08 ottobre 12, 15:32 | #341 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per inciso: non è l'YGE60A a dare problemi ma (eventualmente) un Eflite 35A. Detto questo va' altrettanto tutto bene, ma secondo me mettere un BEC esterno su un 450 è un peso (e una complicazione in termini di cablaggio) inutile. Esistono fior fiore di regolatori nel range 40-60A che hanno BEC a bordo piu' che sufficienti per un 450. Ad esempio questo: Hobbywing Platinum 40A ESC Speed controller o ancora meglio questo Hobbywing Platinum 60A ESC Speed controller, tanto per dirne due che ho provato (Gli stessi regolatori li trovi su HobbyKing sotto il marchio Turnigy). Oppure questo ad esempio FullPower Variatore PRO 45A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (sempre rimanendo su cose "economiche" ma che comunque ti migliorano anche le prestazioni dell'elicottero). Non ti dico quelli di marca (da oltre 100 euro, come Kontronik, Castle Creation, Skorpion, Jeti, perchè non mi pare ti interessino). Ciao.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
08 ottobre 12, 15:39 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Grazie Eriskio, allora la soluzione potrei averla "in casa" acquistando dal mio amico Bandit il suo clone YGE di HobbyKing da 45A che sembra avere un ottimo bec (oltre che il governor) e visto che lui non lo usa. Vi farò sapere....grazie mille per il vostro preziosissimo aiuto! |
08 ottobre 12, 16:07 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
cmq io avevo un bec sul 450, con un pò di impegno si può metter su (della serie i cablaggi non mi spaventano ) cmq, su un 450, se devo dir la mia, come esc resterei sugli align.. con 35 te li porti a casa, hanno un buon bec e vanno abbastanza bene. salut
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
14 ottobre 12, 22:06 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
E' arrivato il programmatore da campo. Devo dire che è comodissimo, specialmente per uno smanettone come me. Dopo l'ultimo crash ho sostituito alcune squadrette ed ho di nuovo avuto problemi di oscillazione durante i traversoni. Che palle. Stamattina erano lente, ho alzato il guadagno e stasera erano ad alta frequenza. Abbasso il guadagno e tende a salire o cmq è meno preciso.... poi s'è fatta sera ed ho dovuto smettere. Ora ho il guadagno del pitch a 38 ed il Proporzionale a 60, Integrativo a 90, deadband gyro 10. Capisco la diversità degli eli, sono 6S, in più ho la testa dfc che è molto reattiva, però ho valori completamente diversi da quelli di eriskio.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 14 ottobre 12 alle ore 22:10 |
15 ottobre 12, 11:34 | #345 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Detto questo, il guadagno master lo hai a 38 mentre i guadagni PID (Proporzionale, Integrativo e Derivativo) sono 60, 90 e ...? Complessivamente tra Master (38) + Proporzionale(60) mi sembrano guadagni bassini bassini. Ti consiglierei di verificare i giochi dei servi del piatto: se oscilla è probabile che ci sia uno (o piu' servi) che abbiano preso un po' di gioco (basta quasi impercettibile) che le centraline entrano in "risonanza" come si può ben intuire (tutte le centraline FBL, l'ultima volta che ho visto questo difetto è stato su un logo 400 con Vbar). Un sistema drastico è se hai a disposizione una terna di servi nuovi a disposizione provarli a cambiare tutti e tre, e vedere se oscilla ancora.
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
15 ottobre 12, 12:07 | #346 (permalink) Top |
|
Di sostituire i tre savox non ne ho la possibilità in questo periodo. cmq il problema è solo nei traversoni quindi sto lavorando solo sull'elevatore. I giochi sono abbastanza ridotti e quelli che ci sono non derivano dai servi. si 38 è il guadagno complessivo, prima era addirittura a 30. Ma se dici che ogni eli fa storia a sé ... Ma il guadagno è praticamente un fattore moltiplicativo degli altri 3?? Il telaio in carbonio è molto rigido, ma sopratutto la testa dfc con i braccetti corti sulle manine è tremendamente reattiva. Per avere l'escursione a +12-12 la corsa del piatto è a 62. Sul roll e sulla coda non ho alcun problema anche avendo guadagni più alti.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
15 ottobre 12, 16:07 | #347 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Se non puoi cambiarli fai una prova: sposta il servo dell'elevatore con quello dell'alettone ad esempio e vedi come si comporta. Se "guarisce" l'elevatore e si "ammala" l'alettone, vuol dire che è il servo da cambiare, altrimenti... hai dicotomicamente escluso che il problema sia nei servi! Citazione:
Su uno dei Trex 450 ho la testa DFC, e non mi pare avere particolari problemi.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |||
15 ottobre 12, 16:20 | #348 (permalink) Top |
|
si lo spostamento dei servi lo posso fare semplicemente. Gli uniball li ho sostituiti di recente, stasera verifico meglio, ma mi pare di ricordare che il piccolo gioco che avevo sul piatto era diventato ineliminabile. L'ulteriore prova che volevo fare prima del buio era di incrementare l'I visto che tu l'hai messo a 96. Con la tua DFC a quanto li hai settati i limiti del piatto? grazie per la pazienza. Considerando che fra poco lo "stretcho" dovrò iniziare tutto da capo un'altra volta...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
15 ottobre 12, 16:54 | #349 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
15 ottobre 12, 17:14 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
- le pale non sono perchè ho provato e la pinnetta vibra anche senza. - variando poco il regime non smette, variandolo molto smette - l'eli è tutto dritto... spindle, albero ecc. - l'eli non vibra (cioè toccandolo in vari punti le vibrazioni si percepiscono appena) la pinnetta quindi ancora sembra vibrare, ma di pochissimo, la punta appare appena sfocata e basta toccarla che smette, quindi non mi preoccupo più. grazie a tutti per l'aiuto. ora devo solo capire perchè la coda non è 'inchiodata' come con i 250 ma appare leggermente oscillante (circa 1 cm ad 1 - 2 Hz). Il primo tentativo è avvicinare la sfera sulla squadretta del servo che ora sta a 12.5mm. vi facico sapere Ultima modifica di Mik70 : 15 ottobre 12 alle ore 17:17 | |
Bookmarks |
| |