21 dicembre 11, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User | Sistema Flybarless tipo Helicox TG-1
Proseguo il discorso dal 3D http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html a cui fare riferimento per un elenco dei sistemi FBL attualmente esistenti sul mercato. Bene, apro questo 3D specifico, visto che l'oggetto è arrivato stasera (con 14 euro di dogana, ). Dunque, ho giusto aperto il pacco: Programmatore, unità FBL, cavetti (in stile Microbeast), PAD (quadrati e sottili), manuali di istruzione (sia in formato tascabile - che si vede ancora dentro la confezione) sia la stampa degli stessi in formato A4 (decisamente una decisione saggia del venditore, almeno non ho da usare la lente d'ingrandimento ) L'unica cosa che provo... è se il programmatore si accende! Sì, ok, come tester batterie funziona ! Per il resto sia il programmatore che la centralina sono tutti in metallo verniciato di nero piuttosto "strong" (lega di alluminio direi). Mi sa che la centralina è parecchio piu' piccola del Microbeast! Sia come dimensioni superiori che come spessore! Per il momento è tutto. ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it |
21 dicembre 11, 23:50 | #2 (permalink) Top |
User |
No, la centralina è invece un paio di millimetri piu' grande del Microbeast e un paio di millimetri piu' sottile. Invece contiene 10 programmi (profili) in memoria (settaggi di piatto e coda), 5 preset di fabbrica non modificabili e 5 scrivibili dall'utente: 1-Beginner, 2-F-3C, 3-3D soft, 4-HardCore, 5-Extreme, dal 6 al 10 liberi. I profili non si possono cambiare via radio, ma solo da programmatore.
27 dicembre 11, 11:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
|
ciao mi hai incuriosito con questo nuovo sistema vorrei sapere se si programma come il microbeast o come il 3gx align e se eventualmente hai trovato il manuale in italiano (io con l inglese ho delle inimicizie )ciao e buone feste
|
27 dicembre 11, 12:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente il manuale in italiano non esiste proprio.. è già tanto che ci sia quello inglese! Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
27 dicembre 11, 12:23 | #5 (permalink) Top |
|
forse mi sono espresso male volevo sapere se la programmazione e simile al beast (dove il piatto lo prgrammi dal beast ) o piu simile al 3gx che la programmazione del piatto la fai dalla radio, lo hai gia provato in volo ? se si le tue impressioni ? |
27 dicembre 11, 13:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi non si programma ne' come il beast ne' come il 3GX. Spero di montarlo e testarlo in settimana. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
30 dicembre 11, 19:36 | #8 (permalink) Top |
User | Installazione
Ok, l'ho installato su un Trex 450 Pro. La centralina l'ho messa su un fianco, in basso, mentre i servi sono quelli che avevo con la flybar: align 520 in coda e 3 Hitec HS-65MG al piatto (analogici). La configurazione, seguendo passo passo il manuale non mi ha posto particolari problemi. Esistono naturalmente dei parametri che andrebbero capiti a fondo, ma diciamo che il sistema è funzionale, almeno al banco. Bella la possibilità di ri-inizializzare i giroscopi switchando velocemente 2-3 volte l'interruttore del gyro gain sulla radio. Il led a bordo (uno solo rosso/blu a differenza della centralina CopterX che ne ha 3) è molto luminoso. Ovviamente la presenza di un display a 2 righe sul programmatore rende il controllo dei parametri e la programmazione semplice e senza l'esigenza di avere appresso il manuale cartaceo. Il programmatore può essere collegato/scollegato a caldo (senza necessità di staccare/riattaccare la batteria).
30 dicembre 11, 19:49 | #9 (permalink) Top |
User | Primo volo
Ok, ci siamo. Visto che la centralina ha 5 setup preprogrammati di fabbrica, ho iniziato a testare questi, per vedere come si comporta. Poi i profili si possono personalizzare ed eventualmente memorizzare nelle posizioni libere. prova 1 - profilo "beginner". L'ho usato giusto per verificare che l'eli si stacchi da terra senza comportamenti anomali e stia in hovering. prova 2 - profilo "F3C" Prova di volato. Nessuna particolare reazione strana agli stick, il comportamento è molto naturale senza forzature. Leggera sensazione di delfinaggio nel volo rettilineo, ma c'è da considerare i servi analogici al piatto: con il Microbeast V2 era molto peggio. La coda è un po' gommosa sia in avanti che indietro; alla fine tiene sempre la traiettoria, però non è sufficientemente bloccata. prova 3 - profilo "Soft 3D" Sensazioni simili alla prova 2, forse un po' piu' di reattività del piatto. rimane la gommosità; Volo FF, rovescio, flip, tic toc accettabili senza forzature e senza necessità di overcontrol. Per oggi è tutto. Penso che toccando i parametri di gain dei canali sia possibile migliorare un po' la situazione. I rimbalzi di coda potrebbero essere dovuti ai parametri di accelerazione/decelerazione senz'altro presenti che però su un 450 hanno poco senso. Ciao
31 dicembre 11, 13:25 | #10 (permalink) Top |
|
diciamo che per il primo volo promette bene unico problema la coda ? sai cercavo qualcosa del genere per il mio t rex 250 per non comprare un altro beast sai ne ho gia 3 uno sul 450pro uno sul 500pro e uno sul 600 E pro visto la crisi cercavo qualcosa per il piccolino di piu economico visto che ho montato il 3gx sul piccolo e non mi ha soddisfatto considerando che avevo preso il 600 e di scatola aveva il 3 gx per evitare problemi ho cannibalizzato il 250 dove avevo il beast e lo ho montato senza neanche provare il 3gx sul 600 una volta finito di settare il 600 ho montato il 3gx sul 250 che col beast andava da dio che delusione |
Bookmarks |
| |