07 giugno 13, 18:11 | #891 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ciao Potresti dire qualcosa in più sulle tue impressioni a confronto tra i due sistemi flybarless : il tuo giudizio lo trovo particolarmente interessante perché non implica il fattore " risparmio " della centralina Tarot ma le effettive qualità al confronto con il MB Grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 giugno 13, 22:31 | #892 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puntualizzo però che il Microbeast è un'ottima centralina e le mie sono osservazioni frutto di esperienza assolutamente personale. Avevo montati i Microbeast sui 450 e sull'X5. Cosa non mi piaceva: 1) l'impossibilità di fare micro-correzioni di alettoni (lo notavo specie in volo rovescio): diciamo che la minima variazione di alettoni permessa (dopo infinite prove di settaggio dei tre potenziometri) la trovavo sempre troppo "grossolana". Per un neofita questo può essere un pregio (l'eli sta piu' fermo di suo) ma è invece un limite che può essere pure grosso in seguito. 2) specie sui 450 una forte tendenza al pitch-up in condizioni vento e/o passaggi veloci (l'elicottero tendeva a "buttare" il muso in alto da solo). 3) il Microbeast mi ha ribaltato l'X5 durante un decollo, distruggendolo. Probabile causa le vibrazioni (nel 3D del Microbeast ci dovrebbero essere ancora i miei post di 2 anni fa) . Dopo un'attenta analisi e cura (spostamento centralina su un fianco, sostituzione biadesivo, cambio dei palini di coda) il difetto non sì è piu' ripresentato. Però un po' di paura mi era rimasta, devo dire la verità, e mi ero messo a fare decolli "rapidi", cioè un po' "ad minchiam", e questo mi dava fastidio. 4) I settaggi "semplificati" del MB - se possono essere utili all'inizio - però non permettono poi di fare un tuning fine (penso in particolare alla mancanza di comando dell'agility, e dei 3 Gain PID separati e per ciascun canale presenti invece sul Tarot - come su molte altre centraline a partire dal Vbar Mikado) In effetti sul Tarot i cinque preset presenti dovrebbero essere solo un "punto d'inizio" per rifinire poi il settaggio con i parametri "Advanced". Inoltre gli ZYX-S che ho possono essere usati anche per quadricotteri e aerei. Mio cognato l'ha montato per prova su un FunCub e va' che è una meraviglia: se mi stufo, posso sempre rivenderli anche agli aeroplanari Direi che è tutto.... non mi pare di aver dimenticato nulla. ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
07 giugno 13, 22:54 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Ma il bx non ha il pitch up compensation? Con che versione hai volato? Io avevo il problema opposto. Con il tarot l'eli puntava verso l'alto nei traversoni veloci. Con il bx ora sta bello basso.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
07 giugno 13, 23:17 | #894 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche a me sembra strano il tarot, a meno che tu non usassi esclusivamente i preset. Facendo una messa a punto dei gain, il tarot non mi ha mai dato problemi di pitch-up su nessuno degli eli che ho. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
08 giugno 13, 12:41 | #895 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@eriskio : Grazie delle spiegazioni dettagliate !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
09 giugno 13, 10:15 | #897 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Certo. Mi sembra che Tarot consigli (se non ricordo male ma te lo dice il sw) un guadagno intorno al 35%
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
09 giugno 13, 10:35 | #898 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ora vado in campo e lo abbasso da tx. Grazie mg!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
09 giugno 13, 10:44 | #899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
09 giugno 13, 14:14 | #900 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Ciao a tutti posso farvi una domanda? Che differenze ci sono tra la versione normale e la s? Da quello che ho capito la differenza sta nella possibilità di collegare i satelliti Spektrum e di un'altra marca oppure ci sono altre e più importanti differenze? Ho cercato ma non trovato. Ciao Fabio |
Bookmarks |
| |