|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 aprile 14, 07:06 | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2013 Residenza: reggio calabria
| settaggio meccanico 3gx
Ciao a tutti. Da settimane sto cercando di settare il 3gx su un t rex 450 se, ho comprato il 3gx su ebay in un asta, aggiornato alla versione 4, ho comprato testa e piatto dfc align, servi align ds415m, uso una radio kds k-x7II e ricevente ad 8 canali, i link sono da manuale, imposto curva lineare, a meta stick ho zero gradi e piatto livellato,i movimenti dei servi sono giusti,entro nel menu dir del 3gx per sistemare la corsa del piatto al massimo e al minimo dello stick, sulla radio entro nel menu epa e faccio la regolazione dei servi del piatto, completo la procedura del 3gx, appena finisco tutto mi ritrovo il piatto tutto sballato che s inclina tutto dal lato elevator.Ho cambiato firmware sul 3gx, con la ver 3 e 3.1 fa la stessa cosa.Se collego i servi alla ricevente livello il piatto con epa in modo perfetto, col 3gx invece no, ho provato con un altra ricevente, stesso risultato, premetto che ho un wltoys v922 flybarless 6ch e la radio funziona benissimo, sinceramente non so più che devo fare, sto perdendo le speranze,ragazzi datemi una mano |
16 aprile 14, 07:38 | #662 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
ero disperato anch'io, ma il motivo era che non avevo messo i collegamenti giusti e in particolare al can 1 del 3gx l'alettone destro, ma i sin. Pensavo fosse la stessa cosa, riuscivo ad ottenere i movimenti giusti, ma poi non funzionava. Confermato che non hai commesso lo stesso mio errore, il 3gx dovrebbe funzionare abbastanza agevolmente grossomodo secondo la procedura che hai descritto. Semmai dopo possiamo scendere nei particolari.
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. Ultima modifica di Lanco : 16 aprile 14 alle ore 07:45 |
20 aprile 14, 23:27 | #664 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
Ragazzi avete già letto questo link ? 4.1 Coming soon!! - HeliFreak Ci sono altre notizie in merito ?
__________________ Live Free Or Fly |
21 aprile 14, 10:30 | #666 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| il setup meccanico rimane sempre lo stesso (a patto sia fatto in modo corretto ovviamente), ma quello software lo devi rifare ! Lo so è una rottura ma io lo adoro il 3gx
__________________ Live Free Or Fly |
23 aprile 14, 01:03 | #667 (permalink) Top |
Grazie per aver risposto Lanco,ciao a tutti ragazzi. Lanco,Spiegati meglio,intendi dire che hai sbagliato a collegare il servo al 3gx oppure parli del collegamento che va dalla ricevente al 3gx? Comunque ho notato un altra cosa,collegando il 3gx al computer usando l usb e il suo software non mi fa spostare nessun parametro nel menu setting,il 3gx risulta collegato e online ma i parametri non si possono spostare,trascino il mouse sull indicatore e appena mollo il tasto del mouse il valore ritorna al suo posto,spero solo che non sia un problema del 3gx,avendolo comprato all asta su ebay. Comunque provero ad invertire aile e pitch per vedere cosa succede,magari ho sbagliato anche io qualche collegamento |
23 aprile 14, 01:22 | #668 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
fermati ! potresti anche peggiorare ! io intendevo dire che collegando i servi al 3gx ho messo il servo Alett. sinistro al can 1 del 3gx e non l'alet. destro come indicato. Pensavo fosse indifferente, mi compensava tutto, ma poi l'eli si ribaltava al decollo (e neppure sempre). Messi i servi come da prescrizione è andato tutto a posto. Quindi dnon devi invertire i collegamenti a tentativi, ma devi preliminarmente curare che i servi (e tutto il resto) siano collegati come da manuale. Per quanto riguarda i collegamenti al pc le prime due schermate possono essere modificate da pc, le altre no. Tieni presente che a me è andato bene già di fabbrica, ma ho aumentato il simulated flybar, portato quasi al massimo, il resto è alle tacche prescritte.
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
23 aprile 14, 01:33 | #670 (permalink) Top |
avendo il piatto livellato a meta stick e zero gradi nelle pale,ho fatto la regolazione del piatto a tutto gas e zero gas con epa sulla mia radio,questa procedura e giusta?
|
Bookmarks |
| |