Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 21:25   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao ma come analogici? analogici o digitali?...gianni

Scusa, non so perché ho scritto analogici, solo digitali... ;-p
Vecchio 23 dicembre 13, 22:21   #532 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ciao e grazie gianni ah si ...auguri bagai....
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 22:43   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao e grazie gianni ah si ...auguri bagai....

Bagai??
Auguri anche a te ciao
Vecchio 24 dicembre 13, 14:48   #534 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
bagai nel mio dialetto significa ragazzi....ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 21:13   #535 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2009
Problema con il 3GX

Problema con il 3GX:
Vi spiego , collego i servi alla ricevente utilizzando il metodo Flybar , setto la radio i canali ed i reverse in maniera tale di avere il corretto movimento sul piatto.
A questo punto stacco i servi dalla radio e metto in gioco il sistema FBL , accendo ma il piatto non risponde in maniera corretta.
Dimentico qualcosa, ovviammente sulla radio il piatto è impostato HR3.
La mia radio è una Futaba T8FG.

Problema risolto (almeno dal punto di vista del movimento del piatto), invertendo i segnali che escono dal sistema FBL del PIT con il THR.Ma sarà affidabile come soluzione ?
Ripeto senza il sistema FBL montato è tutto OK il movimento cambia con il suo inserimento, ho fatto diverse prove anche reversando i servi , ed entrando in modalita setup non cambia nulla.Adesso invertendo i due segnali sembra funzionare in maniera corretta anche in modalità setup.

Sapete di casi simili????
Grazie
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 15:57   #536 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mans78 Visualizza messaggio

Altro che servo!
Praticamente ho fatto prima a comprare una meccanica nuova piuttosto che i ricambi
I servi li ho rimessi a nuovo e funzionano bene.... ho messo su un brain che era destinato per un'altro modello in arrivo e funziona ho fatto il collaudo oggi, i sub trim li avevo riportati a 0 il bello è che in modalità setup imposto i limiti, glie li faccio riconoscere poi quando esco dal setup lui fa ciò che vuole!
Quando do passo + oltre a prendere 20° il piatto si inclina a dx
Boooo! mi sa che ricompro un'altro brain per il gobbino che mi sta per arrivare
Se come limiti intendi gli 8° che fai con la radio quelli non centrano, quello non è un limite serve per impostare la radio a come vorrebbe il 3GX per impostare il fine corsa c'è un altra funzione, devi entrare nel setup 2 cioè tenendo premuto il tasto e dando coda a destra non mi ricordo però quale è tra i vari punti sennò da software modifichi i il travel adjust di alettoni e elevatore, in qualsiasi caso farlo da pc o da radio vai ad agisre sulla stessa cosa.
Vecchio 04 febbraio 14, 16:40   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Raga come va il 3gx con la versione 4.0? Io tempo fa lo avevo sul 550 con versione 2.0 e andava benissimo ma ora sto settando il nuovo 550 dfc e ho un problema col 3gx in blocco coda.... Praticamente quando do comando a destra o sinistra e poi rilascio lo stick invece di stare nel suo ultimo punto torna indietro come se fosse in normal mode ma non priprio a centro corsa, per spiegare meglio torna indietro di piu o meno meta corsa che ha effettuato. Al momento ho la versione 3.1. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sapete come risolverlo? Leggendo sui forum qmericani/inglesi dicono di portallo alla 1.0 e poi upgradarlo alla 4.0 almenk alcuni hanno detto che hanno risolto... Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento sono qui... Intango faccio questa prova e vedo che ne esce. Thanks
Vecchio 04 febbraio 14, 21:06   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Raga come va il 3gx con la versione 4.0? Io tempo fa lo avevo sul 550 con versione 2.0 e andava benissimo ma ora sto settando il nuovo 550 dfc e ho un problema col 3gx in blocco coda.... Praticamente quando do comando a destra o sinistra e poi rilascio lo stick invece di stare nel suo ultimo punto torna indietro come se fosse in normal mode ma non priprio a centro corsa, per spiegare meglio torna indietro di piu o meno meta corsa che ha effettuato. Al momento ho la versione 3.1. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sapete come risolverlo? Leggendo sui forum qmericani/inglesi dicono di portallo alla 1.0 e poi upgradarlo alla 4.0 almenk alcuni hanno detto che hanno risolto... Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento sono qui... Intango faccio questa prova e vedo che ne esce. Thanks

Happena fatto tutte le prove! Dalla versione 1.0 alla 2.1 la coda e tutto il resto funziona perfettamente, dalla 3.0 alla 4.0 la coda si comporta come descritto sopra. Ho pensato che sia una funzione implementata dalla versione 3.0 possibile? Qualcuno mi da conferma? Ho e il mio 3gx che non funziona con queste ultime versioni? Qalcuno ha suggerimenti?
Vecchio 05 febbraio 14, 12:18   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Nessuno?!?!
Vecchio 10 febbraio 14, 19:09   #540 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Nessuno?!?!
sì, dalla 3.1 in modalita blocco coda, portando lo stick a destra o sinistra e poi rilasciandolo, i palini tornano un pò indietro,non restano bloccati a fondo corsa.. Ovviamente non tornano nella posizione iniziale, come sarebbe in modalità normal
mans78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks