05 luglio 13, 00:28 | #921 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una deadband (sia RX che Gyro) troppo bassa potrebbe non filtrare i segnali spuri provenienti dalla ricevente che la centralina convertirebbe in altrettanti comandi ai servi. Anche se potresti non notare alcuna differenza dal punto di vista di volo, potrebbe succedere di trovarti qualche servo (tipicamente quello di coda) che surriscalda (mi ricorda qualcosa che mi è successo giusto la settimana scorsa.. ); Una deadband RX troppo bassa potrebbe renderti cmq troppo sensibile l'elicottero, per cui o riesci a fare dei movimenti pulitissimi con le dita, oppure le manovre ti escono sporche dalle tue piccole imprecisioni di comando (ad es. difficile in modo 2 non dare un leggero comando di coda variando il passo). Una deadband troppo alta potrebbe renderti il comando "sordo" attorno al centro (poca sensibilità, fino ad una specie di "o tutto o niente"). La soluzione è di scendere - magari a passi di 5 unità per volta - dal valore di default fino a trovare la soluzione ottimale dove i servi (specie quello di coda) non si surriscaldi, le manovre non siano sporche ma che tu senta di avere la sensibilità giusta. Sui 450 io ho come valori di riferimento le deadband RX (sia di coda che di piatto) a 24 e le deadband dei Gyro entrambe a 4. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
05 luglio 13, 00:31 | #922 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Il risultato delle modifiche le vedi anche staticamente.... Fai delle piccole correzioni, sempre aumentando il valore Yaw... e vedrai che il movimento risultera' piu sensibile al minimo movimento dello sctick. Ciao | |
05 luglio 13, 08:50 | #924 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Grazie :-)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
05 luglio 13, 13:12 | #925 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora: da quanto ho potuto testare, il comando della coda con le diciture Yaw Rate L e Yaw Rate R hanno il compito di rendere più sensibile il comando verso il centro stick. Cerco di spigarmi: Se andiamo a selezionare uno dei parametri pre-impostati ( es: Beginner ) notiamo che il valore e 30.... Ok... ora muoviamo lo stick ( es: a Sx ) della coda e noteremo che dal centro stick fino ad un certo punto i palini non si muovono, poi... iniziano a muoversi in maniera regolare fino a fine corsa. ( diciamo che e paragonabile all'esponenziale ) ma con la differenza che si ha un punto "morto" senza recupero. Se il valore 30, lo vai ad aumentare, mi vai a diminuire il divario dal "punto morto" dal centro stick, avendo cosi a disposizione piu sensibilità, per via della minore escursione a vuoto a tua disposizione... Due esempi semplici semplici. Valore Yaw 30: la corsa dello stick e 0-100% i palini inizieranno a muoversi dal 40% dall'inizio dell'escursione... Se il valore Yaw lo impostiamo a 45: i palini di coda inizieranno a muoversi dal 20% dell' escursione dello stick stesso. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.... Ps: i valori riportati, sono puramente casuali. | |
15 luglio 13, 15:25 | #926 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| software 4.01
salve qualcuno di voi ha installato il software di configurazione del tarot su windows 7 . io non riesco a utilizzarlo la fiestra e' sbagliata non fa resize e se muovo va in crash. forse va registrata qualche dll? grazie
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
15 luglio 13, 15:31 | #927 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
io non ci capisco una mazza e non so se può aiutare; il driver l'hai installato?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
15 luglio 13, 17:09 | #928 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| si certo tutto operativo , vede la usb, la com10 e il resto ma il software parte male. ho scritto a tarot ma ancora non ha risposto ( e anche a hk ovvio)
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
15 luglio 13, 23:23 | #929 (permalink) Top | |
| Citazione:
La finestra si... si apre decentrata rispetto al desktop, e basta spostarla con la freccetta, il resize non e previsto per le finestre... Se ti va in crash...prova a disinstallarlo e re-installarlo.. | |
15 luglio 13, 23:41 | #930 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
A me su W7 ha funzionato subito. Però il mio SO è in inglese; non so se possa influire ma credo di no. Disinstalla tutto e reinstalla; che poi è un semplice cancella e ricopia i file e vedi che ti dice. Il SO è aggiornato costantemente? E' originale? A me funziona pure su Vista e XP
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |