23 maggio 12, 16:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
questo per non dare false piste: Eirskio potrebbe aver ragione,e l'effetto "instabilità" a bassi giri potrebbe essere costituzionale del Beast. Peraltro, dare un'alzatina al guadagno del mix tra segnale diretto e feedback (secondo potenzionetro sul beast) dovrebbe migliorare l'autocorrezione e quindi la stabilità.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
23 maggio 12, 17:48 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Il Tarot ci assomiglia di forma ma è un'altra "macchina" rispetto al Microbeast, molto piu' "tarabile": all'inizio richiede un po' piu' di tempo magari, però è piu' adattabile ai vari usi e gusti e - detto tra noi, almeno sui 450 su cui ho fatto un confronto diretto - può anche essere meglio del beast. Parere personale, ovviamente. Citazione:
Controlla se aumentando i giri del rotore il comportamento migliora (Se hai ancora problemi, ovviamente). Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
23 maggio 12, 21:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2005 Residenza: Trieste
|
Eccomi qua dopo una lunga serie di prove........... allora innanzitutto vorrei 2 chiarimenti su dei menu del beastx: MENU G (centraggio dei servi del piatto) Non capisco perchè appena attivo la modifica dei tre servi il piatto si alza, faccio delle micro regolazioni su ogni servo in modo da livellare il piatto ed avere incidenza 0 gradi, ma appena finito il piatto si muove e torna giù dove era prima. Non dovrebbe rimanere fermo sulle posizioni che ho settato ???? MENU J (insegnamento della geometria del passo) Qui vorrei sapere su quale pala devo misurare e regolare i 6 gradi di incidenza. Devo mettere una pala dritta sopra il muso e misurare quella ?? oppure devo fare riferimento ad una pala laterale ??? Infine i test di questo pomeriggio..... Grazie ai vostri consigli ho regolato perfettamente l'anticipo del piatto e bilanciato minuziosamente le pale. Purtroppo a determinati regimi di giri si innescano ancora delle vibrazioni (specialmente a giri più elevati) e queste mandano in crisi il Beastx. Non tanto per quanto riguarda la gestione del piatto ma è la coda a soffrire molto sbacchettando a destra e sinistra prima del decollo (e poi anche in volo). Sono riuscito a migliorare molto la situazione mettendo il biadesivo rigido e spostando di un buco l'uniball sul servo di coda riducendo così il leveraggio. Regolando la curva del gas su pochissimi giri (giusto al regime prima che si inneschino le oscillazioni della coda) sono riuscito finalmente a farlo volare abbastanza bene. Ho finalmente potuto apprezzare il Beastx che faceva in pieno il suo lavoro rendendo l'ely stabilissimo come un due pale con la flybar. Unico problema dovevo sempre contrastare con lo stick la coda sia in AVCS sia in normal, non so perchè, togliendo il dito dallo stick il muso girava verso sinistra (se non ricordo male). Vorrei anche chiedere un consiglio su che regolatore acquistare, perchè ho notato dei micro stacchi con l'align bl35, pur avendo messo un motore align da 3550 g/v ed il pignone più piccolo possibile (mi sembra da 11 denti). MODIFICA: Leggendo proprio adesso il manuale del BEASTX ho scoperto che una volta acceso e dopo aver fatto il check, rimane acceso un led per 10 secondi ad indicare il guadagno del gyro. Mi sono ricordato proprio ora che il led che rimaneva acceso era sempre N (cioè guadagno massimo) indipendentemente dalle regolazioni che havevo fatto sulla radio futaba (30-40 %). Avevo notato quel led acceso ad ogni accensione ma non ne conoscevo il significato perchè non avevo letto attentamente tutto il manuale..... Quindi forse tutto sto sbacchettamento di coda è dovuto proprio a quello. Quindi come fare ad impostare la mia radio Futaba T10 in modo che possa regolare dal menu la percentuale di guadagno ??? Io l'ho settata in modalità GY ma evidentemente non funziona..... Ultima modifica di MauroS : 23 maggio 12 alle ore 21:41 |
26 maggio 12, 12:17 | #15 (permalink) Top |
| risoltooooooo !!!!!
Risolto tutto. Era proprio un settaggio della radio futaba he no mi regolava la sensibilita del gyro. in pratica restava sempre all 100%. Ora ho fatto la regolazione giusta con 40% in avcs ed il beastx fa proprio bene il suo lavoro. Coda ferma ed elicottero perfettamente stabile. Resta ancora un dubbio sulle due domande che ponevo nel post precedente riguardo a due parametri di settaggio del menu. In ogni caso penso che non toccherò più niente perche ora l'elicottero vola perfetto |
29 maggio 12, 13:59 | #16 (permalink) Top | ||
User |
Pensavo ti avessero già risposto! Dunque vediamo Citazione:
ogni altro colore (rosso,blu,viola): i servi si posizionano tenendo conto del valore dei trim, per avere la posizione "effettiva", risultato del settaggio sia meccanico che, appunto, elettronico. Tutte le volte che passi per il led spento i servi si posizionano a 1520 uS (quindi li vedi muovere dalla posizione di trim, a meno che tu non abbia fatto una messa a punto meccanica tanto perfetta da avere tutti i trim del MB a zero) Citazione:
Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
29 maggio 12, 21:39 | #17 (permalink) Top |
|
Ok ho capito la questione dei trim. Per quanto riguarda il settaggio del menu J io ho misurato i 6 gradi su una pala posta in fronte e non in coda. Penso che il risultato sia lo stesso. In ogni caso l'elicottero decolla atterra e vola che è una meraviglia. Grazie a tutti. |
04 giugno 12, 16:31 | #18 (permalink) Top |
|
E' possibile rendere più dolce il comando della coda ?? Ho provato a mettere 70% di esponenziale ma sembra non cambi nulla.... Devo stare attentissimo a come tocco lo stick della coda perchè risponde troppo velocemente ai comandi..... Forse devo agire sul terzo trimmer del beastx ?? |
Bookmarks |
| |