|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 maggio 14, 22:12 | #942 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
| Affidabilità Align 3G???
Salve a tutti Sono da poco un felice possessore ti un T-Rex 700 Nitro 3G (quello di scatola con servi Align DS610 sul piatto e DS650 sulla coda) Dopo l'acquisto ho ahimè sentito da amici al campo pessime impressioni sulla dubbia affidabilità del sistema 3G,diverse persone mi hanno consigliato di effettuare immediatamente la sostituzione di tale sistema con qualcosa di meno obsoleto (tipo Brain,V-Stabi....),e devo ammettere che la cosa mi ha lasciato veramente molto perplesso. La domanda cruciale è questa: Considerando il fatto che io faccio un semplice volato normale a velocità abbastanza ridotta e con qualche loop ogni tanto,rischio veramente così tanto di mantare in tilt il 3G e di conseguenza distruggere il modello? Tenete presente che da circa un'anno volo con un T-Rex 700E sempre equipaggiato con il 3G,senza mai aver avuto alcun tipo di problema... Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 |
01 giugno 14, 16:25 | #943 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
salve, volevo aggiornarvi sulle mie "scoperte": assicuratomi che il problema e' l'alimentazione, dopo vari tentativi tra cui quello di alimentare la rx e la centralina con una y direttamente dall'esc, ho provato ad alimentare solo la rx dal canale aux2 rimasto libero, la situazione e' migliorata in maniera eccezionale per non parlare del problema all'accensione, ora si setta tutto perfettamente anche se credo che dipenda dal fatto che ho impostato il trasmettitore in dsmx. pero' ho un altro problema: quando passo da norm a idle...... come diavolo faccio a rallentare i servi durante il passaggio con la dx8? (benedetta futaba). |
01 giugno 14, 17:29 | #945 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2010
| 3gx
Ragazzi vi chiedo un semplice aiutino, ho montato un 3gx su t rex 500 settato come da manuale quindi fatto tutto il settaggio ho dato +-12 di passo collettivo e +- 8 di ciclico ma alla fine mi trovo quasi 14 gradi di ale ed elev e' normale secondo voi oppure li abbasso dal pc e li porto a 10 poi nella vers 4 va attivata quella funzione simulazione fly bar?
|
01 giugno 14, 22:36 | #946 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4281491 L'unica alternativa che ho adottato è quella di avere la curva normal uguale a quella idle nell'intervallo di hovering. Resta la frustata che riceve il modello durante il passaggio, se hai le curve gas giustamente differenti o non hai un ESC con il passaggio graduale: lo YEP/IGE mi fa tirare di quelle andate che..... Queste possono essere aggirate modificando la velocità virtuale del servo nel menù della DX8, ma attenzione che ti ritarda anche lo spegnimento in hold (Ci sto lavorando sopra con un menù di mix ad'hoc)
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | ||
01 giugno 14, 22:42 | #947 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non fai altro che provarlo: se ti pare troppo cattivo e/o il motore perde giri non fai altro che abbassare. Non so le tue capacità ma se metti un pochino di expo sulla radio magari eviti i malanni finchè provi, senza offesa, s'intende. Ripeto: non conosco le tue capacità, magari sei un L. Pescante n.2... e 14° di ciclico li usi per bere il caffè, ma a me sembrano roba stratosferica.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
01 giugno 14, 23:58 | #948 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
ok mi unisco alla protesta.... nel frattempo pensavo di usare la stessa curva del passo sia in normal che in idle..... facendo un po' d'attenzione. Grazie per l'aiuto siete stati gentilissimi e soprattutto utilissimi. |
02 giugno 14, 01:55 | #949 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
| Citazione:
Con l'elettrico ci volo da più di un'anno e mai nessun problema,invece con il Nitro ci sto prendendo confidenza in questi giorni e per ora scherzi strani non ne ha fatti,anzi...vola divinamente e sono soddisfatto per l'acquisto...
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 | |
Bookmarks |
| |