|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 maggio 14, 19:17 | #921 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
Salve, chiedo scusa, ho un problema con il 3gx e la ricevente ar8000: quando accendo la tx e poi la rx spesso il 3gx non si setta e i servi si posizionano come vogliono, che succede? con la rx in 40 mz era tutto perfetto.... Qualcuno puo' aiutarmi? grazie |
27 maggio 14, 19:53 | #922 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando fa così spengo tutto e riavvio, e tutto si allinea. Di solito succede quando la rx ci mette un pochino di più ad eseguire il setup iniziale dopo l'accensione. Alcuni sostengono che se la tx è troppo vicina alla rx in fase preliminare possa verificarsi una saturazione e mandare in crisi i circuiti ritardando il riconoscimento, e da qui il setup storto del 3GX. Però non ho mai provato ad eseguire l'accensione dell'eli tenendomi ad una certa distanza, anche perchè me ne dimentico ogni volta. Vola tranquillo!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
27 maggio 14, 21:41 | #923 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Non è' che per caso avete modificato gli end point?
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
27 maggio 14, 22:49 | #924 (permalink) Top |
User | Sinceramente, gli end point sulla tx non li ho toccati, ho solo regolato un pochino sulla pagina swash la funzione del collettivo, dato che mi dava troppi gradi. Lo so, dovevo accorgermene prima, quando ho fatto il settaggio DIR, ma invece l'ho fatto dopo. Tanto, non avendo toccato i parametri AILE e ELE su suddetta pagina, al 3GX non è importato più di tanto: è come se avessi diminuito i gradi di pitch sulle varie modalità di volo, suppongo. Tant'è che il difetto dell'allineamento storto del piatto me lo faceva tanto prima quanto dopo, e come comportamento sul volato non è cambiata una virgola se non nella risposta del collettivo come auspicavo.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
27 maggio 14, 22:54 | #925 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di solito però questi comportamenti sono dovuti a modifiche post setup o se avete la trasmissione dsm2. A me per esempio non capita mai...
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
27 maggio 14, 23:03 | #926 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buono a sapersi....... Quindi con un sat dsmx sarei a posto?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
27 maggio 14, 23:20 | #927 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma io quando avevo le rx hobby King che sono ddm2 me lo faceva anche a me, poi sono passato al dsmx e non lo ha mai più fatto. Ovviamente senza cambiare impostazioni fuori dal DIR
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
27 maggio 14, 23:29 | #928 (permalink) Top |
User |
E allora probabilmente è lì l'inghippo. Finora avevo sentito solo di incompatibilità del dsm2 con il Vstabi, ma nel senso che proprio non c'è verso di farli funzionare insieme; si vede che anche il 3GX, nel suo piccolo digerisce male il dsm2. Grazie della dritta!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
27 maggio 14, 23:43 | #929 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
|
infatti futaba non la cambierò con nessun altra marca sempre regina delle radio
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
Bookmarks |
| |