13 luglio 12, 20:29 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
| E perché no??? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
14 luglio 12, 20:44 | #203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Direi che sono soddisfatto, e l'eli va' bene (Compass HV7 - classe 700 appunto): mi trovo a mio agio e non trovo differenze tra il Tarot e il Microbeast. Sul Tarot si può giocare un po' di piu' con i parametri. Da un paio di settimane ho anche il suo programmatore da campo (in effetti usare il PC va' bene per fare il setup, ma al campo è scomodo). Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
16 luglio 12, 01:25 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Mi aiutereste a settare bene la coda? Prima con il gp750 era davvero inchiodata, ora è un po' sbacchettina ovvero ha qualche oscillazione ogni tanto durante il volato veloce. Istintivamente andrei a toccare la dead band ma non sono sicuro di quanto variarla. Poi c'è qualcosa di strano nelle piroette. Io mi diverto a fare 2/3 piroette in cima al fiesler e si nota che la coda rallenta quando sta per finire il 360 per poi riaccelerare. La stoppata non è male non è secchissima ma è priva di rimbalzi. Mi sa che devo prendere anche io il programmatore da campo ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
16 luglio 12, 14:00 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 luglio 12, 09:12 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Ragazzi sto avendo qualche problemino di coda con il mio blade 450, soprattutto da quando ho cambiato il motore standard mettendone uno più potente. Di ciclico va che è una meraviglia: stabile e preciso come piace a me, ma la coda sbacchetta un pò (soprattutto in normal). Se agisco sul gain dalla tx e lo alzo la coda sbacchetta nervosa, se lo abbasso sbacchetta lentamente. Non lo fa sempre ma a tratti... Dando per assodato che non ci siano problemi di meccanica che parametri vado a toccare sull'advanced SETUP del Tarot? Attualmente sui parametri di coda ho 80-50-30 e 30 di deadband. Abbasso il gain da 80 a 70? |
23 luglio 12, 12:28 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Il software fa qualche pasticcio con le condizioni (oppure sono io che non ho chiaro come funziona, perchè salvo una condizione con i parametri nuovi, poi salvo la seconda con i medesimi parametri, ma quando rimetto la prima mi ritrovo i parametri vecchi. Comunque dopo qualche tentativo adesso ho le condizioni uguali, controllo sempre prima di decollare e vi terrò aggiornati. | |
27 luglio 12, 13:28 | #208 (permalink) Top |
| Vibrazioni coda
Buongiorno a tutti, continuano i miei esperimenti... ho notato una vibrazione alla coda (esatto, alta frequenza, al punto che la pinnetta verticale mi sembra sfocata. Non avendo esperienza diretta vi domando: è normale? non penso che sia il servo a correggere così velocemente. Insomma mi sembra troppo veloce e di piccola intensità (circa mezzo cm) per essere il classico sbacchettamento da gain troppo alto, inoltre non mi pare che cambi aumentando il gain. stasera qualche altra prova, ma intanto... qualcuno di voi ha osservato fenomeno analogo? grazie a tutti |
27 luglio 12, 13:33 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
- pale sbilanciate - fuori tracking pronunciato - spindle storta (lievemente) - albero storto (lievemente) - cuscinetto albero danneggiato (fischia, raglia?) potrebbe essere anche la pinnetta troppo sottile, o rotta vicino agli attacchi (viti) (controlla x scrupolo i palini di coda e l'hud /alberino di coda, ma nn indurrebbe vibrazioni sulla pinna, a meno di difetti di quest'ultima sicuramente nn è il servo o il gyro poi fammi sapere! mi piace la "remote investigation"..
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
27 luglio 12, 13:53 | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il guaio è che per provare, ad esempio, se la spindle è leggermente storta dovrei smontare la testa, sostituirla ecc. Non che non abbia voglia di farlo, ma provo prima ad indagare sulla coda, sperando di risolvere. prima ancora di risolvere, però, vorrei capire se c'è qualcosa da risolvere, magari è tutto ok e sono io che mi fisso. Mi spiego, non è che la pinna non si veda per le vibrazioni, appare leggermente sfocata (vibra di circa 5mm). Si nota in hovering ed a non più di un paio di metri dall'eli. Voglio solo capire se sia normale e che sia tutto ok oppure se devo risolvere altrimenti distruggo la coda/servo/giro a lungo andare. | |
Bookmarks |
| |