Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 18:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ricorda che il manuale ti da un'indicazione di quanto debbono essere lunghi, ma non è necessario che siano esattamente così. se vuoi risolvere in modo "indolore" e rapido, allungali di uno o due giri, in modo di aumentare il collettivo di 1 grado, e poi aumentare il parametro pitch dello swash mix per avere +-12, come ti avevo detto in precedenza

se tutto il resto, subtrim, travellimit ecc è tutto a posto, io questa la vedo come la soluzione migliore
Ciao ragazzi, tutto a posto
ho creato un nuovo modella da radio e così facendo ho ottenuto +11/-11 di collettivo e
+8/-8 di ciclico. Piatto perfettamente in piano con pochissimo subtrim su AIL ed ELEV.
Per il resto .... tutto come da manuale.

Per quanto riguarda infine il travel limit, ho lasciato i valori di default (+8/-8) sia su AIL sia su ELEV.
Anche se potrei allungare un po i tiranti per arrivare a +12-12 preferisco lasciare tutto com'è. Un grado in +/- non mi cambia la vita
Considerando che poi io faccio solo volato su riproduzioni direi che mi va bene così.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 01:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da danuta Visualizza messaggio
diciamo che sei pure un poco ignorante e siamo a posto
Ce l'hai con me ??

Se SI mi fai capire in cosa sono cosi ignorante ?
Vecchio 10 marzo 13, 01:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuttonegativo

Data registr.: 12-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ce l'hai con me ??

Se SI mi fai capire in cosa sono cosi ignorante ?
Lascialo stare. Vai a vedere chi é e ti rendi conto che non ne vale la pena

Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 01:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da danuta Visualizza messaggio
Perche' se hai piu' passo in positivo e meno in negativo, o viceversa, non e' di sicuro colpa della corsa dei servi, ma sei tu che sei un poco ignorantello
Fratello caro, modera il linguaggio e rispetta le persone di questo forum.
Ma tu chi ti credi di essere per rispondere così alle persone ?
Tornate da dove sei venuto, dai...
E non rompere le scatole.
Se vuoi essere costruttivo spiega piuttoso dove potrebbe essere l'errore, genio !!!
Vecchio 10 marzo 13, 12:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao Max, oggi ricontrollo tutto.
Però sono (abbastanza) sicuro che il travel adjust non siano stati toccati.
I valori sul passo (+10/-12) li ho misurati prima di arrivare allo step in cui si imposta il travel limit di passo e ciclico.

Oggi rifaccio tutto.
Confesso che per il primo modello ho creato un nuovo modello da radio, rifatto il bind e quinidi i vari stesp di settaggio.
Per il secondo modello, invece, non ho creato un nuovo modello da radio ma mi sono limitato a settare al valore di default tutti i parametri della radio (subtrim, curva passo, exp, travel adjust, swash mix etc.).
Mi sa che forse ho fatto una cavolata a non creare un nuovo modello da radio
Oggi rifaccio tutto il procedimento e vi faccio sapere.
Dal programma però non hai cambiato i travel limit?

Ciao, be' alla peggio provi a fare un nuovo modello sulla radio..
Vecchio 24 marzo 13, 12:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Questo dondolio che si manifestaa subito appena lo alzi ce l'ho anche io passando alla versione3 del 3gx, se riesci a trovare la giusta soluzione facci sapere come risolvere il problema perchè cosi il modello non è gestibile,sono tentato di riportarlo alla versione 2 ma aspetto che qualcuno trovi la giusta soluzione.
Se il dondolio è veloce devi diminuire i trim a seconda se il dondolio è su ele o ail. Viceversa se il dondolio è lento li devi aumentare. È lo stesso discorso che si faceva con il gyro e cioè se la coda dondola in maniera frenetica, si abbassava la sensibilità, mentre invece se la coda si muoveva destra sinistra in maniera lenta si doveva aumentare la sensibilità

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 24 marzo 13, 15:37   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Se il dondolio è veloce devi diminuire i trim a seconda se il dondolio è su ele o ail. Viceversa se il dondolio è lento li devi aumentare. È lo stesso discorso che si faceva con il gyro e cioè se la coda dondola in maniera frenetica, si abbassava la sensibilità, mentre invece se la coda si muoveva destra sinistra in maniera lenta si doveva aumentare la sensibilità

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho capito, grazie.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:56   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2013
Ciao a tutti.. qualcuno e' a conoscenza se la 3gx e' collegabile ad un satellite spektrum dsmx? Da informazioni acquisite sembra che sia compatibile solo con satellite dsm2!! Per intenderci DX6i con satellite dsmx collegata a 3gx? Non riesco a trovare in rete il manuale di istruzioni del 3gx.. sapete il link dove si puo' consultare o scaricare? grazie
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 16:42   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2004
Satellite Spektrum

Salve.
Vorrei un'aiutino, non riesco a fare il bind con il satellite Spektrum connesso al 3gx, ho seguito la procedura, ma dopo il bind i servi vanno per i fatti suoi, e non rispondono ai comandi della TX, provato anche altri satelliti originali Spektrum e anche Orange ma sempre lo stesso problema anche con 2 satelliti connessi.
Se faccio il bind del satellite con la sua RX e lo connetto al 3gx invece mi funziona benissimo al banco, ho qualche perplessità a provarlo in volo.
Il bind serve a legare il satellite alla TX, o ha qualche funzione nel 3gx di setup della centralina stessa?
Grazie in anticipo.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 23:09   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2013
forse non sono perfettamente compatibili e forse e' una domanda a cui nessuno sa' rispondere con certezza- magari ci va un cavo adattatore come per la microbeast.. se lo risolvi fammi sapere che interessa anche a me. il tuo satellite e' un dsm2 o dsmx per intenderci che modello di ricevente hai?
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks