11 maggio 12, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: MILANO
| Scelta sistema stabilizzazione maccanica HEIM
Buongiorno, sto ultimando un elicottero Graupner nitro classe 60 in fusoliera, con meccanica HEIM con 3 servi a 90°, testa bipala con Flybar, oggetto quasi archeologico, alcuni diranno, ma era in un solaio da 15 anni e mai montato, non ho resistito e mi sono messo all'opera. Il suddetto elicottero fara' volo di riproduzione senza alcuna velleita' acrobatica. Secondo voi , quale sistema di stabilizzazione elettronica si potrebbe montare per venire in aiuto al proprietario in caso di necessita'? Mi piaceva il Flymentor, ma guardando bene mi sembra non supporti i 3 servi a 90°. In generale, questi sistemi, quando disabilitati e quindi funzionanti solo come gyro, come vanno? Si sente la necessita' di un Gyro esterno? Alcuni mi hanno detto che l'oggetto e' gia' abbastanza stabile di suo (nel senso che viste le dimensioni e la zero propensione aggressiva, si comporta piu' come un elefante volante piuttosto che un Trex450) di conseguenza un futaba 401 in coda e via cosi' che andra' bene. Qualcuno ha qualche suggerimento o esperienza su elicotteri di questo tipo? Al momento io volo con Trex 450 senza nessun ausilio elettronico. Saluti MArco |
11 maggio 12, 18:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
|
Ciao che esperienza di volo hai ? ci sono sistemi e sistemi di stabilizzazione , se sei alle prime armi ti consiglio un bel helicommand , li puoi trovare usati a poco sul mercatino . Anno tutte le funzioni adatte alle riproduzioni , in sostanza li puoi lasciare anche inseriti in modo orizzontale ,parziale in percentuale con un canale dedicato e ti aiutano molto nella simulazione del volo di riproduzione. certo la cosa bella è che bisognerebbe avere i pollici ma se aspetti quelli ci vuole un pochino di tempo . ciao Angelo |
14 maggio 12, 10:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: MILANO
|
Ciao Angelo, l'esperienza non e' tantissima, tanto simulatore e trex450, chiaramente dopo i vari coassaiali di iniziazione. Per quanto riguarda il sistema di stabilizzazione, l'Helicommand e' sicuramente la scelta migliore, solo che nuovo costa veramente molto (anche se non dovrei comprare il giroscopio) ed usato non ne ho trovato nemmeno uno, almeno sino ad ora. Saluti Marco |
Bookmarks |
| |