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15 settembre 13, 20:05 | #492 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
| 3G e problemi
Ciao ragazzi, Ho il 3G sul 450 pro teta DFC e mi fa una cosa stramissima. Quando do passo in maniera un po' forte e decisa l'eli mi fa una brussca cabrata. Me lo fa sia da fermo che in volato In attesa di consigli Grazie |
17 settembre 13, 17:54 | #493 (permalink) Top |
User | dovrebbe esserci nel setup da pc uno slider per minimizzare questo problema. (V.4.0)
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
17 settembre 13, 18:06 | #494 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti. Ho un trex 250 a cui ho da pochissimo messo una testa dfc e il 3gx. All'inizio l'ho settato con il suo FW originale, il 1.1. Mi è sembrato intuitivo, con la regolazione della sensibilità della stabilizzazione, e la scelta del modello con il modo di volo, esperto, normale, novizio etc.. Poi prima di provarlo in volo ho visto che era uscita già addirittura la V.4.0 e nella descrizione era magnificata come MOLTO migliorata rispetto alle precedenti.. Non ho esitato ad aggiornare. poi l'ho messo in volo: DELUSIONE... partiamo dalla coda: dando passo si spostava enormemente a destra (muso a sx)... ho dovuto aumentare al massimo la precompensazione e il gain del gyro, ma si è ridotto l'effetto in modo visibile solo rinunciando a qualche grado di passo, e quindi ad un'ottimo rateo di risalita... Piatto: mi aspettavo una rivoluzione rispetto alla flybar... testa dfc, stabilizzazione elettronica.. ho un mcpx e un 130x della eflite, e abituato a quella stabilità non sopportavo più la flybar quindi mi sono deciso a prendere il tutto per avere quella precisione anche sul trex che stava a prendere polvere... mi sembra di avere ancora la flybar... devo stare a correggere micrometricamente con gli stick esattamente come prima.. DOMANDA: essendo sparita dal setup da pc la regolazione della sensibilità della stabilizzazione, da dove devo intervenire per avere una precisione maggiore? Sui trimmer della centralina? Li ruoto fino a che l'ely oscilla e poi torno indietro finchè non lo fa più? Bene... ci ho provato, anche se ho avuto poco tempo e devo riprovarci meglio, ma non ho visto cambiamenti sconvolgenti... anche se ammetto di non essere arrivato al limite dell'innesco di oscillazioni, ma i trimmer erano entrambi a ore 3 circa. Ancora un'ultima cosa... perdonatemi: per ridurre l'effetto molla della coda nelle stoppate è utile aumentare il delay, o piuttosto l'effetto peggiora? Al momento sta a zero.. o 1... credo di non riuscire a metterlo a 0. Suggerimenti vari? Grazie per il vostro contributo...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 17 settembre 13 alle ore 18:12 |
17 settembre 13, 19:29 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Qualche considerazione presa dalle letture del 3ead del 250. Già Egicar notava pochi miglioramenti a rendere flybarless il 250 ( rispetto ad es a trasformare in flybarless il Gaui 200) perché non si riusciva ad alzare i potenziometri della centralina per poterlo stabilizzare senza che il modello entrasse in una sorta di risonanza ( perché boh ?..forse per troppa distanza tra cg e spindle ?) In seguito lo stesso problema ( di difficoltà di coda come di alzare il controllo dei potenziometri del ciclico ) lo trovi scritto qui ' http://www.baronerosso.it/forum/3759801-post6453.html ..insomma al di la dei problemi di settaggio delle singole centraline , il 250 non raggiunge miglioramenti che vanno molto oltre un buon settaggio dello stesso 250 ma con la fly .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
17 settembre 13, 21:37 | #496 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fatto è che prima di decidermi a fare questa spesa avevo letto qualcosa su elifreak, e lì c'erano i dubbi di qualcuno che era scettico sul risultato su un ely così piccolo e chi invece lo aveva già provato e lo dava per fantastico... Ok, come sempre la verità sta nel mezzo... ma non sembra in questo caso. Sull'utilità su un ely così piccolo non sarei troppo daccordo con chi è scettico... anzi credo che proprio su un ely piccolo una buona stabilizzazione elettronica sia decisiva... vedi microbi come mcpx e 130x. Il punto è se il 3gx sia adatto al 250, ma Align dice di si.. e lo conferma durante le istruzioni del setup... ok, è di parte, ma se non ci fidiamo di Align allora è finita... Proverò ad aumentare il gain dai trimmer.. Il dubbio più grande è se provare le versioni precedenti del FW, ma poi leggo chi scrive che col 4.0 proprio il ciclico ne trae i benefici più eclatanti.. boh?... Devo venderlo?
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19 settembre 13, 16:17 | #498 (permalink) Top |
User | grazie del consiglio, ma non penso di accettarlo. Personalmente non darei mai un consiglio di questo tipo se non conclamatamente accertato che quel modello è un bidone ingestibile e irrecuperabile... Un 130X ad esempio è effettivamente un modello con qualche noto problemino "concettuale" di scatola.. ma se ci si smanetta il giusto è godibilissimo... ne ho uno senza tanti fronzoli che va una bellezza... il modellismo può essere anche questo, trovare soluzioni, gestire una bestia indomabile...ma anche volare con un modello che sta fermo dove lo metti... sono gusti. Allora come ha fatto Fedor a diventare un pilota con un 250? E ancora... non tutti hanno le stesse esigenze, spazi e possibilità, anche economiche... Un 700 (che per molti è l'unico modello da prendere in considerazione (finchè sta in aria, in spazi adeguati, a parte i costi delle lipo etc. e la spesa iniziale consistente) va bene ... ma se crashi puoi piangere per settimane... Detto ciò, il mio 250 me lo tengo, perchè non va affatto male. Se poi il 3gx su questo modello non è indicato e non migliora di molto rispetto alla flybar, è tutta un'altra storia.
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19 settembre 13, 17:48 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Citazione:
Mi spiego, come giustamente hai detto un modello non si prende in cosiderazione quando è un bidone conclamato (non c'entra nulla la classe..). Ora il 250 l'ho provato per ben due volte e ti posso dire che ne ha troppe di pecche di cui la prima è proprio la coda. Ci sono alternative migliori senza prendere un 700.... Il consiglio era di smanettare su un modello che ha di base meno rpoblemi perchè se è vero che tutto si può modificare ed è bello anche modificare, quando è troppo forse il gioco non vale la candela, ma rispetto il tuo punto di vista, certo se si scrive su un forum per avere consigli poi lamentarsi non è molto coerente...... Io preferirei di gran lunga smanettare su un Gaui 200 o su un 130X perchè di base sono migliori tutto qua.. Non te la prendere, sicuramente sei un pilota e meccanico migliore di me e il 250 sei riuscito a farlo funzionare bene. | |
20 settembre 13, 23:29 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2006
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