08 settembre 12, 10:24 | #271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Magari dandoglielo in verso opposto, riesci a correggere il falso segnale. Prova, tentar non nuoce!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
08 settembre 12, 11:37 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Oggi ho finito la trasformazione 6S. Prime prove di hovering ed il tarot drifta un po' a dx. Ho rifatto anche lo zero meccanico, ma niente. Devo tornare a spippolare i parametri. Possibile che la conversione 3S a 6S abbia inficiato? I giri sono gli stessi. Poi l'ho trovato molto più instabile. E' vero che non ci volavo da più di un mese, ma non me lo ricordavo così.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
08 settembre 12, 12:09 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Esiste un sito con i firmware precedenti? Ho scaricato la 3.5 ma sono un po' titubante. Credo di avere la 2.5. La mia interfaccia non lo dice.
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08 settembre 12, 12:18 | #274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 319
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Io sinceramente direi che il problema arriva proprio dalla radio. Un potenziometro difettoso o non centrato, potrebbe essere la causa. La soluzione di Bladebuster potrebbe essere quella giusta, se la radio per wualche motivo manda un segnale non centrato, con il trim, potresti rimetterlo a posto. La deadband del gyro, lasciala intorno al 30%, lavora molto su quella della radio (rc deadband). Con la mia futaba sono sceso al 10% senza problemi, poi ho anestetizzato i comandi con dell expo negativo. Prova a salire sopra il 30, anche se poi rischi di avere uno stick " scattoso " Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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08 settembre 12, 14:30 | #275 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
Messaggi: 778
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Salve da qualche tempo mi trovo anche io con problemi legati alla coda con il sistema della tarot. Mi spiego meglio: ogni tanto (con tempi random) la coda mi da tipo uno sbacchettamento poi subito si ferma. Un colpetto adesso uno tra 20/30 secondi un pò quando vuole ma non perde la coda semplicemente da un colpetto. Dopo prove a terra mi sono accorto che il servo di coda sbacchetta anche a motore fermo quando gioco con il piatto. In sostanza muovo il piatto in maniera continuata ed ogni tanto il servo di coda fa uno scattino per poi tornare subito a posto se invece il piatto non lo tocco il servo sta fermo. E' successo già a qualcuno? qualche idea sulle cause e sulle possibili soluzioni? Ah si dimenticavo ho provato a cambiare servo e lo fa ugualmente, ho ora ordinato un bec esterno per vedere se sono problemi di alimentazione ma dubito... Si accettano consigli Grazie Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
08 settembre 12, 19:10 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 109
| Citazione:
chiaramente devo trimmare ogni volta dopo l'inizializzazione del giro, ma la cosa che mi infastidisce è che correggo con la radio qualcosa che il giro, per errore, crea. Se proprio non riuscissi a risolvere sarebbe una soluzione, non ottimale ma comunque 'una pezza' valida. Resto però convinto che il modo di risolvere a monte non possa non esistere, e con il vostro aiuto sono confidente che lo troveremo, anche perchè è assurdo che tre mie configurazioni driftino tutte e tre conffigurazioni di un altra persona nessuna. non mollo | |
08 settembre 12, 19:18 | #277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 109
| Citazione:
La dead della radio, per prova, l'ho alzata al punto che muovevo un terzo di stick e non succedeva nulla, ma l'eli driftava lo stesso... non era la radio. se poi fosse la radio, intesa come comando erratico, mi sono domandato: perchè drifta sempre a destra? (ed il 450 col giro capovolto a sempre a sinistra?) non è pensabile, secondo me, che la radio mandi un segnale durante l'inizializzazione ed un segnale diverso dopo, dato che la radio non sa cosa sta facendo il giro. mi sembra invece più verosimile che il giro, in fase di inizializazione faccia qualcosa di diverso dalla fase 'attiva' per cui legge valori diversi. | |
08 settembre 12, 19:56 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 109
| Citazione:
250 la compensazione che vedi è un recente tentativo, ha migliorato moltissimo la risposta ai repentini cambi di passo, ma non il drifting. 450 il 450 è un align pro super combo originale, quindi col 520 in coda come il tuo il 250 in coda aveva prima un corona DS-919MG ed ora un Turnigy S30G. con i PID non ho ancora sperimentato, con accelerazioni e decelerazioni molto poco. Per inciso, la coda è perfetta, non sbacchetta, non vibra... ha solo questa fastidiosa lenta rotazione. | |
08 settembre 12, 20:25 | #279 (permalink) Top | |
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08 settembre 12, 20:43 | #280 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
La compensazione di coda l'ho provata un po' in tutte le salse sul microbeast prima e sul tarot poi, ma in effetti se la meccanica è a posto, non ti serve a niente: la coda cambiando il passo non deve girare. Se gira, non è a posto la meccanica. Citazione:
- P (Rate) 80 - I (H.Hold) 45 - D (Stop) 22 Come suggeriscono i nomi tra parentesi, i 3 gain "Proportional, Integral, Derivative" hanno ciascuno un effetto piu' o meno evidente sulla coda. Il gain I ha proprio la particolarità (come hai giustamente "arguito" tu) l'effetto di tenere la posizione. Se non ricordo male sul 450 il valore "I" l'ho messo anche piu' alto, a memoria direi 52 o 54. Piu' alto si riesce a tenere, meglio è. Ovviamente se non genera altri effetti indesiderati (oscillazioni, pendolamenti), quindi da aumentare per piccoli passi. Ciao
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