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Vecchio 22 marzo 14, 17:21   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simontexsrl Visualizza messaggio
Ho provato anche quello........ cambiare firmware... tornare indietro e rimettere l'ultimo..... ma non cambia nulla.......ma non lo si puo' resettare in qualche modo ???

Che io sappia no, hai dei trim su aile e ele?
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Vecchio 22 marzo 14, 17:45   #2 (permalink)  Top
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no..... come trim tutto a zero sia tutto il piatto sia la coda..... solo sub trim per mettere le squadrette a zero ho sistemato......
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Vecchio 22 marzo 14, 21:35   #3 (permalink)  Top
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no..... come trim tutto a zero sia tutto il piatto sia la coda..... solo sub trim per mettere le squadrette a zero ho sistemato......

End point o travel? A 100%?
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Vecchio 25 marzo 14, 08:54   #4 (permalink)  Top
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Lanco, molto probabilmente hai vibrazioni eccessive che mandano in tilt la centralina.
Togli pale e palini e cerca di trovare la causa di tali vibrazioni.
Fossi in te mi concentrerei principalmente in coda, da lì in genere arrivano vibrazioni ad alta frequenza (anche da un cuscinetto del motore però).
Inoltre dovresti usare un biadesivo non troppo alto per ancorare il 3gx al telaio.
Le centraline fbl mal tollerano le vibrazioni mentre un elicottero con flybar, anche se vibra da smontarsi in volo, al massimo ha problemi di coda.
Passare da una flybar ad un flybarless può essere difficile se non si ha adeguato supporto. Fatti aiutare da qualcuno nella tua zona.
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Vecchio 25 marzo 14, 22:50   #5 (permalink)  Top
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Grazie per l'incoraggiamento.
Il modello non ha grosse vibrazioni, Prima che ci mettessi il 3gx volava benissimo.
Il problema principale è che mi si è ribaltato più volte e senza alcun preavviso, lasciandomi sconcertato.
E' come se il tuo cane ti si fosse avventato contro
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Vecchio 25 marzo 14, 23:08   #6 (permalink)  Top
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Grazie per l'incoraggiamento.
Il modello non ha grosse vibrazioni, Prima che ci mettessi il 3gx volava benissimo.
Il problema principale è che mi si è ribaltato più volte e senza alcun preavviso, lasciandomi sconcertato.
E' come se il tuo cane ti si fosse avventato contro
Il fatto che con la flybar non avesse problemi non vuol dire che l'eli non generi vibrazioni tali da disturbare la centralina 3gx.
Se avrai modo di scorrere le discussioni e cercare informazioni riguardanti il problema del "ribaltamento" incontrollato del rotore troverai molte testimonianze di vibrazioni.

Partiamo dall'inizio, su che elicottero è montato il 3gx?
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Vecchio 25 marzo 14, 23:37   #7 (permalink)  Top
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Sto facendo un'ultima prova con questa nuova testa:http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1395783254
istruzioni non ce ne sono, ma mi pare che non possa che essere montata che così.
Sopra c'è il riscontro per la regolazione degli zeri, e va bene, però tutta la parte che porta le pale può avvitarsi e quindi modificare l'inclinazione delle pale.
Manca qualcosa ?
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[Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma-20140325_222109.jpg  
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Vecchio 26 marzo 14, 00:05   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 26 marzo 14, 09:16   #9 (permalink)  Top
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Manca il grano sul trascinatore del piatto. Le leve devono trovarsi orizzontali con passo 0 e il piatto sfasato di 90°, cioè con i link delle manine verticali.

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Vecchio 28 marzo 14, 22:12   #10 (permalink)  Top
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Ho provato e riprovato.

Cambiati servi (sempre digitali e metallo, .... ma almeno sono nuovi).

Messo biadesivo 3M (uno strato).

Fatto lo zero a bolla sul piatto.

Verificati i gradi di collettivo (+-11) e di ciclico (+10)

(tutto in DIR) e preso lo zero in passaggio al elev. ecc.ecc

Fatta anche la coda ecc. ecc.

Il piatto compensa adeguatamente quando l'eli sta in mano, ma da fermo poggiato su un tavlo se gli si alza la coda a volte non reagisce.

Comunque ho provato. Con decisione perchè le vibrazioni al decollo (i rimbalzi che prende dal terreno) sono troppe. Si è alzato (20 cm.) e subito ha iniziato a vibrare in modo talmente violento che, rimesso giù senza che avesse toccato il suolo con le pale, ho verificato che ha storto il main shaft (asse principale).

Sostituito l'albero ho voluto riprovare (dubbi che l'albero fosse stato storto di fabbrica) stesso comportamento.

Insomma il comportamento è costante da sempre, sia con flybar, che senza, tende sempre a ribaltarsi.

I gradi di ciclico devono essere 8...
Se hai forti vibrazioni devi trovare la causa, qualcosa che le provoca ci sarà...
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