Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 16:34   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Mah... che io sappia... no.
Ho 2 centraline identiche che uso sui mie 450, e messuna mi ha mai dato questo tipo di problema...

E poi che io sappia il case e fatto di plastica, per cui penso non sia soggetto a questi problemi...

Se riesci... metti il link del viedo.. cosi` vedo che cosa combina...

Grazie...
ecco il video ... ZYX Gyro Static Test.wmv - YouTube
Ps ho chiesto perchè il case superiore sembra abbia la stessa cromatura del 3gx ! Ripeto , è solo una sensazione perchè ancora mi arriva !
Vecchio 12 marzo 13, 22:33   #582 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ecco il video ... ZYX Gyro Static Test.wmv - YouTube
Ps ho chiesto perchè il case superiore sembra abbia la stessa cromatura del 3gx ! Ripeto , è solo una sensazione perchè ancora mi arriva !
Ho notato che ha la trasmissione a cinghia.... e probabile che sia quella a creare staticità.... ma la cosa e strana ugualmente....

Farò questa prova.... dovrei fare una conversione sul mio 450 pro... da accoppiamento conio a cinghia... e poi vediamo....

Ma se e isolato bene, con i suoi spessori ( sarebbe anche il caso di metterci una piastrina metallica per contrastare la staticità, a mo di sandwic.... spessore adesivo, piastrina metallica e spessore adesivo.... )

Ma nel mio caso, questa procedura non la poso fare, in quanto la centralina l'ho piazzata qui'... http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-tarot003.jpg
Vecchio 13 marzo 13, 09:18   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ho notato che ha la trasmissione a cinghia.... e probabile che sia quella a creare staticità.... ma la cosa e strana ugualmente....

Farò questa prova.... dovrei fare una conversione sul mio 450 pro... da accoppiamento conio a cinghia... e poi vediamo....

Ma se e isolato bene, con i suoi spessori ( sarebbe anche il caso di metterci una piastrina metallica per contrastare la staticità, a mo di sandwic.... spessore adesivo, piastrina metallica e spessore adesivo.... )

Ma nel mio caso, questa procedura non la poso fare, in quanto la centralina l'ho piazzata qui'... http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-tarot003.jpg
si dovrebbe controllare con il tester se il case superiore è conduttivo e in caso affermativo si potrebbe mettere a massa col telaio o per essere sicuri , optare per lo stesso metodo che ho usato per il 3gx Align 3gx remove chrome - Rimuovere la cromatura - YouTube
Vecchio 13 marzo 13, 14:52   #584 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2009
Ciao ragazzi, sbaglio o è uscito il nuovo firmware 4.0? Chi l'ha provato? Sul sito ufficiale tarot non distingue il download "S" e normale come per la versione 3.50! Pareri?? Io ho un zxy non "S", secondo voi lo posso provare senza fare danni??

Ciao
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 15:55   #585 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sbaglio o è uscito il nuovo firmware 4.0? Chi l'ha provato? Sul sito ufficiale tarot non distingue il download "S" e normale come per la versione 3.50! Pareri?? Io ho un zxy non "S", secondo voi lo posso provare senza fare danni??

Ciao
Ciao.... si e uscito il nuovo firmware 4.0
Vai sul sito ufficiale, scaricati il software 4.0 e all'interno del programma ci sono i firmware sia della versione normale e quella S...
Ciao.
Vecchio 13 marzo 13, 18:53   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio

Ciao
Se leggi un paio di pagine indietro, c'è scritto tutto.. Ci sono anche i link..
Vecchio 13 marzo 13, 20:57   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly72

Data registr.: 05-03-2010
nel bicchiere ??

Citazione:
si dovrebbe controllare con il tester se il case superiore è conduttivo e in caso affermativo si potrebbe mettere a massa col telaio o per essere sicuri , optare per lo stesso metodo che ho usato per il 3gx Align 3gx remove chrome - Rimuovere la cromatura - YouTube
ciao tiber ma nel bicchiere hai fatto un mix di acido e ace? sarei interessato alla procedura dato che il mio 3gx usato ha smesso di funzionare apena ho provato a settarlo e suppongo sia dipeso dallo stesso problema..
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:58   #588 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
ciao tiber ma nel bicchiere hai fatto un mix di acido e ace? sarei interessato alla procedura dato che il mio 3gx usato ha smesso di funzionare apena ho provato a settarlo e suppongo sia dipeso dallo stesso problema..
ciao ,
Questa procedura è solo una prevenzione contro la remota possibilità che l'elettricità statica possa causare il reset del sistema ..
Cmq io la consiglio !

Io ho usato l'acido muriatico e la candeggina ,più o meno, in parti uguali .. L'operazione va ripetuta 3-4 volte e nel giro di una mezz'oretta la cromatura svanisce senza alcun danno alla plastica del case
Vecchio 13 marzo 13, 22:05   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly72

Data registr.: 05-03-2010
Citazione:
ciao ,
Questa procedura è solo una prevenzione contro la remota possibilità che l'elettricità statica possa causare il reset del sistema ..
Cmq io la consiglio !

Io ho usato l'acido muriatico e la candeggina ,più o meno, in parti uguali .. L'operazione va ripetuta 3-4 volte e nel giro di una mezz'oretta la cromatura svanisce senza alcun danno alla plastica del case
ottima procedura grazie per la dritta adesso devo solo vedere perchè il mio 3gx non mi dà più alimentazione ai servi?? forse é da buttare..
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 22:10   #590 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
ottima procedura grazie per la dritta adesso devo solo vedere perchè il mio 3gx non mi dà più alimentazione ai servi?? forse é da buttare..
Figurati Fly
Non lo buttare .. Ricontrolla tutto per bene , prova a ripristinare il firmware , rifai tutte le connessioni , usa lo spray per contatti .. Insomma provale tutte

Bookmarks