
|
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.688
|
Ho qualche dubbio sulle impostazioni della centralina. Possiedo il 3gx aggiornato alla versione 5 su un trex da un anno, ma ho fatto il collaudo del modello solo in questi giorni. Sono abbastanza principiante e nel frattempo mi sono fatto le ossa con un trex 450 SE con flybar. Il PRO è parecchio più reattivo e più potente. Volendolo rendere più docile e meno nervoso ho ridotto di qualche punto i valori di ELEVATOR / AILERON rate adjustament e ELEVATOR / AILERON Travel limit. Gli ultimi due dovrebbero, se ho capito bene, essere i limiti di escursioni, i primi la velocità di manovra. A questo punto perchè regolare i secondi? In teoria a noi non dovrebbe interessare solo la velocità dei roll e dei flip? Insomma che differenza c'è tra le due regolazioni? Mi sono trovato a volare con i limiti di elevatore e alettoni sulla radio impostati al 30% e esponenziale al 50% ! Altra domanda (anche se una risposta forse me la sono già data): Quando comando l'imbardata a destra, nel momento dello stop l'elicottero accenna a bloccarsi, ma poi imbarda di 3/4 centimetri prima di fermarsi definitivamente. Quando imbardo a sinistra accenna a bloccarsi e poi imbarda di altri 2/3 centimetri ancora. Quale può essere la causa? Ho notato che in coda libera devo trimmare a destra di parecchio per tenere fermo l'elicottero. Può essere la precompensazione il problema? Grazie a tutti delle risposte. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 410 | 08 luglio 22 19:54 |
Align 3g/3gx setup e parametri del programma | fabribe84 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 0 | 09 marzo 12 10:04 |