Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 10:53   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Sulle istruzioni cartacee c'è scritto che led verde va bene per eli dal 500 in su e led rosso dal 450 in giù!
E poi c'è scritto:
The delay function is utilized when slower rudder servo causes tail hunting [wagging].This can be observed after a hovering piruette comes to a stop. If tail hunting occours, gradually increase Delay value to eliminate it. For best performance , Delay value should be kept as low as possible without tail hunting.
Google traduttore :
La funzione di ritardo viene utilizzato quando più lento timone servo di coda provoca caccia [scodinzolante]. Ciò può essere osservato dopo una piruette in hovering si ferma. Se si verifica caccia coda, aumentare gradualmente il valore di ritardo per eliminarla. Per ottenere le migliori prestazioni, il valore di ritardo deve essere mantenuto il più basso possibile, senza caccia coda.

Però dovrei alzarla ancora di più secondo quanto scritto.. ...ma da 40...a 94 non ho notato miglioramenti negli stop ...ma solo sul rateo più omogeneo e comodo...almeno per me
io ho impostato il delay a Zero ed è piantato come una spada in ogni condizione !
Quel parametro è nato per " salvare " i servi analogici o semplicemente lenti , dalle bruciature causate dalle correzioni repentine della coda !
Se hai problemi di sbacchettamento non credo dipenda da quel parametro che dovresti tenere sempre a zero se usi un servo digitale buono !
Con un valore a 95 del delay dubito che la coda rimanga piantata se da hovering dai tutto passo all'istante oppure fai una stoppata al limite dopo un tail slide perchè appunto come dice il termine stesso , è un ritardo dell'impulso che la centralina/gyro manda al servo !
Ti ripeto secondo me , se hai un problema di sbacchettamento , devi indagare o agire su altre strade e mantenere il delay a Zero
Vecchio 22 luglio 13, 13:31   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
io ho impostato il delay a Zero ed è piantato come una spada in ogni condizione !
Quel parametro è nato per " salvare " i servi analogici o semplicemente lenti , dalle bruciature causate dalle correzioni repentine della coda !
Se hai problemi di sbacchettamento non credo dipenda da quel parametro che dovresti tenere sempre a zero se usi un servo digitale buono !
Con un valore a 95 del delay dubito che la coda rimanga piantata se da hovering dai tutto passo all'istante oppure fai una stoppata al limite dopo un tail slide perchè appunto come dice il termine stesso , è un ritardo dell'impulso che la centralina/gyro manda al servo !
Ti ripeto secondo me , se hai un problema di sbacchettamento , devi indagare o agire su altre strade e mantenere il delay a Zero
stò a fà un casotto!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 19:37   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Ciao, sotto vostro consiglio ho fatto alcuni test con il mio mini protos...
Impostato il simulated flybar a 45 e devo dire che la differenza si nota, diventa molto più morbido ma non ho ancora capito se mi piace perchè ho fatto solo un paio di voletti...
poi ho impostato elevator e aileron travel limit a 20, solo che trovo il comando un pò rallentato, meno diretto, ma c'è da capire se sia una conseguenza di questo parametro o del precedente quindi dovrò provare a ripristinarne uno come in precedenza per capire
Infine ho alzato il delay a 23 mentre prima era zero e devo dire che ora la coda è molto migliorata mentre prima nelle stoppate più violente ogni tanto la coda sbacchettava, ora lo fa in modo impercettibile, la si sente solo ad orecchio e sono riuscito ad alzare a 43% la sensibilità! grazie Roberto per la dritta Fra un paio di giorni forse riuscirò a fare qualche altro test... vi terrò aggiornati.
Vecchio 15 agosto 13, 15:22   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,

Per cortesia qualcuno mi spiega cos'é il "Anti-torque compensation" e cosa può influenzare nel controllo della coda (a parte il discorso dell'installazione faccia in su o faccia in giù che invece mi è chiaro)?

Io volo con un 450 pro e la coda tendeva ad andare un po' a destra nonostante sia stata settata correttamente. Ho risolto aumentando il gain ma in questo modo sbacchetta in virata.

Può centrare qualcosa l'Anti-torque compensation?

Grazie, Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 23:40   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

Per cortesia qualcuno mi spiega cos'é il "Anti-torque compensation" e cosa può influenzare nel controllo della coda (a parte il discorso dell'installazione faccia in su o faccia in giù che invece mi è chiaro)?

Io volo con un 450 pro e la coda tendeva ad andare un po' a destra nonostante sia stata settata correttamente. Ho risolto aumentando il gain ma in questo modo sbacchetta in virata.

Può centrare qualcosa l'Anti-torque compensation?

Grazie, Daniele
Dovrebbe essere la velocità di piroetta...puoi cambiare la simmetria con questo parametro!!

Barbonevolante!
Vecchio 16 agosto 13, 10:23   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Sto settando il 3gx sul protos.Andrebbe tutto bene solo che non mi riesce togliere il revo mix.Da radio è inibito,ma se do passo i palini di coda mi fanno un certo movimento.Ho provato da pc portando il valore a zero ma non cambia.Come posso risolvere?grazie
Vecchio 16 agosto 13, 11:12   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Sto settando il 3gx sul protos.Andrebbe tutto bene solo che non mi riesce togliere il revo mix.Da radio è inibito,ma se do passo i palini di coda mi fanno un certo movimento.Ho provato da pc portando il valore a zero ma non cambia.Come posso risolvere?grazie
Se da radio l'hai tolto ...devi provare a variare il colletive pitch torque precompensation.
Ma in volo ti crea problemi?

Barbonevolante!
Vecchio 16 agosto 13, 18:21   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

.

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Se da radio l'hai tolto ...devi provare a variare il colletive pitch torque precompensation.
Ma in volo ti crea problemi?
finchè non ho risolto non lo provo.....ma dal menu giro si puo togliere il delay?ossia posso settare il tipo di elicottero (250 fino a 700)con lo stik di coda,luce verde,ma come posso lavorare sul delay da stik?

Ultima modifica di stefaros : 16 agosto 13 alle ore 18:27
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 12:14   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

.

Allora stamani ho provato il protos + 3gx.Ho fatto 4 lipo,è andato bene da subito,solo una ritoccata alle curve e ai link,tendeva ad arretrare in overing e ho accorciato il link anteriore.Per il resto sono soddisfatto,la coda è ottima ed ho fatto anche qualche flip e looping.Niente male come inizio
Vecchio 17 agosto 13, 18:27   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Allora stamani ho provato il protos + 3gx.Ho fatto 4 lipo,è andato bene da subito,solo una ritoccata alle curve e ai link,tendeva ad arretrare in overing e ho accorciato il link anteriore.Per il resto sono soddisfatto,la coda è ottima ed ho fatto anche qualche flip e looping.Niente male come inizio
E' strano che in hovering andasse indietro! Hai fatto correttamente la livellazione del piatto nel setup? Il modello dovrebbe rimanere davvero inchiodato in qualsiasi condizione!

Barbonevolante!
Rispondi

Bookmarks