25 febbraio 12, 20:12 | #81 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Grazie mille a elios per il link! Citazione:
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
26 febbraio 12, 12:50 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Prime 2 lipo
Son tornato da poco dopo aver fatto il primo test ! Alla prima lipo ho dovuto abbassare di parecchio il gain del pitch perchè dondolava parecchio avanti e indietro. Ho tolto gli esponenziali (nel manuale consigliavano un +40% sui 2 assi) anche perchè con quella percentuale era troppo addormentato, involabile. Ho montato un solo strato della spugnetta biadesiva in dotazione e tutto va bene e non ho avuto alcun problema di vibrazioni o altro. Quindi come tutti i sistemi flb bisogna assicurarsi che la meccanica sia montata a dovere Mi rendo conto che è essenziale la chiavetta usb per le regolazioni di fino, appena possibile la ordino. Ad esempio per diminuire il gain del pitch sono andato "a naso" senza alcun riferimento e questa è una gran pecca come il fatto che bisogna portare dietro il pc per fare un settaggio ottimale Cosa che nel beastx non serve. L' unica cosa che mi fa strano è che ho dovuto trimmare parecchio il pitch in avanti perchè in overing dovevo sempre tenere cabrato e nel volato frenava Al momento dico che è un ottimo prodotto come rapporto qualità prezzo. Mi riservo però un voto di 7 su 10 al momento. |
26 febbraio 12, 12:52 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps. Non capisco il motivo di un bec esterno su un 500 | |
26 febbraio 12, 13:15 | #85 (permalink) Top |
User |
Il Bec esterno perchè con la batteria principale carica ed efficientissima, mentre lo sollecitavo ben bene ha avuto due risettaggi la centralina e fortunatamente ho salvato l'eli. Ora poichè dovrò montarlo in fusoliera preferisco avere una batteria solo per l'alimentazione dell'impianto. Per la coda ora ho risolto tutti i problemi, è perfetta. Con il rotore quadri che ho postato in foto nessun problema, sono in attesa anche io della chiavetta per fare le regolazioni più precise e attagliate al mio tipo di volo. A presto |
26 febbraio 12, 16:01 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che regolatore hai usato con il bec interno? | |
26 febbraio 12, 17:57 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
per Fulvico: con la centralina da campo, riesci ad evitare di usare il PC. Io uso il pc perchè mi piace vedere i settaggi in modo immediato, ma nulla vieta di essere più smart con la centralina. per lucawing: ho scritto alcune settimane fa che quando ho sentito i tecnici Tarot avevano consigliato di avere una batteria esterna per servi e ricevente, o un bec potente. Io uso sempre un bec esterno per sicurezza, tranne che sul 250 Ovviamente!! il reset della centralina è un problema noto anche da loro, ma con la nuova versione del firmware (2.0.3) che si trova sul loro sito, il problema dovrebbe essere risolto. Ovviamente hanno risolto il problema dell'entrata in setup mode, ma non della perdita di corrente. Se la batteria non ti segue, il riavvio è assicurato e il danno forse anche. Oggi ho fatto 3 voli con il nuov firmware, e lo trovo quasi migliorativo. é molto più stabile, anche senza cambiare settaggi (e oggi avevamo in campo un vento attorno ai 15 nodi! manica a vento orizzontale come non mai). poi ho cambiato un po i settaggi di accelerazione e PDI, e devo dire che mi sono proprio divertito! ho abbassato l'accelerazione a 100, il deadstick a 32, portata la decelerazione piatto a 50, e messo i settaggi della coda con i PDI del soft 3d. aveva un po di sensibilità di troppo sul picchia/cabra. Ho abbassato un po il d dell'elevatore portadolo a 100 etutto è andato al meglio. Stabile anche in atterraggio, sessuna interferenza di controllo su passo dovuto a basso deadstick. Insomma un ottimo aggiornamento. Sto pensando di prenderlo anche per il 500, visto che sul raptor va così bene! |
26 febbraio 12, 18:13 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però occorre far 2 conti perchè in ogni caso il cavetto usb è da prendere (per aggiornamenti e settaggi) e se si aggiunge la centralina esterna quanto viene a costare il tutto ? Dopo vado a vedere i prezzi in giro per capire se ne vale la pena | |
26 febbraio 12, 18:21 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
io il prezzo più basso per l'usb l'ho trovato qui: AC-RC Hobby hanno anche l'unita da campo, che non è propriamente econimica, ma c'è anche la versione senza scatola (solo circuito) che costa un po meno. ma alla fine dei conti, è accettabile anche così se vuoi. Anche perchè è compatibile anche con gli altri modelli rimarchiati |
26 febbraio 12, 18:32 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che arriviamo a metà del prezzo di un microbeast. | |
Bookmarks |
| |