|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Te lo dice uno che la pensava come te, fortunamente e regolandolo come da manuale il 3GX fa la sua sporca figura..... Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| piatto anomalo 3gx
Ragazzi, anch'io penso che il decollo rapido non è la soluzione, sicuramente qualcosa non non va nel verso giusto. Certo, se in fase di decollo ed atterraggio, stò attento, non rompo o danneggio le pale. Ma questo, non mi sembra un comportamento giustificabile. Voglio rivantare il sistema 3GX, non né ho provati altri, l'eli senza vento lo lascio in overing da solo. Ecco perchè voglio insistere a trovare "La magagna". Vediamo se qualcuno avendo avuto lo stesso problema, ha risolto e dirci quindi, come. Saluti, Renato |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Io avevo problemi che ho risolto mettendo Alettone destro al n. 1, mentre prima al n. 1 avevo messo Alettone sinistro: la differenza è fondamentale.
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
| collegamento 3gx rx spektrum
ciao ragazzi, ho appena acquistato un 3gx V3 che devo collegare con una rx AR6210 +sat. come tx uso una dx6i. mi potete dare 2 dritte per i collegamenti? leggendo non ho capito la questione della regolazione GAIN della coda da tx.... addirittura sembra che non sia possibile!!!!!!! Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dico bene?
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
| Citazione:
mi auguro che il settaggio non sia roba da laureati, fino a oggi ho volato con il beastx e l'ho settato molto molto semplicemente | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| anomalia piatto con 3GX
Allora, grazie al mio amico di avventure modellistiche Aldo, che risale al lontano 1985; abbiamo capito dove stà il problema. Nello specifico, il perchè senza spiegazione(almeno sembra), il piatto con sistema 3GX Flybarless, si inclina a sx senza motivo. Il motivo c'é eccome! IL PROBLEMA E' LA TRASMITTENTE! Premetto che nel mio campo volo, a Grammichele prov. CT, voliamo al 90 % tutti con la stessa trasmittente; parlo della TURNIGY RF9 XV2. Andiamo al sodo della spiegazione! Aldo ha collegato il cavetto USB tra computer e centralina 3GX dell'eli, avviato software dell' Align ver. 3.1, acceso radio e centralina il classico imput e aperto la tendina del software nella voce "movement speed" dove si vede una trasmittente, e i quattro cursori con i seguenti nomi: Roll rate command display, Flip rate command display, il cursore in basso che non riesco a leggere e collective pitch command. tutti di colore blu. L'attenzione si pone sul comando in sopra "Roll rate Command display" Acceso tutto, il valore é zero. Aspettando circa due minuti, il valore lentamente comincia a salire, punto punto, appena questo tocca il numero 11 ecco, che il piatto si inclina. Agendo sul trimmer e riportando uil valore sotto l'unidici, il piatto si riallinea. Dopo circa 5, 7 minuti; tempo nel quale le tensioni interne si stabilizzano, poichè i componenti vanno in temperatura, questa variazione di valore, rallenta notevolmente fino a fermarsi. Ovviamente mica si può lasciare il trasmettitore sempre acceso, infatti spegnendo e riaccendendo dopo alcuni minuti, il problema si ripresenta. ATTENZIONE: stiamo parlando di trasmettitori TURNIGY 9X (scarsine a dire il vero). Sarebbe interessantissimo, che chiunque vive lo stesso problema, faccia la prova di lettura via software, da me descritta precedentemente e dire in rete il risultato e la trasmittente posseduta. In attesa che il mio carissimo e bravissimo amico Aldo, metta mano elettronicamente, alla trasmittente con oscilloscopio e tester, per vedere di individuare la tensione instabile "incriminata" abbiamo sperimentato la seguente soluzione (antipatica a dire il vero!) Si accende la trasmittente, si accende la centralina 3GX, si aspetta il reset del piatto e a quel punto e solo a quel punto, si agisce sul trimmer dell'alettone; portandolo a sinistra di un certo valore; poi si può decollare..... Perchè vi dico questo, perchè prima ho detto che il piatto si inclina quando il valore tocca l'11. Se già in partenza portiamo lo stesso valore a circa -9, per arrivare a 11 positivo impiegherà parecchio tempo, tempo che porterà la radio in temperatura e quindi fermerà il fenomeno di sbalzo valore; permettendo di volare tranquillamente senza sorprese. Lo sò per certo che non è una soluzione, ma per il momento è l'unica.....Tutto verificato e riverificato al pc. IL PROBLEMA STA' IN ALCUNE RADIO. Ripeto, é molto importante che anche voi, interessati al problema, facciate la prova e comunicarla in rete, non dimendicando di dire che trasmittente avete. Scusate il discorso lungo, ma credo che sia importantissimo farlo sapere..... Saluti e raccontate le vostre prove. Renato |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User | Parli di Futaba?
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 410 | 08 luglio 22 19:54 |
Align 3g/3gx setup e parametri del programma | fabribe84 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 0 | 09 marzo 12 10:04 |