04 gennaio 12, 00:03 | #12 (permalink) Top |
User | Vento
Oggi ho provato il 450 nel vento da 15 a 25 Km/h (misurato), e in effetti tiene bene la posizione. Per la coda, ho iniziato a ritoccare i GAIN generali e un po' ha migliorato. Probabilmente i valori di default sono troppo alti per un 450, e bisogna ridurli un po'. Mi ha colpito il fatto che sotto raffica ho fatto una serie di flip e l'eli praticamente non si è mosso, neanche con il rotore a favore di vento. Ho scoperto che l'Helicox è la stessa macchina del Tarot XYZ: condividono anche i valori dei parametri e i nomi dei programmi preset. Ho ordinato la chiavetta USB per programmare il Tarot da PC: vediamo se funziona anche sull'Helicox. Ciao
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14 marzo 12, 13:01 | #13 (permalink) Top |
User | Software x PC
La chiavetta TAROT era arrivata, ma con il software TAROT non si riesce a programmare la centralina Helicox. Poi elios ha scritto questo post e in effetti il software funziona perfettamente con la chiavetta USB Tarot e la centralina Helicox Il software si trova qui
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23 aprile 12, 11:52 | #14 (permalink) Top |
User | Ulteriori Test
Finalmente tra Sabato e Domenica sono riuscito a fare un po' di ulteriori voli di setup. Quello che mi aveva fermato nell'ultimo mese era un'istabilità notevole dell'eli (450 Pro), con vibrazioni e oscillazioni che lo rendevano involabile, a meno di non tenere i giri molto bassi. Vibrazioni evidenti non se ne vedevano (ne' si sentivano toccando l'eli) se non il rumore un po' eccessivo del motore/trasmissione. Evidente problema di vibrazioni che confondevano i giroscopi della centralina. Ho indagato controllato e sostituito un po' tutto e alla fine ho scoperto che era la coppia pignone/corona, evidentemente non piu' perfetti producevano un accoppiamento non pulito e generavano delle vibrazioni ad alta frequenza. Sostituito il pignone (e la corona per sicurezza) e l'eli è "tornato sui binari". Ieri ho passato la giornata a rifinire i parametri "advanced" della centralina (i gain P,D e I di Yaw, Pitch e Roll, l'agility di Pitch e Roll e le accelerazioni/deccelerazioni). Direi che il comportamento al momento è paragonabile all'altro 450 con Microbeast. Anzi meglio perchè ha meno effetto "pitch up" in volo FF. A parte che col vento che s'era alzato ieri mi stavo divertendo troppo e ho concluso con un passaggio radente suolo... troppo radente! . Vabbe', in un'oretta o poco piu' sarà di nuovo a posto ciao
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