28 agosto 12, 15:29 | #231 (permalink) Top | |
User | Citazione:
First Flight Attention with 3.50 Version:In ogni modo l'ZYX-S che ho montato sul Gaui X5 è già arrivato con il firmware 3.5 (e la chiavetta USB ora è già inclusa nella confezione ). Ho fatto il setup e non ho notato differenze con quello montato sul 7HV (che è ancora alla versione 3.02) Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 28 agosto 12 alle ore 15:32 | |
28 agosto 12, 15:42 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti ora che guardo, nella descrizione della confezione la chiavetta USB non è indicata. Però io ne ho presi due e in entrambe le scatole c'era la chiavetta USB. Prova magari a scrivergli per avere conferma. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
28 agosto 12, 15:54 | #235 (permalink) Top |
User | Con spedizione EMS direi un paio di settimane.
__________________ AGEM Genovamodel.it |
30 agosto 12, 03:34 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Domani però dovrebbero arrivare le pennette rosse che ho acquistato grazie alle quali dovrei riuscire a vedere meglio se la coda vibra o meno. Nel week end i test | |
31 agosto 12, 13:43 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
| questa è bella
ciao a tutti... ieri è successa una cosa alquanto strana... su un 250, ma posto ugualmente quì... leggendo capirete perchè. Ho uno ZYX montato su un clone 250, testa e piatto dfc, trasmissione a cardano... insomma il mio gioiellino. Appena montato lo ZYX ha inizialmente un costante drift su tutti gli assi, lo correggo tramire le regolazioni sia meccaniche che elettroniche ed alla fine va praticamente via dal piatto, ma la coda non ne vuole sapere. Dopo aver provato vari approcci, deadband vari, guadagni, scorrevolezza e giochi del comando ecc. mi decido che forse sono le vibrazioni. Parte l'indagine... Provo l'eli tenendolo con la mano e vibra tantissimo. tolgo le pale, riprovo, e vibra tantissimo tolgo i palini e vibra tanto tolgo slide e manine di coda e non vibra quasi più sostituisco tutto il gruppo di coda... l'eli non vibra, ma il drifting rimane, sempre lentissimo ma costante a destra. Provandolo mi accorgo che, atterrando per le regolazioni del guadagno (dalla radio) e ridecollando pochi secondi dopo l'ely si posiziona driftato (sono sempre in HH), come se il drifting ci fosse stato anche mentre ero a terra. Provo allora a tenerlo a terra con i palini ruotati per apprezzare anche minime rotazioni e... sorpresa... l'eli drifta anche da fermo (cioè il servo deriva costantemente). Per fermo a terra intendo con il motore assolutamente spento, quindi vibrazioni pari a zero, servi del piatto immobili, interferenze nulle, niente di niente, solo il servo di coda che ogni tot secondi si riposiziona di un'inezia più a destra. Reinizializzo il giro e non cambia nulla, cioè il servo si rimette al centro ma poi comincia di nuovo a driftare, sempre dalla stessa parte. reinizializzo di nuovo e lo fa di meno reinizializzo di nuovo e non lo fa più. reinizializzo diverse volte e ogni volta ha un drifting diverso, da apprezzabile a nullo. Quando, reinizializzato il giro, non ho apprezzato drifting da fermo ho provato a decollare e l'eli punta immobile la stessa direzione... nessun drifting in volo. La mia curiosità è se il mio giro sia difettoso o se, semplicemente essendo economico possa considerarsi 'entro i limiti', dato che un leggerissimo drifting in hoovering, magari, volando, nemmeno si nota. Non credo sia normale, ma chiedo agli amici del forum se possono provare la stessa cosa con il loro ZYX (in HH, da fermo, il servo di coda è immobile o deriva lentamente?) io stasera provo lo ZYX che ho sul 450 e vi faccio sapere. a proposito... ho il firmware 3.5. grazie a tutti |
31 agosto 12, 15:16 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |