11 agosto 13, 20:32 | #982 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Pensi di possa aiutare un utente in questo modo? Inviato dal mio Samsung S4
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
11 agosto 13, 22:32 | #983 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
| r
Grazie roberto...provo ha guardare.....ho dimenticato di precisare che l'ely ,inizio volo teneva la coda(10secondi)poi iniziava a mollare la presa...ho notato che il servo era piuttosto caldo...settaggi sulla frequenza erano a posto....e'la prima volta che mi capita....altri sistemi fbl mai un problema...anche con i giro(quando avevo il flybar)....incominciavo a pensare che forse c'era qualche vibrazione anomala....per questo l'ho buttato e rimonto tutto su un pro...mgaproduction non faccia caso a gente come foresters....non li considero neanche modellisti....condividere ed aiutarsi a vicenda,questo e' il bello del modellismo.....ma qualcuno cerca sempre di far partire scintille per niente....e nel forum qualcuno si diverte cos'i...grazie intanto
Ultima modifica di benno 77 : 11 agosto 13 alle ore 22:40 |
19 agosto 13, 01:04 | #984 (permalink) Top |
User |
Volo con lo zyx-s settato beginner (credevo di aver settato soft 3d l'ultima volta...) e quando arrivo veloce su una virata bella tirata, magari scendendo a tutta birra da un loopingone, la coda sbacchetta vistosamente. Oggi con giornata ventosa il fenomeno era decisamente piu' evidente: c'e' stato un momento in cui ho sentito la coda sfrullinare ad orecchio e lo sbacchettamento mi ha messo in crisi... togliendo passo si risolve sempre il tutto. Passando a soft 3d risolvero'? Si? No? Perche? Scusatemi ma sono ignorantissimo... Nella mia scarsa conoscenza e ragionando come se avessi un classico giroscopio (ne so poco anche su di loro) mi viene da pensare che cio' sia imputabile ad un gain troppo alto, quindi suppongo che passando al settaggio soft 3d avrei un gain addirittura maggiore e peggiorerei le cose... Bah...boh!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
19 agosto 13, 08:17 | #985 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
potrebbe essere l'opposto: un gain troppo basso. Oppure semplicemente un problema meccanico o il servo non ce la fa. Hai ancora quello di serie del blade? fai delle prove a diversi gain con dei pitch pump, così se la coda ti va in crisi è più facile recuperarlo.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
19 agosto 13, 22:17 | #986 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fenomeno si verifica solo con i traversoni a supervelocita'. Zero meccanico ok, rinvii tutti come il burro. Forse dovrei solo evitare di chiedere troppo con settaggio beginner! Domani se trovo tempo provo con soft 3d. Vi aggiorno! Grazie Bandito
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
20 agosto 13, 00:48 | #987 (permalink) Top |
|
mmm se nei pitch pump è stabile non so cosa dirti ... mi puzza più di problema meccanico ... magari qualche vibrazione che si innesca avanzando velocemente. Come hai fissato la Tarot?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
20 agosto 13, 00:53 | #988 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo dire che ieri c'era anche un bel po' di vento... Stasera alla fine per pigrizia non ho cambiato il setup. Domani a pranso riprovo con setuo iso e meno vento, vedo se il fenomeno si presenta lo stesso.
20 agosto 13, 01:07 | #989 (permalink) Top |
|
magari cambia solo i parametri della coda ... Il tarot l'hai messo per traverso?
20 agosto 13, 22:06 | #990 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tarot e' al posto del gyro, non oer traverso, con gli spinotti che guardano i palini di coda. Domani, tempo permettendo, smanetto un po'... Mi porto il programmatore
Bookmarks |
| |