le regolazioni; poi ho l'impressione che debba "entrare in temperatura" perchè , una volta settato, la volta successiva che vai al campo, appena inserito l'Attimode o il gps mode l'hely ha tendenza a driftare poi, dopo qualche minuto, si stabilizza da solo....

Ciò non accade con il Wookong H ! un vero gioiello, anche nel prezzo !

Ciao
Alex
Ora ho la prova certa !!!

la TEMPERATURA incide sulla stabilizzazione !

Ho acceso il tutto (temperatura della centralina 20°C)
dopo 15 minuti la temperatura si è stabilizzata a 32°C)

messo in volo l'hely e... stabilizzazione IMMEDIATAMENTE PERFETTA

questo dimostra un fastidioso difetto del sistema NAZA H

Infatti senza "preriscaldamento" l'hely in modalità ATTI e sopratutto
in ATTI+GPS ha un elevato drifting a destra, tanto che per tenerlo in posizione
manualmente mi occorre tenere lo stick del ciclico ad un terzo (!!!!) della corsa a sinistra !

poi dopo circa 2-3 minuti di volo si stabilizza ed esegue in GPS un hovering perfetto.

....daccordo costa un terzo del WH però....

Se qualcuno mi può confermare, ringrazio.

Ciao
Alex
Vecchio 26 aprile 13, 15:11   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
@Blade-slap: ho letto un po il thread ma non ci ho perso troppo tempo, farò una domanda già risposta ma... cosa succede se in 3D, ad esempio volato di coda in rovescio attivo il position hold di botta?
Non fa come il Brain, che te lo raddrizza? Nulla del genere è previsto nel codice?

Marco
Vecchio 26 aprile 13, 19:38   #200 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
@Blade-slap: ho letto un po il thread ma non ci ho perso troppo tempo, farò una domanda già risposta ma... cosa succede se in 3D, ad esempio volato di coda in rovescio attivo il position hold di botta?
Non fa come il Brain, che te lo raddrizza? Nulla del genere è previsto nel codice?

Marco
Farai il bel buco nel campo !

Ciao
Alex
Rispondi

Bookmarks