Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 14, 19:48   #941 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Basta appurare che la rx sopporti 8V.
si, ovvio, ma mi pare di aver capito che usa spectrum quindi sarebbe tranquillo
Vecchio 29 maggio 14, 22:12   #942 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco.renato76.qyy@alice

Data registr.: 28-08-2011
Affidabilità Align 3G???

Salve a tutti
Sono da poco un felice possessore ti un T-Rex 700 Nitro 3G (quello di scatola con servi Align DS610 sul piatto e DS650 sulla coda)

Dopo l'acquisto ho ahimè sentito da amici al campo pessime impressioni sulla dubbia affidabilità del sistema 3G,diverse persone mi hanno consigliato di effettuare immediatamente la sostituzione di tale sistema con qualcosa di meno obsoleto (tipo Brain,V-Stabi....),e devo ammettere che la cosa mi ha lasciato veramente molto perplesso.
La domanda cruciale è questa:
Considerando il fatto che io faccio un semplice volato normale a velocità abbastanza ridotta e con qualche loop ogni tanto,rischio veramente così tanto di mantare in tilt il 3G e di conseguenza distruggere il modello?
Tenete presente che da circa un'anno volo con un T-Rex 700E sempre equipaggiato con il 3G,senza mai aver avuto alcun tipo di problema...
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte
Vecchio 01 giugno 14, 16:25   #943 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
salve, volevo aggiornarvi sulle mie "scoperte": assicuratomi che il problema e' l'alimentazione, dopo vari tentativi tra cui quello di alimentare la rx e la centralina con una y direttamente dall'esc, ho provato ad alimentare solo la rx dal canale aux2 rimasto libero, la situazione e' migliorata in maniera eccezionale per non parlare del problema all'accensione, ora si setta tutto perfettamente anche se credo che dipenda dal fatto che ho impostato il trasmettitore in dsmx.
pero' ho un altro problema: quando passo da norm a idle...... come diavolo faccio a rallentare i servi durante il passaggio con la dx8? (benedetta futaba).
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 16:28   #944 (permalink)  Top
User

per marco renato: quando presi il 3gx fui consigliato al volo da un pilota ad ozzano che mi diceva semplicemente che il 3g e' piu' delicato quando soggetto alle vibrazioni dello scoppio. altro non so.
Vecchio 01 giugno 14, 17:29   #945 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELIC62

Data registr.: 04-03-2010
3gx

Ragazzi vi chiedo un semplice aiutino, ho montato un 3gx su t rex 500 settato come da manuale quindi fatto tutto il settaggio ho dato +-12 di passo collettivo e +- 8 di ciclico ma alla fine mi trovo quasi 14 gradi di ale ed elev e' normale secondo voi oppure li abbasso dal pc e li porto a 10 poi nella vers 4 va attivata quella funzione simulazione fly bar?
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 22:36   #946 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
salve, volevo aggiornarvi sulle mie "scoperte": assicuratomi che il problema e' l'alimentazione, dopo vari tentativi tra cui quello di alimentare la rx e la centralina con una y direttamente dall'esc, ho provato ad alimentare solo la rx dal canale aux2 rimasto libero, la situazione e' migliorata in maniera eccezionale per non parlare del problema all'accensione, ora si setta tutto perfettamente anche se credo che dipenda dal fatto che ho impostato il trasmettitore in dsmx.
Come pensavamo!!

Citazione:
pero' ho un altro problema: quando passo da norm a idle...... come diavolo faccio a rallentare i servi durante il passaggio con la dx8? (benedetta futaba).
Con la DX8 non si può: semplice! Pertanto ti invito ad unirti alla pletora di utenti DX8, tra cui il sottoscritto, che sta tempestando di mail il servizio tecnico della Spektrum ( sul suo sito ufficiale) onde ottenere il rilascio di un firmware di aggiornamento che preveda questa funzione.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4281491

L'unica alternativa che ho adottato è quella di avere la curva normal uguale a quella idle nell'intervallo di hovering. Resta la frustata che riceve il modello durante il passaggio, se hai le curve gas giustamente differenti o non hai un ESC con il passaggio graduale: lo YEP/IGE mi fa tirare di quelle andate che.....
Queste possono essere aggirate modificando la velocità virtuale del servo nel menù della DX8, ma attenzione che ti ritarda anche lo spegnimento in hold
(Ci sto lavorando sopra con un menù di mix ad'hoc)
Vecchio 01 giugno 14, 22:42   #947 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
Ragazzi vi chiedo un semplice aiutino, ho montato un 3gx su t rex 500 settato come da manuale quindi fatto tutto il settaggio ho dato +-12 di passo collettivo e +- 8 di ciclico ma alla fine mi trovo quasi 14 gradi di ale ed elev e' normale secondo voi oppure li abbasso dal pc e li porto a 10 poi nella vers 4 va attivata quella funzione simulazione fly bar?
E' strano, il mio se misuro l'angolo di aile o elev a modello fermo mi dà pochi gradi, ma penso tutto dipenda dal rateo di rollio e beccheggio che hai/ho impostato.
Comunque non fai altro che provarlo: se ti pare troppo cattivo e/o il motore perde giri non fai altro che abbassare. Non so le tue capacità ma se metti un pochino di expo sulla radio magari eviti i malanni finchè provi, senza offesa, s'intende. Ripeto: non conosco le tue capacità, magari sei un L. Pescante n.2... e 14° di ciclico li usi per bere il caffè, ma a me sembrano roba stratosferica.
Vecchio 01 giugno 14, 23:58   #948 (permalink)  Top
User

ok mi unisco alla protesta.... nel frattempo pensavo di usare la stessa curva del passo sia in normal che in idle..... facendo un po' d'attenzione.
Grazie per l'aiuto siete stati gentilissimi e soprattutto utilissimi.
Vecchio 02 giugno 14, 01:55   #949 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco.renato76.qyy@alice

Data registr.: 28-08-2011
Citazione:
per marco renato: quando presi il 3gx fui consigliato al volo da un pilota ad ozzano che mi diceva semplicemente che il 3g e' piu' delicato quando soggetto alle vibrazioni dello scoppio. altro non so.
Grazie mille per la tua opinione.Per ora io cel'ho installato su un T-Rex 700E e su un T-Rex 700 Nitro.
Con l'elettrico ci volo da più di un'anno e mai nessun problema,invece con il Nitro ci sto prendendo confidenza in questi giorni e per ora scherzi strani non ne ha fatti,anzi...vola divinamente e sono soddisfatto per l'acquisto...
Vecchio 02 giugno 14, 08:00   #950 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELIC62

Data registr.: 04-03-2010
Grazie Rottweiler faro' come mi hai detto,magari sarei come Pescante,faccio a stento qualcosina quindi chiedo sempre prima di provare .
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks