|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 giugno 14, 19:48 | #965 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
una domanda, io il 3gx sul t rex 700 nitro, l'ho settato coi parametri di base,vola bene senza problemi, l'unica cosa che trovo strana è che al decollo, se sfioro lo stick del cabra-picchia-alettoni, l'elicottero sembra volersi ribaltare, se invece uso solo il gas, sale deciso.è normale?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
04 giugno 14, 22:54 | #967 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
Siamo (me per primo) abituati alla flybar, cominciamo a coreggere da quasi subito, il sistema flybarless sente le correzioni e cerca di correggere pure lui, ma non avendo giri a sufficienza non ci riesce e, ad esempio, se correggi a destra lui prova a corregere a sinistra e non ce la fa, quando ci riesce si autocorregge dall'altra parte innescando una specie di oscillazione che te lo fa ribaltare. In sostanza alza un bel po il valore del gas al punto 2 della curva. |
05 giugno 14, 21:28 | #968 (permalink) Top |
User |
Anch'io, provenendo dal flybar ed avendo tuttora il 600 flybar, sarei tentato a correggerlo durante il sollevamento da terra. C'è che lo alza di scatto per evitare malanni ma personalmente io riesco ad alzarmi dolcemente: semplicemente presto più attenzione a dove il modello vorrebbe andare quando comincio a dare un pochino di passo quando tende, per così dire, a galleggiare sull'erba. Un pochino di alettoni o di elevatore non è escluso che glieli dia. Discorso diverso se decolli da una piattaforma piana: in quel caso dovrebbe sollevarsi diritto come un chiodo senza la minima correzione.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
05 giugno 14, 21:43 | #969 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lasciamo stare sennò ci bannano
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
05 giugno 14, 21:52 | #970 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| tu dici ovvio ad uno che è sempre andato di flybar.sicuramente hai ragione, ma le prime volte ti viene da correggere, è naturale!mi abituerò,comunque sto imparando ad apprezzare il flybarless!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |