Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 22:21   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Anche il motore è nuovo ma in effetti ha un po di gioco sulla cassa ma pochissimo
No niente gioco. Poi ora che ho messo il pignone di 23 è peggiorato, prima con quello di 20 lo faceva solo in normal con curva sotto i 50 invece se mettevo a 60 era perfetto anche se nei tic toc si muoveva il piatto, ma secondo voi il cgy750 le sente meno le vibra??
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 22:28   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
re

Io sul goblin 700 avevo delle vibrazioni a causa dei cuscinetti della coda ma non da inclinare il modello controlla anche quelli!! nota bene che erano nuovi li ho cambiati dopo 2 voli e poi è andato tutto apposto, l' 80% il problema secondo me arriva da li!
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 22:29   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
re

pure io pignone da 23 motore 550 kv
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 00:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Ma sul 630 hai il 23? Con che giri e a che curva? Usi kk e futaba? Per i cuscinetti anche a un mio amico al secondo volo quello d coda è andato ma si sentiva chiaramente. Il mio sembra in vuolino da quanto gira perfettamente e infatti credo proprio d aver trovato il problema.. IL TAPE. Avevo finito l originale e ho preso quello sempre mikado d fmc a 2,90€ e è un vero cess... Appena lho cambiato cpn un biadesivo normale quello TESTA bianco e ora il piatto è immobile invece prima anche a provare da terra senza pale si inclinava e ora non piu, speriamo che era quello il problema. Domani lo metto in volo e si vedrà. Io col pignone di 23 e curva a 60% sono a 2340 giri.. Sul kk non capisco perche quando metto l idle 2 mi si accende il led come se non dassi gas anche se gira regolare.
Vecchio 10 agosto 12, 01:23   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Ma sul 630 hai il 23? Con che giri e a che curva? Usi kk e futaba? Per i cuscinetti anche a un mio amico al secondo volo quello d coda è andato ma si sentiva chiaramente. Il mio sembra in vuolino da quanto gira perfettamente e infatti credo proprio d aver trovato il problema.. IL TAPE. Avevo finito l originale e ho preso quello sempre mikado d fmc a 2,90€ e è un vero cess... Appena lho cambiato cpn un biadesivo normale quello TESTA bianco e ora il piatto è immobile invece prima anche a provare da terra senza pale si inclinava e ora non piu, speriamo che era quello il problema. Domani lo metto in volo e si vedrà. Io col pignone di 23 e curva a 60% sono a 2340 giri.. Sul kk non capisco perche quando metto l idle 2 mi si accende il led come se non dassi gas anche se gira regolare.
il led si accende anche quando arrivi al max...
vuol dire che non hai fatto la corretta calibrazione del gas..
Vecchio 10 agosto 12, 12:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
attenzione al CC pro
su 2 esemplari V2 e 1 esemplare V3 (quello con i condensatori) ho verificato col tester che il voltaggio in uscita non e' per nulla preciso
consiglio di fare la stessa verifica e di non fidarsi del voltaggio ipotetico che si imposta da software

my 1 cent

V2

V3

Ultima modifica di urgno : 10 agosto 12 alle ore 12:12
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 15:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Ho lhely jive e credevo che lo facesse quando gli dici che mode vuoi, poi ieri ho provato la program disc e ho alzato il voltaggio del cat of a 3,2 volt invece che 2,8 ma non so per quale motivo ma mi ha levato il ksa quindi forse me lo ha resettato
Vecchio 10 agosto 12, 15:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
attenzione al CC pro
su 2 esemplari V2 e 1 esemplare V3 (quello con i condensatori) ho verificato col tester che il voltaggio in uscita non e' per nulla preciso
consiglio di fare la stessa verifica e di non fidarsi del voltaggio ipotetico che si imposta da software

my 1 cent

V2

V3
Di solito da uno 0,25 volt in piu di quello che setti.. Se metti 7,4 ti manda 7,65 non so perche ma forse si da uno 0,25 in piu per arrivare sotto carico a 7,4

Un altra cosa da dire su questi aggeggi è di mettere u po d colla a caldo su ogni filo che esce da li perche fon le vibrazioni a certi 3disti gli si sono dissaldati i fili. Cmq tutti i bec della CC anche quelli interni all esc hanno questa cosa.i bec hiperion invece mandano quello che gli imposti
Vecchio 10 agosto 12, 15:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Ok quindi con idle up 2 si dovrebbe accendere no?

Come faccio a fare la calibrazione ?
Vecchio 10 agosto 12, 15:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Di solito da uno 0,25 volt in piu di quello che setti.. Se metti 7,4 ti manda 7,65 non so perche ma forse si da uno 0,25 in piu per arrivare sotto carico a 7,4
purtroppo mi sa che ognuno e' un caso a se'
un V2 che ho avuto modo di verificare col tester recentemente, impostato da software in default, non mi ricordo se sia 5.0V o 5.5V ... erogava la bellezza di 3.8V
Rispondi

Bookmarks