24 luglio 13, 14:07 | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Innanzitutto graze della disponibilità Murizio. Se finisco ad un orario umano stasera provo a contattarti. Per non scrivere molto ho condensato forse un pò troppo, descrivo quello che ho fatto perlomeno sino a quando non ho verificato tutto quello che si doveva verificare. 1° ho impostato la radio in modalità heli 1 servo 90°, tutti i trim e subtrim a zero ed impostato come suggerito exp a 40 con corse a 100 e i valori indicati per la coda. 2° acceso e collegato la batteria staccando i cavi del motore e verificato la connessione. 3° impostato la modalità beginner. 4° premuto il tasto setup e riverificato i paramentri della radio. 5° passato al tab monitor e impostato lo zero dei comandi applicando sub trim e di seguito corretto le corse per ottenere il valore di 100 su tutti glli assi, impostato i valori al 36% sia in rate che in AVCS (negativo per il Rate). 6° impostato l'orientamento a direction 1. 7° impostato la 3° opzione per i servi in quanto i servi sono digitali (savox 263 e 264) 8° impostato 120 degree CCPM. 9°collegato i servi secondo lo schema proposto anche se l'orientamento è diverso e quì cominciano i miei dubbi se ho fatto bene o male. 10° per il momento smetto di fracassarvi le p...lle con sta pappardella . Ho sbagliato sicuramente a non agguiornare subito il firmware (installato c'era la 1.qualcosa) ma stasera se riesco aggiorno, ricarico il programma e verifico. Spero di non rompere troppo se potete portate pazienza. Ciao.
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
24 luglio 13, 15:39 | #963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
| |
24 luglio 13, 19:08 | #964 (permalink) Top |
|
Purtroppo scrivendo velocemente non mi sono spiegato bene. Nella immagine tratta dal programma io ho interpretato che la freccia sia indicativa del senso di marcia in avanti dell'elicottero e la disposizione dei servi nel blade non corrisponde, è esattamente al contrario. Non sapendo io ho praticamente collegato i servi come nella immagine non considerando il senso della freccia, forse ripensandoci comunque non dovrebbe cambiare un gran chè ai fini dei settaggi se verificando i comandi rispondono. Appena aggiornato controllo. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
25 luglio 13, 21:38 | #965 (permalink) Top |
|
Aggiornamento fatto tutto ok. Se non prendo sonno comincio con setup del piatto. Ciao
25 luglio 13, 23:14 | #966 (permalink) Top |
|
Aggiornamento. Ho ripreso la configurazione e verificando appunto il precedente punto 9 ovvero la disposizione dei servi ho sbagliato l'interpretazione. La giusta configurazione dei servi per il Blade l'ho trovata su Hely Freak My B450 to 450 X conversion journey Tarot zyx - Page 2 - HeliFreak ed è questa (almeno spero): Channel 4--rudder servo Channel 1--Pitch servo, on the right side of the bird. From the rear Channel 2--Aileron servo, on the left side of the bird. From the rear Channel 3--Elevator servo, front servo. Provato così e secondo mè adesso è ok verificando i comando mi sembra tutto adesso sia corretto. Procedo ora al livellamento piatto, adesso vado a letto anche domani levataccia . Ciao
25 luglio 13, 23:50 | #967 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
26 luglio 13, 00:28 | #968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
27 luglio 13, 22:07 | #969 (permalink) Top |
|
Ok dovrei esserci mi dovrebbe solo mancare il setting del pyro compensation. Per il resto devo sistemare i cavi e alcune cosette varie, bilanciare le pale e controllare tuuto di nuovo. Oggi ho fatto uno spool up senza pale per verificare se tutto era a posto, sembra di sì tranne per una vibrazione in coda che si sente solo tenendo l'eli in mano, anche su questa indago. Indagato su tutto non mi resta che provare ho il 50% di possibilità , o la và o crash. Ciao
29 luglio 13, 20:50 | #970 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Ho un problema che non so come risolvere : la coda balla, a volte vistosamente a volte no, in senso verticale. Su quale parametro posso intervenire per eliminare il fenomeno? Grazie PS : ho cambiato cellulare e non ho più l'app della Tarot. Mi sapete indicare come rimetterla? (sempre Android)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |