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Vecchio 14 novembre 12, 15:35   #391 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Premesso che i difetti che riscontri sono abbastanza inconsueti e "strani" io senza indugi farei così:
1) Prova a ri-flashare il firmware e a riconfigurarla da zero (metti pure l'ultima versione di firmware, la 3.5 credo, a me finora non ha dato problemi) facendo attenzione a scaricare la versione "S" o "non S" a seconda della tua centralina.
Per inciso se metti la versione firmware "S" su una centralina "non S", questa non parte piu', il contrario non l'ho mai provato.
Magari anche nell'ultimo passaggio qualcosa non è andato nel verso giusto.
2) Se lo fa' ancora, butta via la centralina, non puoi volare col dubbio che ti si reversi un canale in volo.
Triste ma io farei così.

Ciao
Ok grazie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:09   #392 (permalink)  Top
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bluetooth

Ciao a tutti arrivata oggi interfaccia bluetooth che dire funziona alla grande meglio del pc e soprattutto più comoda quindi a chi interessa con il Samsung s3 funziona
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 12:35   #393 (permalink)  Top
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Ordinato il Tarot zyx-s

Ciao a tutti ieri ho ordinato il mio primo sistema FBL, sperando di iniziare con il piede giusto, ho iniziato a sbirciare il Software....

Sembra piuttosto semplice ed intuitivo, anche se in lingua inglese....

Ma non capisco una cosa....

Andando nel menù advance mi trovo le seguenti sigle....

Roll P gain

Roll I gain

Roll D gain

Ora immagino che Roll stia a significare Rollio.... Ma le rispettive Lettre? P I D

Yaw P gain

Yaw I gain

Yaw D gain

E questo proprio non la capisco.... Yaw.... che vuole significare?

Grazie mille
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Vecchio 19 novembre 12, 13:52   #394 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Forse ti dovresti leggere il manuale, però se non sai l'inglese la vedo dura.
Ti allego la guida dell'interfaccia alternativa sviluppata dagli americani. Ci sono spiegate le cose che vuoi sapere.
Files allegati
Tipo file: pdf John_NZ_Manual.pdf‎ (65,7 KB, 485 visite)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 19 novembre 12, 14:28   #395 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Forse ti dovresti leggere il manuale, però se non sai l'inglese la vedo dura.
Ti allego la guida dell'interfaccia alternativa sviluppata dagli americani. Ci sono spiegate le cose che vuoi sapere.
Grazie mille.....
Per la lingua inglese.... qualcosina mi destreggio.... il sftware lo letto e recepito.... ma le sigle.... mi devo documentare....

Questa sera... non appena termino il mio turno lavorativo mi leggo quello che mi hai gentilmente postato, e magari mi scarico anche il suo manuale..... in caso.... c'e google translate con me... accanto alla mia sedia... :
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Vecchio 19 novembre 12, 14:54   #396 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti ieri ho ordinato il mio primo sistema FBL, sperando di iniziare con il piede giusto, ho iniziato a sbirciare il Software....

Sembra piuttosto semplice ed intuitivo, anche se in lingua inglese....

Ma non capisco una cosa....

Andando nel menù advance mi trovo le seguenti sigle....

Roll P gain

Roll I gain

Roll D gain

Ora immagino che Roll stia a significare Rollio.... Ma le rispettive Lettre? P I D

Yaw P gain

Yaw I gain

Yaw D gain

E questo proprio non la capisco.... Yaw.... che vuole significare?

Grazie mille
Yaw e' la rotazione intorno a un asse perpendicolare alla fusoliera e all'asse delle ali. Coincide con l'asse di rotazione del direzionale.
pitch = cabra e picchia, roll = alettoni, yaw = direzionale
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 19 novembre 12, 15:01   #397 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Yaw e' la rotazione intorno a un asse perpendicolare alla fusoliera e all'asse delle ali. Coincide con l'asse di rotazione del direzionale.
pitch = cabra e picchia, roll = alettoni, yaw = direzionale
Ottimo! grazie infinite.....

Pian piano inizio a studiarmi il manuale.... ho un po' di tempo pima che arrivi.....

Grazie ancora a tutti....

Ci risentiremo ancora....

Ah.... un ultima cosuccia le sigle P I D che stanno ad indicare?

Sono le sigle che corrispondono agli alettoni, cabra/picchia e direzionale?
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Ultima modifica di SkyNet : 19 novembre 12 alle ore 15:07
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Vecchio 19 novembre 12, 16:06   #398 (permalink)  Top
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Ah.... un ultima cosuccia le sigle P I D che stanno ad indicare?

Sono le sigle che corrispondono agli alettoni, cabra/picchia e direzionale?
No.
P, I e D individuano i tre tipi di "gain" (guadagno) disponibili su un un qualunque controllo automatico retroreazionato negativo.

Qui la descrizione matematica (wikipedia)

Dal punto di vista "elicotteristico":
P = Proporzionale = effetto controllo: piu' è alto il valore e piu' velocemente la centralina correggerà la perturbazione angolare non voluta, misurata dallo specifico giroscopio (di alettoni, elevatore o coda)
I = Integrativo = effetto heading hold: piu' è alto il valore è piu' l'elicottero tenderà a "tenere la posizione" comandata in modo "solido" e "stabile", neutralizzando anche movimenti (derive) molto lente.
D = Differenziale = effetto stop: piu' è alto e piu' l'elicottero tenderà a reagire rapidamente alle eventuali perturbazioni e/o neutralizzare l'inerzia del sistema, per cui è particolarmente utile per migliorare gli stop.

Ciao
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Vecchio 19 novembre 12, 16:12   #399 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
No.
P, I e D individuano i tre tipi di "gain" (guadagno) disponibili su un un qualunque controllo automatico retroreazionato negativo.

Qui la descrizione matematica (wikipedia)

Dal punto di vista "elicotteristico":
P = Proporzionale = effetto controllo: piu' è alto il valore e piu' velocemente la centralina correggerà la perturbazione angolare non voluta, misurata dallo specifico giroscopio (di alettoni, elevatore o coda)
I = Integrativo = effetto heading hold: piu' è alto il valore è piu' l'elicottero tenderà a "tenere la posizione" comandata in modo "solido" e "stabile", neutralizzando anche movimenti (derive) molto lente.
D = Differenziale = effetto stop: piu' è alto e piu' l'elicottero tenderà a reagire rapidamente alle eventuali perturbazioni e/o neutralizzare l'inerzia del sistema, per cui è particolarmente utile per migliorare gli stop.

Ciao
Grazie infinite.... tutto chiaro come il sole.... questo me lo salvo e stampo non appena arrivo a casa....

Grazie mille ancora....
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Vecchio 19 novembre 12, 16:46   #400 (permalink)  Top
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Grazie infinite.... tutto chiaro come il sole.... questo me lo salvo e stampo non appena arrivo a casa....

Grazie mille ancora....
Prego, comunque occhio che valori troppo alti (come per il giroscopio di coda del resto) portano a vibrazioni, oscillazioni, pendolamenti fino alla totale perdita di controllo del mezzo.
Conviene sempre partire dai valori preprogrammati dal costruttore, e poi, eventualmente in base al comportamento dell'elicottero e alle proprie preferenze aumentare i vari gain a pochi passi alla volta.
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