|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #371 (permalink) Top |
User |
Ok!! finalmente sono riuscito a fare il setup praticamente definitivo per il mio 500pro!! Davvero ottimo!! Ho fatto finalmente in scioltezza molte manovre tra cui vari piroflip ed è simpaticissimo!! XD il 500 è uno gnoccolone in confronto al 450!! ![]() ![]() ![]() Per Tiber: la simulazione mi sembra proprio che sia come dicevi te! Più il valore è basso e più i paddle sono leggeri e il modello prende reattività!Ho provato 60...e mi sembrava un mezzo mattone...ho provato 40 ed era bello allegro!Ho fatto 42 ![]() Posto il setup...che magari non significa niente ...come può significare tutto! ![]() Curva piatta 90%[200mah 6s =4min / 2600mah 6s =4:30 , fine volo sempre 20% di birra rimanente! ![]() Coda sul software tutto default su segni rossi, mentre sulla radio: Travel Adjust L 90% R 105% Exp 30% gyro sens: 74% Per il piatto: ![]() ![]()
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
![]() | ![]() |
![]() | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
![]() Io avevo provato la simulazione fb prima a 50 , poi a 30 ... Ma a 50 il movimento mi pare più composto e fluido ! Almeno per il mio 700 calcolando che il ciclico è al limite meccanico ![]() Davvero una bella centralina sto 3gx !
__________________ Live Free Or Fly | |
![]() | ![]() |
![]() | #373 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| questa me la dovete spiegare
Allora venerdi sono riuscito a settare tutto il 3gx,coda compresa.Alla fine mi accorgo che la rx (futaba 14 canali in 2.4)non entra nel telaio,per cui monto una 7 canali futaba.Smette di funzionare tutto.Rimonto la 14 canali e non funziona bene nulla,specie piatto e moviimenti.Provo a rifare la programmazione ma è inutile:devo reversare il servo del passo e non cè verso ,non prende il reverse.Provo a reversare altri servi del piatto e questi invece li conferma.Provo un nuovo banco di memoria resettato,ma niente il reverse del servo del pit non funge. Stavo per cestinarlo (il 3gx) ma mi viene un'idea.Provo ad invertire la posizione dei segnali in rx,praticamente scambio tra loro il cavo giallo con il viola......e tutto funziona alla perfezione,movimenti compensazioni fondo corsa ..tutto. Adesso non sò se collaudare così,praticamete ho 2 segnali montati in maniera diversa da come dice il manuale ![]() ![]() Inoltre ho dovuto invertire la corsa del regolatore perche al minimo corrispondeva il massimo,ma non ho avuto problemi ad invertire il canale 3. Ah ....elicottero t rex 500 pro fbl,servi mks 9660 e 9257 in coda Ps: da escludere tassativamente malfunzionamenti radio ,sia tx che le due rx,provate singolarmente funziona tutto,poi col protos ho volato senza problemi
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
![]() | ![]() |
![]() | #374 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ti consiglio di ripartire da zero con il setup se hai una ricevente con i canali\fili invertiti o che comunque è "diversa"per qualche oscuro motivo rispetto alla precedente!Sopratutto se non sei sicuro al mille per mille di quello che hai fatto! Meglio volare tra qualche giorno che fare una buca...Io,con un altra centralina cambiando ricevente, ho dovuto riassegnare dei canali, nel particolare gas e gyro.
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
![]() | ![]() |
![]() | #375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| ,, Citazione:
![]()
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
![]() | ![]() |
![]() | #376 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #377 (permalink) Top | |
| ...... Citazione:
Non so se collaudare con le dovute cautele....... Prima invece funzionava con i link da manuale ![]()
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
![]() | ![]() |
![]() | #378 (permalink) Top |
User |
News! Affinando il setup... -> Ho messo l'elevetor e aileron travel limit uguali[molto bassi devo dire...10! ![]() ![]() sembra che compare il felpato... ->Prendendo spunto dal setup del mitico Pesca e da Tiber[in rete si trova poco... ![]() ->Ieri sera mi sono incastrato sul setting display: § Ci sono la Aileron ed Elevetor Travel Limit che non capisco come faccio a variarle...e cosa mi stanno ad indicare? ![]() § Aileron sesitivity ed Elevator gain, se ho capito bene sono la stessa cosa,per i due rispettivi comandi[XD perche li chiamano diversamente??],e servono per evitare le oscillazioni come il gyro di coda,ma qui per il piatto. § Rudder travel limit R e L sono i soliti limiti... § Il gain rudder finalmente ho scoperto che si muove solo da radio! ![]() software non cambia! § Il rudder delay command...è per attenuare lo sbacchettamento quando diamo tutta coda e la arrestiamo tutta d'un colpo...l'ho aumentato fino a una 90ina...per muovere il parametro bisogna destreggiarsi tra la quantità di rudder stick e poi ripremere il pulasntino sul 3GX per confermare...Ho notato che in volo alzare questo valore migliora di molto la comodità della coda...diventa più sfumata!o almeno sembra! ![]()
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
![]() | ![]() |
![]() | #379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
![]() Preferisco avere tutto il comando possibile e gestire con le dita la corsa necessaria ma si puo' impostare questo valore anche per rendere il modello un po più docile ma senza esagerare ovviamente !
__________________ Live Free Or Fly | |
![]() | ![]() |
![]() | #380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Foto della rete con valori a caso! XD ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 410 | 08 luglio 22 20:54 |
Align 3g/3gx setup e parametri del programma | fabribe84 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 0 | 09 marzo 12 11:04 |