|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 novembre 13, 15:17 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Liguria
| Citazione:
Nessun parere a riguardo | |
15 novembre 13, 16:29 | #522 (permalink) Top |
User | Le centraline fbl soffrono le vibrazioni ed hanno comportamenti del genere...si inclinano da una parte e non recuperi il modello il più delle volte. Se leggi i post vecchi di questa discussione ti imbatterai in problematiche simili, ma per la maggior parte dei casi le vibrazioni non sono la causa...almeno per il 3GX... A me è successo più di una volta che anche in normal in fase di spool up del motore...la prima volta mi ha fregato perche mentre si inclinava ho schiacciato solo il passo e ho fatto danno...le altre volte prevenuto ho messo l'hold e l'ho salvato! Qualche giorno dopo...e dopo averlo montato e smontato più volte cercando di evitare le vibrazioni, ho scoperto che bastava cambiare banco di memoria della radio! Io ho una dx7 e probabilmente c'era qualche impostazione che rimaneva occulta[banco di memoria corrotto..]...tipo, sub trim o trim[ecc] a 0, ed in realtà era come se non lo fossro stati perfettamente. Appena ho cambiato il banco e rifatto al volo il setup [che ormai sapevo fare ad occhi chiusi per le miriadi di prove già fatte], con l'eli che mi si era inclinato mezzora prima, il problema è scomparso del tutto!! [della serie esci da questo corpo!! ]
__________________ G.Robe Barbonevolante! Ultima modifica di G.Roberto : 15 novembre 13 alle ore 16:33 |
06 dicembre 13, 07:38 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
|
Ciao a tutti Ho una domanda da farvi...:what: Ho aggiornato alla v4 il 3gx sul mio rex 550, ho colto l'occasione dopo l'ultimo crash:banghead:! quindi ho rifatto tutto il setup, il problema è che quando esco dalla modalità di setup i limiti che ho impostato alettone ed elevatore non esistono:what: cioè quando muovo gli stick al massimo della corsa i servi vanno a fine corsa! Non solo, dando solamente passo+ il piatto ad un certo punto si inclina a dx:what: È successo a qualcuno di voi? Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk Ultima modifica di RobEly : 06 dicembre 13 alle ore 07:43 |
06 dicembre 13, 17:27 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: San Bonifacio
|
[QUOTE=RobEly;4054771]Ciao a tutti Ho una domanda da farvi...:what: Ho aggiornato alla v4 il 3gx sul mio rex 550, ho colto l'occasione dopo l'ultimo crash:banghead:! quindi ho rifatto tutto il setup, il problema è che quando esco dalla modalità di setup i limiti che ho impostato alettone ed elevatore non esistono:what: cioè quando muovo gli stick al massimo della corsa i servi vanno a fine corsa! Non solo, dando solamente passo+ il piatto ad un certo punto si inclina a dx:what: È successo a qualcuno di voi? ciao, molto probabilmente non hai finito la procedura di setup!!Era capitato anche a me.. dalla troppa foga di finire il setup, scollegavo le batterie del 3gx prima di aver finalizzato il setup dell 3gx.. |
06 dicembre 13, 21:41 | #525 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=mans78;4055444] Citazione:
| |
07 dicembre 13, 18:11 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: San Bonifacio
|
[QUOTE=RobEly;4055773]Prova a cambiare banco di memoria nella radio.. Assicurati che i SubTrim siano a 0. Rifai il setup meccanico. Non è che dopo il crash che ha subito il modello, si sia danneggiato qualche servo?
|
07 dicembre 13, 19:26 | #527 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=mans78;4056497] Citazione:
Praticamente ho fatto prima a comprare una meccanica nuova piuttosto che i ricambi I servi li ho rimessi a nuovo e funzionano bene.... ho messo su un brain che era destinato per un'altro modello in arrivo e funziona ho fatto il collaudo oggi, i sub trim li avevo riportati a 0 il bello è che in modalità setup imposto i limiti, glie li faccio riconoscere poi quando esco dal setup lui fa ciò che vuole! Quando do passo + oltre a prendere 20° il piatto si inclina a dx Boooo! mi sa che ricompro un'altro brain per il gobbino che mi sta per arrivare | |
23 dicembre 13, 15:31 | #528 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
salve a tutti e auguri..ora la domanda..ho appena preso un 3gx usato con cavetto etc ora penso d aggiornarlo all ultima versione che mi sembra sia la 4,0..giusto?..e a parte l usare solo servi dgt c e qualche altra..come dire..dritta da sapere prima d usarlo? un ultima cosa gli aggiustamenti di fino e vero che si possono fare al campo con la radio che setta il 3gx direttamente? con l uso degli stick intendo...grazie gianni
|
23 dicembre 13, 16:15 | #529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Ciao, si l' ultima. versione e' la 4.0, solo servi analogici e devi fare bene il setup dell' ely sui 5 led della centralina, (dalla DIR alle correzioni, poi la coda) e provalo così va già molto bene, poi eventualmente per i settaggi di fino li fai al pc
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
Bookmarks |
| |