|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
|
ho scaricato l upgrade del 3gx ma anche capisco poco il parametro flight mode,chi lo spiega? prima di aggiornare la centralina su i miei eli vorrei capire bene sta cosa e magari anche gli altri parametri,con questo aggiornamento è cambiato praticamente tutto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
|
ho appena postato ma guardando meglio ilprogramma ho forse capito che col flight mode permette di variare i parametri di volo senza usare il pc,mentre vi sono gli stessi parametri che si possono regolare col pc,quindi in pratica per regolare al campo i parametri senza portarsi il portatile,spero di aver capito bene
|
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
mi accorgo che con questo nuovo aggiornamento tutto quello che sapevo sul 3gx è cambiato drasticamente...francamente ho aggiornato il programma ma se prima non capisco bene tutti i cambiamenti dei vari parametri sopratutto il flight mode setting con questi led che si accendono e spengono ,non credo che aggiornerò la centralina.ora se qualcuno di voi ha già aggiornato e riprogrammato tutta la centralina,può spiegare asso passo la nuova procedura? mille grazie. credo che ogni aggiornamento porti delle migliorie significative,ma questo aggiornamento ha stravolto a parer mio tutta la programazione.boo spero di leggerer qualche chiarimento |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
giorno a tutti ,ho letto usando google traduttore diverse pagine sull argomento setup 3gx V2.0 da helifreak, quello che ho capito e spero di aver capito bene è:si aggiorna la centralina ,ma essa perde tutte le impostazioni quindi andrà rifatto il setup come se fosse una nuova installazione,detto questo in questa fase la sola cosa che cambia sono i gradi del ciclico che vanno impostati a 8°.quello che ho ancora capito è che il primo parametro d impostazione e cioè flight mode setting,lo si può saltare,serve solo per le regolazioni al campo senza l ausilio del pc ,io personalmente non ho capito bene come si usa assomiglia a un beastix ma forse un pelino più complicato dal momento che la centralina non era nata per funzionare così.detto questo vi sono altri parametri flight mode setting 1 e 2 da qui ,ho iniziato la traduzione si possono regolare una serie di parametri per evitare oscillazioni in pitch e pompaggi del collettivo,sto ancora traducendo ,.spero che qualcuno che ha aggiornato comunichi le proprie esperienze altrimenti sarò io la prima cavia ![]() a presto |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Dopo aver aggiornato, ho notato che il D/R della radio non agisce sulla profondità del ciclico (rate) ma sulla velocità (speed). Inserendo dal TX l'interruttore con il D/R (es. 70%) impostato su A/E, ad esempio con Ele tutto a manetta, non si riduce l'angolo della pala, ma varia la velocità con cui la pala va a fine corsa. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Quindi nè swash mix (una volta impostato il 3gx per gli 8 gradi di riferimento), nè D/R ? Però un D/R che varia la velocità del ciclico potrebbe anche tornare comodo......... Ma, domanda...... se uno volesse avere un ciclico minore di 8 gradi (tanto per fare un esempio.....) con questo sistema come potrebbe farlo se anche l'uso D/R è precluso ? Se io imposto gli 8 gradi in modalità DIR con un parametro di rate di ciclico al 70% (su ELE che AIL, come è impostato di default) e poi una volta fatto acquisire il dato degli 8 gradi al 3GX vado a diminuire il fondo corsa dal 70% al 50%, riesco ad ottenere una riduzione del ciclico dai fatidici ?? Sarebbe una procedura corretta o il sistema potrebbe funzionare male ? ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 410 | 08 luglio 22 19:54 |
Align 3g/3gx setup e parametri del programma | fabribe84 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 0 | 09 marzo 12 10:04 |