Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 13, 10:00   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
help 2

Ragazzi ho bisogno di una mano.Sto istallando il 3gx nel t rex 500 pro.
Il fatto è che acquistai il kit solo meccanica,e nel manuale ci sono istruzioni del 3gx datate (fine 2011 la stampa del manuale).
Poi ho acquistato il 3gx versione 2.1.Nella confezione c è il dischetto ma è fallato.
In definitiva mi sapete indicare dove trovare e scaricare il manuale del 3gx vers.2.1.
Per adesso mi interessa questa ,poi quando ho + pratica lo aggiornerò alla v 3.0

Grazie!
Vecchio 10 luglio 13, 10:50   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

..

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Il fatto è che acquistai il kit solo meccanica,e nel manuale ci sono istruzioni del 3gx datate (fine 2011 la stampa del manuale).
Poi ho acquistato il 3gx versione 2.1.Nella confezione c è il dischetto ma è fallato.
In definitiva mi sapete indicare dove trovare e scaricare il manuale del 3gx vers.2.1.
Per adesso mi interessa questa ,poi quando ho + pratica lo aggiornerò alla v 3.0

Grazie!
Trovato!
Vecchio 10 luglio 13, 12:11   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:

Grazie!
Ti consiglio vivamente di aggiornarlo all'ultima versione subito! ;)

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 14:36   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ti consiglio vivamente di aggiornarlo all'ultima versione subito! ;)
Quoto, la 2.1 già andava abbastanza bene ma la 3.1 è un'altra cosa! Anche perchè ci vogliono 5 minuti e non costa nulla!!
Vecchio 10 luglio 13, 14:45   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Non penso....di sicuro il regolatore e la ricevente devono tassativamente stare lontani dalla centralina!...se non ricordo male anche i fili dei servi ecc, devono essere distanti dall'albero che frulla!In passato ho visto interferenze per questa vicinanza!

MISSIONE COMPIUTA!!
Stamattina persto son partito per il campo....ho lasciato il settaggio con cui mi trovavo con il 500,ma nelle manovre il piatto rimaneva sempre con movimenti innaturali per me.

Ho attivato semplicemente la funzione di simulazione flybar che di default sta a 50% e il salto di qualità è stato molto evidente! L'eli rimane fermo flybarless ma il mix del piatto finalmente migliora moltissimo[sempre secondo ai miei gusti, riferiti al simulatore(sennò che lo faccio a fare! ) e alla flybar!].

Step successiovo! Ho riportato la radio con tutti i valori a zero di default, ed ho riportato anche tutte le modifiche della centralina sul programma in default[tutto sui segni rossi] tranne i "travel limit"[sennò i servi mi sbattono sulla meccanica].Ho attivato sempre di default a 50% la simulazione flybar e magia..va veramente molto molto bene!! Ho riportato i flip rate a 80 e gli esponenziali del piatto a 3. Talmente tanto bene che finalmente sono riuscito a fare i primi piroflip con il 500!

Posso fare il confronto solo con il Fubar del 450pro[che va da urlo]...adesso dopo aver usato il 450, e preso il 500 non mi viene più da rimpiangere il 450...la sensazione è lievemente diversa...un pò più rigida e meno felpata del Fubar...solo che il 500 ha potenza da vendere in confronto.

Poi pc scarico [non lo avevo caricato.. ]e son tornato a casa..avrei voluto provare ad aumentare e diminuire la simulazione flybar...ma sono molto soddisfatto!Il gap si è quasi pareggiato , tanto da poterlo anche tenere cosi volendo...finalmente mi trasmette sicurezza in tutte le manovre che ho potuto provare!
Molto interessante, potrei fare un tentativo anch'io anche se ora così com'è l'eli si comporta molto bene. Cosa mi devo aspettare? riesci a spiegarmi che miglioramenti hai trovato?
Vecchio 10 luglio 13, 18:13   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Molto interessante, potrei fare un tentativo anch'io anche se ora così com'è l'eli si comporta molto bene. Cosa mi devo aspettare? riesci a spiegarmi che miglioramenti hai trovato?
Leggi le impressioni che ho avuto quando ho montato il Fubar [nella discussione sul Fubar], sono molto simili! In pratica con il 500pro che ho, il modello era sempre abbastanza robotico...è un discorso di mix del piatto quando muovi lo\gli stick del picchia cabra in contemporanea con alettoni....forse nei mode 1 avendo il piatto separato rimane meno evidente...
Invece di avere la sensazione di comandare il piatto ciclico dell'eli a forma di cechio...sembra che sia quadrato.Diventa inevitabilmente molto selettivo...hai un impressione di essere molto preciso...Per es:se voglio passareda comando picchia ad alettoni destra e descrivo un quarto di cerchio[in mode2], in realtà dal passaggio dei due comandi non c'è una proporzionalità a cui io sono abituato.

Verde robotico,viola simulazione flybar.

Impressione di precisione....ma a parer mio mancano tutte le sfumature dei comandi negli angoli dei comandi "del quadrato" ...con la simulazione il mix diventa dinuovo un cerchio come per la flybar e come per qualsiasi simulatore RF,Phoenix ,Aerofly, XTR ecc ecc.. che ho provato almeno una volta.

Ti faccio un esemprio concreto che mi mette\eva in ansia: traslo semplicemente dritto e voglio cominciare a fare un cono. Devo usare sia comandi di picchia cabra che di alettoni contemporaneamente e diventa non molto naturale...e diventano non molto naturali anche le correzzioni che durante il cono devo fare. [Parlo ovviamente sempre delle mie impressioni personali! Magari qualcuno ci si trova in maniera ottima...]

Può darsi anche che se non attivo la simulazione tra 2 mesi riesco lo stesso a volare senza ansia...ma chi me lo fa fare??
E soprattutto perche il software vbar ha di base 20 e non disattivato?Il beastx non prevede di averlo disattivato! E ho visto qualche setup di campioni che volano con simulazione 30 sul vbar.

Barbonevolante!
Vecchio 10 luglio 13, 18:58   #347 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Leggi le impressioni che ho avuto quando ho montato il Fubar [nella discussione sul Fubar], sono molto simili! In pratica con il 500pro che ho, il modello era sempre abbastanza robotico...è un discorso di mix del piatto quando muovi lo\gli stick del picchia cabra in contemporanea con alettoni....forse nei mode 1 avendo il piatto separato rimane meno evidente...
Invece di avere la sensazione di comandare il piatto ciclico dell'eli a forma di cechio...sembra che sia quadrato.Diventa inevitabilmente molto selettivo...hai un impressione di essere molto preciso...Per es:se voglio passareda comando picchia ad alettoni destra e descrivo un quarto di cerchio[in mode2], in realtà dal passaggio dei due comandi non c'è una proporzionalità a cui io sono abituato.

Verde robotico,viola simulazione flybar.

Impressione di precisione....ma a parer mio mancano tutte le sfumature dei comandi negli angoli dei comandi "del quadrato" ...con la simulazione il mix diventa dinuovo un cerchio come per la flybar e come per qualsiasi simulatore RF,Phoenix ,Aerofly, XTR ecc ecc.. che ho provato almeno una volta.

Ti faccio un esemprio concreto che mi mette\eva in ansia: traslo semplicemente dritto e voglio cominciare a fare un cono. Devo usare sia comandi di picchia cabra che di alettoni contemporaneamente e diventa non molto naturale...e diventano non molto naturali anche le correzzioni che durante il cono devo fare. [Parlo ovviamente sempre delle mie impressioni personali! Magari qualcuno ci si trova in maniera ottima...]

Può darsi anche che se non attivo la simulazione tra 2 mesi riesco lo stesso a volare senza ansia...ma chi me lo fa fare??
E soprattutto perche il software vbar ha di base 20 e non disattivato?Il beastx non prevede di averlo disattivato! E ho visto qualche setup di campioni che volano con simulazione 30 sul vbar.
molto interessante Robi ... Appena posso provero' sul 700 !
Vecchio 10 luglio 13, 22:31   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Aspetto vostre impressioni!
ps. attivando la simulazione fb il modello rimane sempre fermo essendo fbl!

Barbonevolante!
Vecchio 11 luglio 13, 09:13   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

..

Ragazzi ciao!
Sto settando il 3gx,ho finito la parte dei movimenti e compensazioni.
Ho 2 domande:come mai pur avendo passo a zero ,stik al centro,squadrette a 90 gradi,non ho usato subtrim,mi ritrovo passo positivo 12 gradi e negativo a 15?
Poi ho la senzazione che il piatto,anche se le direzioni sono giuste,compensi con movimenti quasi impercettibili.Inoltre mi ritrovo molto movimento sia di alettoni che di cabra.Deve essere cosi?
Potete chiarirmi i dubbi?Grazie

Nel mbeast i movimenti del piatto se sposti l'elicottero sono molto più evidenti.Sbaglio qualcosa?
Vecchio 11 luglio 13, 09:50   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Ragazzi ciao!
Sto settando il 3gx,ho finito la parte dei movimenti e compensazioni.
Ho 2 domande:come mai pur avendo passo a zero ,stik al centro,squadrette a 90 gradi,non ho usato subtrim,mi ritrovo passo positivo 12 gradi e negativo a 15?
Poi ho la senzazione che il piatto,anche se le direzioni sono giuste,compensi con movimenti quasi impercettibili.Inoltre mi ritrovo molto movimento sia di alettoni che di cabra.Deve essere cosi?
Potete chiarirmi i dubbi?Grazie

Nel mbeast i movimenti del piatto se sposti l'elicottero sono molto più evidenti.Sbaglio qualcosa?
Hai impostato una curva passo lineare sulla radio? 0-25-50-75-100?
3 gradi di differenza sono un po tantini...prova ad allungare di un giro i tiranti che vanno dal piatto alle manine. Dovresti spostare l'escursione del piatto verso il passo positivo. Così dovresti arrivare a +13-13,5 e -13,5-14

Se hai 0,5-1 grado di differenza tra minimo e massimo non c'è problema, tanto poi ti regoli con la curva passo sulla radio...

La compensazione in modalità DIR è minima, in modalità normale di funzionamento le cose dovrebbero cambiare.
Hai modificato qualche parametro ( potenziometri sopra il 3gx)?

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks