16 gennaio 13, 12:51 | #111 (permalink) Top |
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Finalmente ho trovato due minuti per montare il nazaH Alla fine non ho rischiato e l'ho montato su trex550E Montato tutto, collegato i vari cavi e cavetti, GPS in posizione comincio col setup. Dopo le prime pause ad ogni schermata per capire cosa dovevo fare, ora e' tutto abbastanza chiaro e faccio tutto come si deve. A PC collegato metto il piatto bello dritto, imposto il passo neutro quando lo chiede, e alla fine il feedback con i quattro esempi da cliccare vanno tutti alla perfezione. Stacco il PC e succede che in manual il piatto tira tutto a sinistra, in atti invece a destra :O Un po' come si vede nel video di eddy, ma me lo fa anche in manual Muovendo l'elicottero in Atti contrasta nell amaniera corretta, quindi non ci sono reverse o impostazioni sbagliate. Sul naza M non si trimma niente, mentre sull'H ??? Oltretutto ho anche bruciato il regolatore, mannaggia a me! Ho scollegato le spinette del motore per essere sicuro, ma quelle bast...e hanno pensato bene di fare contatto credo con il telaio in carbonio e si e' fritto tutto irrimediabilmente! 100 euro nel cesso.. la prossima volta lascio il motore collegato |
16 gennaio 13, 12:56 | #112 (permalink) Top | |
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ho aiutato un amico ad installare il naza-h su di un 550 la settimana scorsa. Nessun uso dei trim, non servono affatto. Ti consiglio inoltre di utilizzare connettori coperti, (tipo xt90, o ec5 e simili) non quelli scoperti da 4 o 5 mm. Usavo anche io connettori coperti da termoretraibile finchè a momenti per un corto non ci ho quasi rimesso il 700... Ultima modifica di atomas72 : 16 gennaio 13 alle ore 12:59 | |
16 gennaio 13, 14:25 | #113 (permalink) Top | |
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Boh.. non mi so spiegare perche' durante il setup il piatto e' orizzontale perfetto mentre finito il setup in manual tira in avanti/sinistra e in atti/gps invece dietro/destra :o | |
16 gennaio 13, 15:21 | #114 (permalink) Top | |
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Lascia perdere il comportamento a vuoto del piatto, non è indicativo del funzionamento della centralina. Se vuoi vedere se si comporta correttamente, togli pale e palini, fai girare il rotore dando un filo di gas e controlla l'inclinazione del piatto. Non è un'operazione pericolosa ma se a fare questo controllo foste in due sarebbe meglio. Tapatalk 2 su Android
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16 gennaio 13, 17:04 | #115 (permalink) Top | |
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Boh, magari una volta in volo si autotrimma, utilizzando i sensori gyro e accelerometri. Grazie | |
17 gennaio 13, 11:18 | #116 (permalink) Top |
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Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa, a chi ha montato gia questi sistemi. Io ho WKH su un logo 600 xl e NazaH su un trex600. Entrambi i sistemi funzionano molto bene i natti e gps ma ho alcuni problemi con il gyro di coda in manual. Il problema è che, su entrambi gli elicotteri (piu sul trex con naza) il gyro in manual e troppo sensibile, ho il guadagno a 10% ma innesca comunque, quando passo in atti o gps, smette. Voi che settaggi avete fatto e come va sui vostri in manual?
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20 gennaio 13, 13:22 | #117 (permalink) Top |
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Ho terminato il setup della Naza-H sul Trex600E e devo dire che funziona molto bene! In manuale, per me che faccio volato calssico, non ho notato differenze dalla 3GX, chi fa 3D forse avrà opinioni diverse...in Atti e Gps funziona anche molto bene! Devo ammettere che il Gps è molto sensibile, se la distanza da G sbagliata di mezzo centimetro non è preciso, ma dopo averlo minuziosamente misurato devo ammettere che i risultati sono ottimi! Questo è l'ultimo video sfornato, se andate sotto nelle descrizione (da Youtube) trovate il minuto dove c'è il volo con GPS: volo molto semplice, giretti lenti per testare un paio di curve thro/pit e qualche hovering per vedere come manteneva la posizione...per chi non avesse voglia di aprire YT basta portare il cursore al minuto 11:24!
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21 gennaio 13, 11:08 | #119 (permalink) Top |
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Ciao diverdeep, controlla tutta la meccanica di coda, scorrevolezze varie, cuscinetti delle manine etc. Ogni volta che ho avuto problemi del genere, ho trovato qualcosa che non andava in coda.
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