23 settembre 12, 14:29 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
io sto provando la versioen 3 del beastx, in confronto al tarot. Ragazzi:... niente confronto. con le impostazioni di base ( a parita di settaggio meccanico correttamente effettuato) non c'è confronto: il tarot, al primo volo, è salito da solo stabile. solo un po troppo sensibile. Il beastx ha una giusta sensibilità ma ho rischiato di distruggerlo causa rotazione autonoma a sinistra. ritengo potesse dipendere da 3 fattori concominatnti: 1) eccessiva sensbilità ale vibrazioni (non ostante 2 pad e il piatto in metallo nel mezzo) 2) necesità di riare setup del punto neutro dei 6° del piatto ciclico 3) trimmer meccanici fuori settaggio. Sul tarot non ho avuto questo bisogno. L'assenza dei trim secondo me è un vantaggio. Le porti meccaniche anche non volendo danno problemi. Nel volo poi secondo me (se il beast non decide di ribaltare l'eli) sono assolutamente simili e pariteticamente controllabili. Io sinceramente mi trovo di più con il tarot! Per BANDIT: il delfinamento: ricontrolla il centro meccanico del piatto, verifica che il gain sia non troppo alto, e che sulla radio tu non abbia sub trim. |
23 settembre 12, 14:36 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
grazie per la risposta. piatto centrato, gain a 40 e P del pitch 90 ... subtrim a zero. Anche il baricentro dell'eli è buono. Ho aggiornato alla 3.5 non si sa mai ... spero di fare qualche test in giornata.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
23 settembre 12, 16:32 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
la 3.5 dicono che correge alcuni problemi tra ci anche un po di delfinamento e il problema della piroetta che non va benissimo nell'avvio della manovra. Attento però che la 3.5 richiede di abbassare le sensibilità se no lo cappotti! leggiti bene le info di installazione e se puoi riparti con il training kit, che se tende a ribaltare almeno non tocchi e pale |
23 settembre 12, 18:24 | #294 (permalink) Top |
|
Allora ho aggiornato alla 3.5. Non ho toccato assolutamente i parametri e l'eli ha volato bene senza cappottamenti. La mia impressione è che la coda è migliorata tantissimo, prima mi sembrava "robotica" il comando dello stick sembrava non rispettare gli esponenziali impostati sulla radio. Ora il feeling generale è migliorato parecchio. I delfinamenti continuavano come prima, allora ho abbassato il gain a 30 ed aumentato il deadband del giro a 50 e sono praticamente spariti. Considerate che oggi c'era un bel po' di venticello ma alla fine andava come una spada. Sono contentissimo del 3.5. Unica "pecca" è che ad un certo punto ha smesso di connettersi al pc e non ho potuto continuare con il tuning sul campo. Ho provato varie com ma niente ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
23 settembre 12, 18:52 | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Magari settimana prossima lo vediamo bene insieme così mi sento più tranquillo. | |
23 settembre 12, 20:51 | #296 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Spostare il connettore USB in un'altra porta del PC (obbliga il PC a ricaricare il driver della periferica) 2) Scollegare il cavo USB, riavviare il PC, riconnettere il cavo USB P.S.: per il setup "fine" però è utilissimo e pratico il programmatore altrimenti con il PC è un incubo. Il PC va' bene per fare il setup iniziale e per salvare le configurazioni, almeno a mio parere. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
24 settembre 12, 10:04 | #297 (permalink) Top |
|
Niente! ho fatto le prove che hai detto, ho anche disinstallato il driver e reinstallato, riavviato il pc ma non ne vuole sapere di connettersi. Mi sembra così strano che possa dipendere dal pc visto che ha smesso di connettersi da un momento all'altro. .... non so che fare.
24 settembre 12, 10:43 | #298 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se appare, dovresti riuscire a connetterti (verifica che sia acceso il led rosso, e lampeggi il led blu sulla chiavetta quando transitano dati). Ovviamente con centralina connessa e accesa. Se non appare invece la porta COM in elenco, l'unica è provare a disinstallare/reinstallare il driver USB. In effetti non è che dipende dal PC, ma dipende dal software del driver (scritto ancora da Tarot o chi per esso) che ha qualche problema di "affiatamento" con Windows, diciamo così .
24 settembre 12, 11:33 | #299 (permalink) Top |
|
Nel pannello di controllo compare la chiavetta. Ho provato anche con un altro pc, ma niente... ho controllato la continuità dei cavetti ed è ok. La cosa che mi preoccupa è che si è sempre connesso senza alcun problema. COM5 e via ... Il led blu lampeggia ma non si connette. Ho paura che si sia rotto il modulo interno di comunicazione della centralina... Forse la sfiga della 3.5 si è abbattuta anche su di me.
24 settembre 12, 11:59 | #300 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se anche questo fallisce, potresti provare a rifare l'upgrade del firmware con la procedura di recovery del firmware scritta qui: ZYX firmware reset to default instruction 1. Using USB link to connect ZYX gyro with computer configuration software, and select the correct COM port on the configuration software. (Please note NO need to click "Connect" button during upgrade.)Ciao
Bookmarks |
| |