06 febbraio 13, 10:13 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Io sul WKH ho il governor in quanto, come i veri elicotteri i giri rotore sono fissi comunque vari il passo: la salita o discesa è generata solo dall'angolo delle pale come nella realtà. Quindi, per me, la cosa migliore sia quella di usare il governor (giri fissi) com la spinetta inserita nel NAZA e sicuramente non ci sono problemi. La prova interessante sarebbe quella di inserire la spinetta del regolatore nel canale della ricevente e vedere se sia possibile decollare già in modalita ATTI . Se vuoi fare un salto al campo di Oggiono (Lecco) potremo fare delle prove, se ti va. A119 Ecureuil - YouTube Il mio con WKH l' A 119 VVF Ciao Alex | |
06 febbraio 13, 11:11 | #152 (permalink) Top | |
User | governor Citazione:
scoppio con regolatore di giri e senza eletrici con governor e quindi "ovvio" curva piatta e senza gov con curva a v.. la mia domanda non era riferita al funzionamento dei giri fissi o meno.. era specifica sul fatto del governor del naza.. usando il governor del naza .. gestisce lui la funzione dei giri o deve essere anche il regolatore cmq impostato su gov?
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
06 febbraio 13, 11:25 | #153 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io volo col governor e curva piatta ed e tutto OK. Farò sicuramente così appena mi arriverà il Naza H . Ciao Alex | |
09 febbraio 13, 09:32 | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
Faccio solo riproduzioni, quindi : volo lento e realistico Nel mio caso: meccanica TREX 600, per quanto riguarda la curva del gas, uso regolatore Castle Creation con governor : settaggi : curva piatta con percentuale che mi permetta un numero giri fissi rotore di 1700 g/min. per quanto riguarda il passo : parte da -4° a +10° la curva e settata in modo da avere 6° al 50% ed essere in hovering a circa 7° poi andamento lineare fino a 10°. comunque dipende da molti fattori, tipo n. di pale, profilo pale, che nel mio caso non sono simmetriche ma piano-convesse; uso le Spinblades tedesche, cu per le riproduzioni sono fantastiche : sottili e flessibili. Il mio hely: A 119 1 - YouTube Ciao Alex | |
09 febbraio 13, 21:26 | #156 (permalink) Top |
User |
oggi ho fatto la prima prova di volo con il naza-h gps.. tanta paura e dubbi se ho fatto tutti i settaggi bene.. faccio la calibrazione del gps.. posiziono il modello.. tolgo il blocco motore.. do lentamente gas.. il modello va su i giri impostati.. sale e ... ee..eeeee... niente.. tutto bene.. vola perfettamente.. metto atti-gps... e ...eeee .. niente.. tutto bene.. sta li inchiodato come fosse fermo su una menzola.. un po di vento laterale..ma lui sta li.. unica cosa e che ha su la coda un leggero dondolio..dx-sx.. ho leggermente aumentto la sensibbilita ed e diminuito.. ma cmq domani mattina lo collego al pc e vedo un po le impostazoni gain ect valutazione complessiva.. vale tutti i soldi che costa!
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
14 febbraio 13, 18:12 | #157 (permalink) Top |
|
Arrivato, installato -------> PROBLEMA !!! Ho eseguito tutta la procedura perfettamente, la taratura del gyro da programma tutto Ok, il servo di coda risponde perfettamente nell' Assistant .....poi quando chiudo ed esco dal programma, funziona tutto tranne il servo di coda che non vuole saperne di muoversi !!!!! Provato tutto: sostituzione, ritaratura della velocità ecc. NIENTE !!! Centralina difettosa ? P.S. il servo risulta "alimentato e in coppia" Qualche idea? a parte la sostituzione della centralina.... Grazie Ciao Alex |
15 febbraio 13, 21:02 | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
era il gain del gyro Ciao Alex | |
17 febbraio 13, 12:35 | #159 (permalink) Top |
| Test Volo ....
Testato in volo, rispetto al WKH, sto incontrando problemi di taratura dell'autopilota: non riesco a trovare un valore decente per il Gain "front-back" ho continue oscillazioni di becchegio; ho provato valori dal 40% al 150% ma senza risultati accettabili. Voi che valori avete impostato ? è chiaro che sono dipendenti dal modello...io sto testando su TREX 500. Col WKH non ho avuto il minimo problema, forse sarà più "professionale" , ma questo NAZA H mi sta facendo tribolare parecchio. Qualche suggerimento ? Grazie Ciao Alex |
18 febbraio 13, 11:25 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: Napoli
|
Io lo sto usando su un Gaui Hurricane classe 500 senza problemi, lasciando tutte le impostazioni di Default: l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere: hai inserito correttamente la distanza tra centralina e centro di gravità del modello con il giusto segno (+ -) a seconda se la centralina è avanti o dietro il CG? Guarda che è piuttosto sensibile anche a piccoli scostamenti! Già che ti sento...come è andata a finire la faccenda dell'upgrade del Wookong lite a GPS? Sei riuscito a risolvere? Te lo chiedo perchè anch'io vorrei acquistare ol Lite e aggiungere poi il GPS (anche per....frazionare la spesa, non indifferemte!) Fammi sapere...te ne sarò grato. Ciao |
Bookmarks |
| |