14 novembre 12, 15:35 | #391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
19 novembre 12, 12:35 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Ordinato il Tarot zyx-s
Ciao a tutti ieri ho ordinato il mio primo sistema FBL, sperando di iniziare con il piede giusto, ho iniziato a sbirciare il Software.... Sembra piuttosto semplice ed intuitivo, anche se in lingua inglese.... Ma non capisco una cosa.... Andando nel menù advance mi trovo le seguenti sigle.... Roll P gain Roll I gain Roll D gain Ora immagino che Roll stia a significare Rollio.... Ma le rispettive Lettre? P I D Yaw P gain Yaw I gain Yaw D gain E questo proprio non la capisco.... Yaw.... che vuole significare? Grazie mille |
19 novembre 12, 13:52 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Forse ti dovresti leggere il manuale, però se non sai l'inglese la vedo dura. Ti allego la guida dell'interfaccia alternativa sviluppata dagli americani. Ci sono spiegate le cose che vuoi sapere.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
19 novembre 12, 14:28 | #395 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la lingua inglese.... qualcosina mi destreggio.... il sftware lo letto e recepito.... ma le sigle.... mi devo documentare.... Questa sera... non appena termino il mio turno lavorativo mi leggo quello che mi hai gentilmente postato, e magari mi scarico anche il suo manuale..... in caso.... c'e google translate con me... accanto alla mia sedia... : | |
19 novembre 12, 14:54 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
pitch = cabra e picchia, roll = alettoni, yaw = direzionale
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
19 novembre 12, 15:01 | #397 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pian piano inizio a studiarmi il manuale.... ho un po' di tempo pima che arrivi..... Grazie ancora a tutti.... Ci risentiremo ancora.... Ah.... un ultima cosuccia le sigle P I D che stanno ad indicare? Sono le sigle che corrispondono agli alettoni, cabra/picchia e direzionale? Ultima modifica di SkyNet : 19 novembre 12 alle ore 15:07 | |
19 novembre 12, 16:06 | #398 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P, I e D individuano i tre tipi di "gain" (guadagno) disponibili su un un qualunque controllo automatico retroreazionato negativo. Qui la descrizione matematica (wikipedia) Dal punto di vista "elicotteristico": P = Proporzionale = effetto controllo: piu' è alto il valore e piu' velocemente la centralina correggerà la perturbazione angolare non voluta, misurata dallo specifico giroscopio (di alettoni, elevatore o coda) I = Integrativo = effetto heading hold: piu' è alto il valore è piu' l'elicottero tenderà a "tenere la posizione" comandata in modo "solido" e "stabile", neutralizzando anche movimenti (derive) molto lente. D = Differenziale = effetto stop: piu' è alto e piu' l'elicottero tenderà a reagire rapidamente alle eventuali perturbazioni e/o neutralizzare l'inerzia del sistema, per cui è particolarmente utile per migliorare gli stop. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
19 novembre 12, 16:12 | #399 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille ancora.... | |
19 novembre 12, 16:46 | #400 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Conviene sempre partire dai valori preprogrammati dal costruttore, e poi, eventualmente in base al comportamento dell'elicottero e alle proprie preferenze aumentare i vari gain a pochi passi alla volta.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
Bookmarks |
| |