Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 12, 16:26   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcocesari Visualizza messaggio
Salve Fbribe84,
mi chiamo Marco ed ho appena acquistato un T-rex 550 con il 3g.
NOn capendo niente devo dire cha la tua traduzione nel file PDF è di grandissimo aiuto, ma non ho trovato la sezione per il settaggio del GYRO.
Io ho un problema di questo tipo:
Pur avendo il Gyro settano giusto, cioè compensa nella giusta direzione, quando lo sollevo da terra, l'ely ruota il muso in sensno anti oorario e lo devo continuamente correggere con lo stick. Infatti nel momento che lascio lo stick della coda l'elicottero gira su se stesso.

Qualcuno ha qualche idea? Forse devo settare in qualche modo il Gyro.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Marco
Controlla la sensibilità del giro ed il centraggio della coda.
Vecchio 08 aprile 12, 20:03   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Controlla la sensibilità del giro ed il centraggio della coda.
Grazie per la tua risposta, ho fatto il controllo ed il centraggio è giusto e la sensbilità è al 35 %.
Ho notato che comunque anche con il blocco di coda, i palini non restano nell'ultima posizione, ma tendono a spostarsi con il bordo di entrata a destra (guardando la coda)

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 17:42   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcocesari Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta, ho fatto il controllo ed il centraggio è giusto e la sensbilità è al 35 %.
Ho notato che comunque anche con il blocco di coda, i palini non restano nell'ultima posizione, ma tendono a spostarsi con il bordo di entrata a destra (guardando la coda)

Marco
Se tutto è settato ina maniera corretta allora il problema è nel gyro, io ho avuto gli stessi problemi con gyro da 2 soldi o fallati (però non tutti i gyro da 2 soldi lavorano male).
È però da dire che 35% di sensibilitá è poca, sulle istruzioni dicono di partire da 70, 75% se non ricordo male.
Vecchio 09 aprile 12, 20:36   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Se tutto è settato ina maniera corretta allora il problema è nel gyro, io ho avuto gli stessi problemi con gyro da 2 soldi o fallati (però non tutti i gyro da 2 soldi lavorano male).
È però da dire che 35% di sensibilitá è poca, sulle istruzioni dicono di partire da 70, 75% se non ricordo male.
Grazie proverò ad alzare la sensibilità a 70/ o 75% poi ti faccio sapere

Grazie 1000

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 12:37   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Buongiorno a tutti io ho un align 3g messo su un trex 450 se v2 e mi hanno detto d'impostare i trim al 40% ale ed ele della centralina prima di alzarlo in volo?
poi un altra curisoità...
ma se da software applico il programma per il trex 450 i trim sulla centralina vengono disabilitati e applicata la sensibilità del programma?
attualmente sono posizionati su 50% ale e 50% ele

Grazie
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 20:38   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti io ho un align 3g messo su un trex 450 se v2 e mi hanno detto d'impostare i trim al 40% ale ed ele della centralina prima di alzarlo in volo?
poi un altra curisoità...
ma se da software applico il programma per il trex 450 i trim sulla centralina vengono disabilitati e applicata la sensibilità del programma?
attualmente sono posizionati su 50% ale e 50% ele

Grazie
Prova il modello lasciando i trim al centro + o -.
Se usi il aoftware i trim non vengono disabilitati.
Se è la prima volta che utilizzi il modello con quella radio e quel gyro fai il setup del gyro, verifica che il gyro corregga tutto dalla parte giusta, imposta la sensibilità della coda dalla radio e poi prova il modello lasciando i trim di aileron ed elevon al centro, testalo in volo ed in caso agisci sui trim.
Vecchio 12 aprile 12, 10:11   #57 (permalink)  Top
User

ok ma se da software imposto il setup 450 può essere utile?cosa cambia?
Vecchio 13 aprile 12, 17:17   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Data registr.: 07-08-2006
Settaggi Da Pc

Salve, io ho montato il 3G al t-rex450Pro, fatti tutti i settaggi dovuti il modello in volo si comporta abbastanza bene tranne nel "3D" o meglio nel tic toc e nei flip.
La sensazione è che sente in ritardo il comandodi elevatore e alettoni, in realtà il comando lo prende però lo accentua nel momento del rovescio si ain negativo che positivo.
In questo caso su quale parametro del programma tramite pc devo agire?
Grazie in anticipo.
Simone
Vecchio 13 aprile 12, 18:44   #59 (permalink)  Top
User

Ciao Simo ma te attualmente hai toccato i trim ale ed ele sulla centralina o li hai lasciati su 50 e 50?
Via software hai effettuato qualche operazione?
Vecchio 14 aprile 12, 09:01   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di simoraptor

Data registr.: 07-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
Ciao Simo ma te attualmente hai toccato i trim ale ed ele sulla centralina o li hai lasciati su 50 e 50?
Via software hai effettuato qualche operazione?
Ciao, il guadagno della centralina per ora è al 50% su entrambi, via software per il problema che ho non so che parametro toccare...

Bookmarks