28 aprile 13, 14:58 | #781 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Setta bene i reverse dei vari servi e la curva "collective pitch". Io avevo montato le pale invertite di 180° e avevo il piatto che andava in negativo dando stick positivo. Rimesso a posto tutto I miei problemi in compenso sono altri : continuo a non riuscire ad alzare l'elicottero da terra. E' sempre come se dessi un comando stramaledettamente amplificato di 1000 volte.....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
03 maggio 13, 23:30 | #782 (permalink) Top |
|
Scoperto l'arcano : il piatto cpmpensava al contrario sull'asse longitudinale cabra/picchia. Volare col Blade 450 3D trasformato in X col Tarot è un vero piacere.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
03 maggio 13, 23:37 | #783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Almeno per quello che offre, al prezzo proposto... direi che e ottima!! | |
04 maggio 13, 02:18 | #784 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
|
Ciao ragazzi, ho appena montato una testa dfc sul mio 450 kds sv,supportata dal gyro in questione. Dopo un primo settaggio della centralina al pc, nel fare le curve del passo mi sono accorto che ho pochi gradi di negativo e tanti ma tanti di positivo.Come faccio a centrare meglio la corsa del piatto? tramite pc non redo perche' sono gia al limite dei valori se li abbasso scendo gradi max positivi e di cconseguenza mi ritrovo con stick tutto giu ad avere gia valori positivi,da radio idem,avendo impostato una curva esponenziale ( 0,25,50,75,100) tramite meccanica linkage che dai servi vanno al piatto o mi conviene smontare le squadrette dai servi e ricentrarli? ciao grazie |
04 maggio 13, 09:00 | #785 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho proceduto al livellamento del piatto togliendo la testa e mettendoci il classico livellapiatto e lavorando di fino DOPO aver lavorato meccanicamente con le squadrette. Dopodichè, se hai i gradi di collettivo così sbilanciati, vedi di regolarti con il menù "servo trim" e poi "collective". Con quella voce tiri su e giù il piatto tenendo lo stick del gas al 50% fino a che non raggiungi gli 0° A quel punto dovresti essere bilanciato in + e in -
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
04 maggio 13, 09:56 | #786 (permalink) Top | |
| Citazione:
appena avro' tempo provero' a risistemare le squadrette dei servi e poi a lavorare sul 'collective' tramite pc.Secondo te è giusto se procedo in questo mdo: incomincio impostando il valore max di collective al pc.Stacco le squadrette dai servi,alimento i servi ,porto lo stick del gas a 50%,stacco la lipo e rimetto le squadrette dei servi cerco di livellare il piatto magari agendo anche sui linkage , misuro il passo preoccupandomi di avere 0° sempre ad 1/2 stick ed eventualmente risistemo tramite pc ( collective). | |
04 maggio 13, 10:25 | #787 (permalink) Top | |
| Citazione:
-Stacchi le squadrette -metti la curva del passo (quella Hold) 0,50,50,50,100 di modo da essere sicuro che hai sempre lo stick del gas al 50% -accendi il tutto e l'eli si porta alle condizioni che il Tarot gli dice e quindi ti ritrovi i servi a metà corsa -stacca la lipo senza toccar nulla -metti le squadrette il più possibile a 90° -riattacca la lipo e riconetti il Tarot (importante!!) -vai nel menù "servo trim" e regola di fino il livellamento del piatto (ce l'hai il livella piatto? se no fai ad occhio per forza prendendo dei riferimenti precisi del telaio oppure usi il metodo della fascetta da elettricista sull'albero) -rimonta la testa e sei così sicuro di avere il piatto orizzontale -riparti daccapo con il setup del Tarot e segui passo passo e vedrai che quando arrivi alla fine, avrai i gradi di collettivo abbastanza giusti. Eventuali differenze di massimo collettivo negativo e positivo le regoli con la voce "collective" del menù "servo trim". Le eventuali differenze tra le 2 pale, per forza con i link che vanno alle manine. Se hai problemi, mandami un MP. Visto che sei di Torino e io di Asti potremmo anche incontrarci e se posso ti dò una mano
04 maggio 13, 11:02 | #788 (permalink) Top | |
| Citazione:
appena posso mi metto all'opera e ti faro' sapere, grazie ancora. | |
07 maggio 13, 14:14 | #790 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, finalmente ho finito di montare e settare il gyro in questione.Non mi resta che provarlo in volo sperando di non fracassarlo al decollo.Al banco però ho notato una cosa strana che voglio esporvi cioè se do comando di alettone a dx e poi mollo il piatto pian piano si riallinea o meglio livella,ma a sx non succede ciò ma rimane di qualche mm inclinatoa sx.Premetto che l'inclinazione è minima ma si nota.Da cosa può dipendere? ma soprattutto potrebbe crearmi problemi in volo?ciao grazie. |
Bookmarks |
| |