Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 22:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve.
Vi pongo un quesito, nella speranza che qualcuno possa darmi una soluzione, di quel che mi accade.
Posseggo un t-rex 600 nitro flaybarless, sorvolo subito sul fatto che l'eli è stato montato bene, setup perfetto leveraggi a 90°, centralina montata per come spiegato dalla ALIGN ecc. Ho 5 600 nitro di cui 2 flaybarless e volano tutti bene.
Vado a spiegarvi cosa di anomalo mi succede: dopo aver dato corrente alla centralina 3GX aspetto i vari imput metto in moto e comincio a dare gas il piatto comincia a prendere giri e proprio in questa fase, ma non sempre il piatto si inclina in maniera incontrollata e rapidamente tantè che se non sono attentissimo a correggere e togliere motore, rompo le pale poiché l'eli ovviamente si inclina. Spengo e riaccendo la 3GX e magari non lo fa più. Lo stesso problema mi si è presentato anche dopo aver atterrato, nella fase di decrescita giri del rotore, se non stò attento a eventuali immediate correzioni, si presenta il problema nello stesso modo. Cos'è?????
Ho cambiato anche versione software del 3GX ma non cambia nulla. La cosa che mi disorienta e che il problema non è sistematico, ma casuale. Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi?
Grazie anticipatamente.
hai sicuramente commesso un errore nei collegamenti: AIL va sul servo di destra (can. 1) e non a sinistra
Vecchio 03 aprile 14, 12:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Scusa Lanco, a cosa ti riferisci? Io non menzionato i miei collegamenti...
Sii più chiaro per favore.

Grazie
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 12:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giannuzzu Visualizza messaggio
Hai fatto delle prove in merito , adesso che comincio a prendergli la mano noto anchio che con il settaggio di default e lento in accellerazione passo, sai come fare?

Ciao Gianni
Qualcuno di voi sa darmi una indicazione in merito.
Grazie
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 14:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2013
settaggio 3gx + pentapala

ciao a tutti, da circa un mese volo con un rex 700 pentapala con il3gx, devo dire che sono molto soddisfatto sono però alla ricerca di migliorie varie.....
1 in hovering in effetto suolo risulta non molto stabile, tende a dondolare un pochino
2 sempre in hover quando do comando di coda, la rotazione non è bella lineare ma alle volte va a scatti, nulla di preoccupante ma non bellissimo da vedere.
3 quado faccio le rotazioni in hover, se la faccio verso dx (muso) l'eli tende a picchiare viceversa a sx tende a cabrare.
i 2 potenziometri sono al 100% a fine corsa, tutto il 3gx ho cercato di settarlo il più docile possibile....
qualcuno ha consigli?
Grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Qualcuno di voi sa darmi una indicazione in merito.
Grazie
forse non ho capito, ma che c'entra il 3GX ?
L'inconveniente è legato alle curve passo/motore, allo stato della batteria, al motore, al pignone e non al movimento meccanico del piatto
Vecchio 15 marzo 14, 21:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Oggi l'ho riprovato con il deelay a 20 , praticamente è uguale, continua ad avere un leggero rimbalzo di coda quando giro il muso a dx quindi con la coda verso sx.

Ma x adesso mi accontento così.....

Lo fa anche quando giri a sinistra? Il mio lo fa in tutte e due i versi
Vecchio 16 marzo 14, 18:49   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Lo fa anche quando giri a sinistra? Il mio lo fa in tutte e due i versi
Il mio solo quando giro a dx , il delay impostato a 20 , oggi l'ho provato con un regime di giri ancora più alto (2300) il difetto è diminuito , ti ripeto x come volo io , mi stà bene cosi, magari nel frattempo ne sapremo di più......
Vecchio 16 marzo 14, 23:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Il mio solo quando giro a dx , il delay impostato a 20 , oggi l'ho provato con un regime di giri ancora più alto (2300) il difetto è diminuito , ti ripeto x come volo io , mi stà bene cosi, magari nel frattempo ne sapremo di più......

Che coincidenza oggi l'ho provato con delle batterie nuove che hanno piu scarica e anche a me il problema e diminuito. Ma tu su che modello lo monti? usi governor?
Vecchio 17 marzo 14, 13:23   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Che coincidenza oggi l'ho provato con delle batterie nuove che hanno piu scarica e anche a me il problema e diminuito. Ma tu su che modello lo monti? usi governor?
T REX 600 E PRO DFC , in governor ......una favola.
Vecchio 18 marzo 14, 23:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di hmike86

Data registr.: 18-06-2009
Ciao a tutti...ho da poco comprato e collaudato un goblin 500 servi ciclico ds610 e coda ds 620...3gx v4...ha un problema nei cambi veloci di passo...stando in hover gli do dei cambiamenti di passo veloci ma l'hely non si blocca dritto ma si inclina di ciclico verso sinistra...solo quando passo da.passo negativo a positivo...ho provato a diminiure la sensibilità tramite i potenziometri ma me lo fa lo stesso...cosa può essere?
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks