Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 13, 14:58   #781 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Grazie mille.... questo mi e tornato utilissssssimo!!!

Ho rivisto tutti i collegamenti, e in effetti c'erano degli errori nella connessione dei fili....

Volava ugualmente....ma ora i problemi che ho riscontrato con l'aurora 9 sono scomparsi...

Unico punto, però che devo capire...e...

l'ottimizzazione della piroetta.... quando faccio il ceck, il piatto in precedenza picchiava e compensava in maniera corretta come indicato sulla figura del software....

Ora, avendo sistemato e corretto come da schema, mi trovo in questa situazione:

Il piatto.... invece che picchiare... mi cabra ma compensa in maniera corretta....

se vado ad agire sui reverse, non combino nulla... mi si sconquassano tutti i servi....

A voi come si comporta??

Grazie mille...

Setta bene i reverse dei vari servi e la curva "collective pitch".
Io avevo montato le pale invertite di 180° e avevo il piatto che andava in negativo dando stick positivo.

Rimesso a posto tutto

I miei problemi in compenso sono altri : continuo a non riuscire ad alzare l'elicottero da terra. E' sempre come se dessi un comando stramaledettamente amplificato di 1000 volte.....
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:30   #782 (permalink)  Top
User

Scoperto l'arcano : il piatto cpmpensava al contrario sull'asse longitudinale cabra/picchia.

Volare col Blade 450 3D trasformato in X col Tarot è un vero piacere.

Vecchio 03 maggio 13, 23:37   #783 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Scoperto l'arcano : il piatto cpmpensava al contrario sull'asse longitudinale cabra/picchia.

Volare col Blade 450 3D trasformato in X col Tarot è un vero piacere.

Questa scatoletta Taroccata.... funziona davvero bene.... vero?

Almeno per quello che offre, al prezzo proposto... direi che e ottima!!
Vecchio 04 maggio 13, 02:18   #784 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Ciao ragazzi,
ho appena montato una testa dfc sul mio 450 kds sv,supportata dal gyro in questione. Dopo un primo settaggio della centralina al pc, nel fare le curve del passo mi sono accorto che ho pochi gradi di negativo e tanti ma tanti di positivo.Come faccio a centrare meglio la corsa del piatto? tramite pc non redo perche' sono gia al limite dei valori se li abbasso scendo gradi max positivi e di cconseguenza mi ritrovo con stick tutto giu ad avere gia valori positivi,da radio idem,avendo impostato una curva esponenziale ( 0,25,50,75,100) tramite meccanica linkage che dai servi vanno al piatto
o mi conviene smontare le squadrette dai servi e ricentrarli? ciao grazie
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 09:00   #785 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho appena montato una testa dfc sul mio 450 kds sv,supportata dal gyro in questione. Dopo un primo settaggio della centralina al pc, nel fare le curve del passo mi sono accorto che ho pochi gradi di negativo e tanti ma tanti di positivo.Come faccio a centrare meglio la corsa del piatto? tramite pc non redo perche' sono gia al limite dei valori se li abbasso scendo gradi max positivi e di cconseguenza mi ritrovo con stick tutto giu ad avere gia valori positivi,da radio idem,avendo impostato una curva esponenziale ( 0,25,50,75,100) tramite meccanica linkage che dai servi vanno al piatto
o mi conviene smontare le squadrette dai servi e ricentrarli? ciao grazie
Senza ombra di dubbio, una centratura meccanica dei servi a priori non puà che facilitare i compiti.
Io ho proceduto al livellamento del piatto togliendo la testa e mettendoci il classico livellapiatto e lavorando di fino DOPO aver lavorato meccanicamente con le squadrette.

Dopodichè, se hai i gradi di collettivo così sbilanciati, vedi di regolarti con il menù "servo trim" e poi "collective". Con quella voce tiri su e giù il piatto tenendo lo stick del gas al 50% fino a che non raggiungi gli 0°

A quel punto dovresti essere bilanciato in + e in -
Vecchio 04 maggio 13, 09:56   #786 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Senza ombra di dubbio, una centratura meccanica dei servi a priori non puà che facilitare i compiti.
Io ho proceduto al livellamento del piatto togliendo la testa e mettendoci il classico livellapiatto e lavorando di fino DOPO aver lavorato meccanicamente con le squadrette.

Dopodichè, se hai i gradi di collettivo così sbilanciati, vedi di regolarti con il menù "servo trim" e poi "collective". Con quella voce tiri su e giù il piatto tenendo lo stick del gas al 50% fino a che non raggiungi gli 0°

A quel punto dovresti essere bilanciato in + e in -
Grazie tanto per la risposta,
appena avro' tempo provero' a risistemare le squadrette dei servi e poi a lavorare sul 'collective' tramite pc.Secondo te è giusto se procedo in questo mdo: incomincio impostando il valore max di collective al pc.Stacco le squadrette dai servi,alimento i servi ,porto lo stick del gas a 50%,stacco la lipo e rimetto le squadrette dei servi cerco di livellare il piatto magari agendo anche sui linkage , misuro il passo preoccupandomi di avere 0° sempre ad 1/2 stick ed eventualmente risistemo tramite pc ( collective).
Vecchio 04 maggio 13, 10:25   #787 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Grazie tanto per la risposta,
appena avro' tempo provero' a risistemare le squadrette dei servi e poi a lavorare sul 'collective' tramite pc.Secondo te è giusto se procedo in questo mdo: incomincio impostando il valore max di collective al pc.Stacco le squadrette dai servi,alimento i servi ,porto lo stick del gas a 50%,stacco la lipo e rimetto le squadrette dei servi cerco di livellare il piatto magari agendo anche sui linkage , misuro il passo preoccupandomi di avere 0° sempre ad 1/2 stick ed eventualmente risistemo tramite pc ( collective).
Sul pc non toccare nulla. Anzi, dagli il "all data reset" che vai tranquillo.
-Stacchi le squadrette
-metti la curva del passo (quella Hold) 0,50,50,50,100 di modo da essere sicuro che hai sempre lo stick del gas al 50%
-accendi il tutto e l'eli si porta alle condizioni che il Tarot gli dice e quindi ti ritrovi i servi a metà corsa
-stacca la lipo senza toccar nulla
-metti le squadrette il più possibile a 90°
-riattacca la lipo e riconetti il Tarot (importante!!)
-vai nel menù "servo trim" e regola di fino il livellamento del piatto (ce l'hai il livella piatto? se no fai ad occhio per forza prendendo dei riferimenti precisi del telaio oppure usi il metodo della fascetta da elettricista sull'albero)
-rimonta la testa e sei così sicuro di avere il piatto orizzontale
-riparti daccapo con il setup del Tarot e segui passo passo e vedrai che quando arrivi alla fine, avrai i gradi di collettivo abbastanza giusti.
Eventuali differenze di massimo collettivo negativo e positivo le regoli con la voce "collective" del menù "servo trim".
Le eventuali differenze tra le 2 pale, per forza con i link che vanno alle manine.

Se hai problemi, mandami un MP. Visto che sei di Torino e io di Asti potremmo anche incontrarci e se posso ti dò una mano
Vecchio 04 maggio 13, 11:02   #788 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Sul pc non toccare nulla. Anzi, dagli il "all data reset" che vai tranquillo.
-Stacchi le squadrette
-metti la curva del passo (quella Hold) 0,50,50,50,100 di modo da essere sicuro che hai sempre lo stick del gas al 50%
-accendi il tutto e l'eli si porta alle condizioni che il Tarot gli dice e quindi ti ritrovi i servi a metà corsa
-stacca la lipo senza toccar nulla
-metti le squadrette il più possibile a 90°
-riattacca la lipo e riconetti il Tarot (importante!!)
-vai nel menù "servo trim" e regola di fino il livellamento del piatto (ce l'hai il livella piatto? se no fai ad occhio per forza prendendo dei riferimenti precisi del telaio oppure usi il metodo della fascetta da elettricista sull'albero)
-rimonta la testa e sei così sicuro di avere il piatto orizzontale
-riparti daccapo con il setup del Tarot e segui passo passo e vedrai che quando arrivi alla fine, avrai i gradi di collettivo abbastanza giusti.
Eventuali differenze di massimo collettivo negativo e positivo le regoli con la voce "collective" del menù "servo trim".
Le eventuali differenze tra le 2 pale, per forza con i link che vanno alle manine.

Se hai problemi, mandami un MP. Visto che sei di Torino e io di Asti potremmo anche incontrarci e se posso ti dò una mano
Gentilissimo,
appena posso mi metto all'opera e ti faro' sapere, grazie ancora.
Vecchio 05 maggio 13, 22:14   #789 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao,
mi aiutate a settare il blocco coda?sebbene il colore cambiasse sul gyro la coda cmq non rimane nella posizione desiderata ma si ricentra.Come faccio ...?ciao grazie.
Vecchio 07 maggio 13, 14:14   #790 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao a tutti,
finalmente ho finito di montare e settare il gyro in questione.Non mi resta che provarlo in volo sperando di non fracassarlo al decollo.Al banco però ho notato una cosa strana che voglio esporvi cioè se do comando di alettone a dx e poi mollo il piatto pian piano si riallinea o meglio livella,ma a sx non succede ciò ma rimane di qualche mm inclinatoa sx.Premetto che l'inclinazione è minima ma si nota.Da cosa può dipendere? ma soprattutto potrebbe crearmi problemi in volo?ciao grazie.
Rispondi

Bookmarks