26 aprile 13, 15:08 | #771 (permalink) Top |
Guest
| usi sempre il misura passo,porti lo stick a meta' per avere le pale a zero ,metti le pale perpendicolari al tubo dai picchia/ cabra e leggi i gradi,poi porti le pale parallele al tubo e misuri i gradi del rollio.attento a non muovere il passo durante la lettura |
26 aprile 13, 18:28 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2006
| Citazione:
| |
27 aprile 13, 03:15 | #773 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Aurora9 e Zyx-S
Salve a tutti.... Dopo aver fatto tutti i possibili tentativi, sono arrivato al dunque.... Aurora9 e Tarot zyx-s non vanno a braccetto!! I problemi riscontrati, non sono da attribuire alla centralina, ma ben si all'accoppiata Aurora9 e Ricevente Optima9.... Qualche settimana fa.... notai che i servi degli alettoni, non mi diedero gli stessi gradi....ma parliamo di 6° di differenza....e non capii del perchè.... Preticamente..... dando alettone Sx i servi fanno la loro corsa in maniera regolare, mentre, dando Alettone Dx..... i servi si muovono per metà della loro corsa..... Per avere i giusti gradi, devo prima agire sul programma e dare il 50% di corsa e più ai servi, e poi trimmare per portare il piatto allineato!! Cosi facendo..... arrivai ad avere i giusti gradi sia di Destra che di Sinistra.... Ho un altro elicottero, configurato in maniera identica al primo ( praticamente sono gemelli ) ma gestito da una trasmittente KDS a sette canali, ereditata dal KDS innova 450.... Una baracca se vogliamo paragonarla all'aurora9, ma in fine dei conti..... da meno grattacapi.... il settaggio e stato semplce e senza alcun problema di questo genere!! Ieri... ho volato con entrambi gli elicotteri.... sbriciolati entrambi, sistemati in poco tempo, ma visto che c'ero... ho fatto la prova.... ho sostituito le riceventi, mettento l'optima 9 al posto della 7 canali kds.... ebbene... dove prima andava bene.... messa la ricevente optima 9 anche il secondo elicottero, ha iniziato a subire gli stessi problemi del primo!! Questa cosa proprio non la capisco.... Chi possiede l'aurora9 e ha una centralina Zyx-s e cosi gentile da dirmi se ha riscontrato gli stessi problemi?? Grazie mille.... Ciao. |
27 aprile 13, 15:16 | #774 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 aprile 13, 15:29 | #775 (permalink) Top | |
| Citazione:
E strana sta cosa.... Di default... imposto l'aurora9, imposto l'epa, la corsa dei servi risultano perfetti sul monitor del pc, calibro la corsa del piatto.... ma mel momento in cui vado a dare alettoni... Sx ho la corsa giusta,dando alettone Dx.. si muovono a malapena... Ecco che sono costretto ad agire in maniera "pesante" sul programma regolando prima la corsa dei servi, e poi centrando il tutto con i sub trim della trasmittente.... i valori di subtrim arrivano a 60 per ri-centrare il piatto!!!! | |
27 aprile 13, 15:49 | #776 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 aprile 13, 16:07 | #777 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non credo sia un problema di centralina..... Ho 2 modelli identici ( praticamente gemelli ) uno comandato dalla trasmittente kds Con la trasmittente kds nessun problema, il settaggio avviene in maniera semplice, e ho la stessa corsa Sia da un lato che dall'altro.... Ieri sera ho invertito le riceventi..... kds al posto dell'optima9....... la centralina zyx-s che in principio era gestita dalla trasmittente kds andava benissimo.... montata la ricevente optima9.... ecco che si ripresenta lo stesso problema Io posso pensare che sia il tipo di segnale che manda la ricevente alla centralina sballato.... boh... non so piu dove guardare... ma la cosa sembra alquanto strana! | |
27 aprile 13, 16:32 | #778 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
28 aprile 13, 14:52 | #780 (permalink) Top | |
| Citazione: Ho rivisto tutti i collegamenti, e in effetti c'erano degli errori nella connessione dei fili.... Volava ugualmente....ma ora i problemi che ho riscontrato con l'aurora 9 sono scomparsi... Unico punto, però che devo capire...e... l'ottimizzazione della piroetta.... quando faccio il ceck, il piatto in precedenza picchiava e compensava in maniera corretta come indicato sulla figura del software.... Ora, avendo sistemato e corretto come da schema, mi trovo in questa situazione: Il piatto.... invece che picchiare... mi cabra ma compensa in maniera corretta.... se vado ad agire sui reverse, non combino nulla... mi si sconquassano tutti i servi.... A voi come si comporta?? Grazie mille... | |
Bookmarks |
| |